Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: A villotto!

herbless
    Guest

Predefinito A villotto!

Dopo due giorni che nn si presentava... ne ho viste tre di Upupe.
    INcredibile man! Forse che c'hanno un nido qua attorno..
    maH! comunque son davvero belle quando alzan la cresta.
    tutto qua.

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    16

Predefinito

[YOUTUBE]uMbXshthMEg[/YOUTUBE]
    la prima volta che lo vidi credevo fosse un uccello preistorico!

bello eh? adoro i pennuti...raro che ti abbia mostrato la cresta un dono che ti ha fatto!

ora sei pronto per il gruccione o il martin pescatore....e se vedi un cuculo allora ti regalo il binocolo!:D

[YOUTUBE]T5i1sq8qhsU&feature=related[/YOUTUBE]

Citazione Originariamente Scritto da MrNatural Visualizza Messaggio
    Certo facile tirar su dei bei cimoni con 1000w di lampade, impianti da missione spaziale e polverine magiche importante dai quattro angoli del mondo.
    Difficile riuscire a fare un bel raccolto con i mezzi di una persona normale dotata di tanto entusiasmo ma di pochi mezzi.
    A MrNatural piacciono le cose semplici. Vediamo se riuscir anche stavolta.....
    sar sempre fedele alla linea maestro.

Predefinito

Ahaahah successo anche a te ... Borked !!

Cmq stupenda l'upupa
    Qualsiasi riferimenti a fatti e persone realmente esistenti puramente casuale, le fotografie sono state reperite in album pubblici presenti sul web.

Chicche Amsterdam
    Holland Coffeeshop Menu
    Scrog e Dintorni
    F2 Share Grow

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    13

Predefinito

ciao nel 2006/07 ho vissuto in un posto chiamato la valle del fico e tutti i giorni ne vedevo almeno 2.....molto particolari......anche se i pennutii non mi fanno impazzire.....
    "mi nascondo mostrandomi"

a me non interessa il gusto interessa lo sballo Cit.
    Le foto sono prese da archivi pubblici online.
    vivendo in un paese proibizionizta mi concedo il "lusso" di "sognare"......

herbless
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da villotto Visualizza Messaggio
    [YOUTUBE]uMbXshthMEg[/YOUTUBE]

...e se vedi un cuculo allora ti regalo il binocolo!:D

[YOUTUBE]T5i1sq8qhsU&feature=related[/YOUTUBE]
    E se ti dico che fino all estate scorsa c'era una famiglia di civette? Giuro. Due presumibilmente adulte, date le dimensioni e tre piu' piccine.... la prole.
    Hanno albergato sui rami di un mini boschetto di faggi e castagni.
    e le mie figlie li vicino avevano anche l' altalena ma nn ne sembravano poi cosi' infastidite... le civette. intendo.
    POi via! piu' viste.

insomma il binocolo non serve.

herbless
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio
    ciao nel 2006/07 ho vissuto in un posto chiamato la valle del fico e tutti i giorni ne vedevo almeno 2.....molto particolari......anche se i pennutii non mi fanno impazzire.....
    vedi: la cosa strana e' che io non abito... prorpiamente in campagna selvaggia. nn sto' qua' a darti le cordinate ma ti assicuro che il movimento nn manca. Ed e' questa la cosa che mi stupisce. Sara' che il cemento ha invaso il territorio circostante votato alla campagna da sempre. In un tempo relativamente breve ce' stata una gran "gittata" e...probabilmente dei pennuti residenti hanno deciso di nn mollare il territorio. Grandi!

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Ciao,mi intrometto in questa discussione per raccontare un anedoto di vita riguardante i pennuti,parto dal presupposto che dove vivo tutto possibile,fla stato da me un fine settimana e ha potuto vedere con i suoi occhi che meraviglia di posto sia.
    Un giorno alle prime luci del mattino sento dei rumori strani nel corridoio di casa,ma non riesco a capire la loro provenienza,facendo molta attenzione riusciamo io e la mia compagna a dedurre che arrivano dall'interno della stufa a legna che si trova nel corridoio del primo piano (zona camere da letto)con cautela apriamo la stufa e si intravede un onimale peloso che si muove appena,facendo luce con una torcia si riesce a tirare fuori l'intruso,dopo averlo pulito e asciugato con tutte le cure lo abbiamo messo in una scatola da scarpe preventivamente foreta e tiempita di paglia e pezzetti di lana per cercare di riprodurre un nido.
    Dopo alcune ore siamo andati a vedere come stava e siamo rimasti stupiti da come appena aperto il coperchio della scatola vedendo la luce aprisse il becco in cerca di cibo,avendo avuto percorsi di vita in famiglie di cacciatori mi resi conto subito che si trattava di un rapace notturno,ma non avendo ancora il piumaggio f difficile capire se fosse una Civetta un Gufo o altro,ma sicuro un predatore notturno e quindi un carnivoro per eccellenza.
    Con del macinato di manzo la abbiamo nutrita i primi 10 giorni ,damdole anche dell'acqua con un cucchiaino da caff,e di giorno in girno il suo piumaggio diventava sempre pi bello e completo,di notte la lasciavamo su di un trespolo fatto con un portaombrellone da terrazza e un alberello secco infilato in questo portaombrelli,e la sua attivit notturna era esasperante girava tutta la casa e non si curava minimamente della nostra presenza,anzi veniva regolarmente a curiosare sia in bagno che in camera da letto,con quegli occhioni luminosi che si notavano al minimo accendersi di una sigaretta.
    Dopo circa un mese era tutta bianca e capimmo che si trattava di un Barbagianni,ancora adesso non sappiamo se si tratta di un maschio o una femmina ,ma vi posso assicurare che quando se ne andato per sempre via nel bosco abbiamo pianto ripensando a tutto l'accaduto,perche prima di andarsene ha vissuto circa sei mesi libero o libera di entrare e uscire di casa quando voleva,e al mattino alcune volte in cucina abbiamo trovato dei resti di ghiri,o topi sul davanzale,sicuramente il suo spuntino notturno,poi credo che per quell'animale stupendo sia arrivato il momento della maturit sessuale e il richiamo del selvaztico sia stato cosi fote che l'ha portata via.
    Sicuramente un esperienza bellissima,peccato che non abbiamo bambini da mostrare loro queste meraviglie del mondo.

mr.tuji
    Guest

Predefinito

anche a me successa una storia simile a quella di marcus,un p di anni fa...stavo ancora dai miei ,una mattina accendo l'auto e sento rumori insoliti provenire da sotto,mi affaccio e trovo un pulcino cicciotto e spennacchiato...che faccio? lo raccolgo ,lo lascio?
    lo raccolgo e chiamo un amico che ne capisce qualcosa,vado a casa sua e mi dice che si tratta di una ghiandaia,suo padre mi spiega tutti i tricks dell'alimentazione "a stecco" e torno a casa col mio pennuto/figlioccio.
    da li per un mesetto l'ho adottata letteralmente ,crescendo pian piano si allontanata sempre pi spesso,finch un giorno non pi tornata...belle cose!!

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio

bhe anche se non ti fanno impazzire hai avuto la sensibilit di vederli...vedo tanta gente che intorno a se non vede nulla! e forse anche dentro non ha nulla.

bella kashmir...cosa nella natura ti lascia a bocca aperta?!

Certo facile tirar su dei bei cimoni con 1000w di lampade, impianti da missione spaziale e polverine magiche importante dai quattro angoli del mondo.
    Difficile riuscire a fare un bel raccolto con i mezzi di una persona normale dotata di tanto entusiasmo ma di pochi mezzi.

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MARCUS Visualizza Messaggio
    Ciao,mi intrometto in questa discussione per raccontare un anedoto di vita riguardante i pennuti,parto dal presupposto che dove vivo tutto possibile,fla stato da me un fine settimana e ha potuto vedere con i suoi occhi che meraviglia di posto sia.
    Un giorno alle prime luci del mattino sento dei rumori strani nel corridoio di casa,ma non riesco a capire la loro provenienza,facendo molta attenzione riusciamo io e la mia compagna a dedurre che arrivano dall'interno della stufa a legna che si trova nel corridoio del primo piano (zona camere da letto)con cautela apriamo la stufa e si intravede un onimale peloso che si muove appena,facendo luce con una torcia si riesce a tirare fuori l'intruso,dopo averlo pulito e asciugato con tutte le cure lo abbiamo messo in una scatola da scarpe preventivamente foreta e tiempita di paglia e pezzetti di lana per cercare di riprodurre un nido.
    Dopo alcune ore siamo andati a vedere come stava e siamo rimasti stupiti da come appena aperto il coperchio della scatola vedendo la luce aprisse il becco in cerca di cibo,avendo avuto percorsi di vita in famiglie di cacciatori mi resi conto subito che si trattava di un rapace notturno,ma non avendo ancora il piumaggio f difficile capire se fosse una Civetta un Gufo o altro,ma sicuro un predatore notturno e quindi un carnivoro per eccellenza.
    Con del macinato di manzo la abbiamo nutrita i primi 10 giorni ,damdole anche dell'acqua con un cucchiaino da caff,e di giorno in girno il suo piumaggio diventava sempre pi bello e completo,di notte la lasciavamo su di un trespolo fatto con un portaombrellone da terrazza e un alberello secco infilato in questo portaombrelli,e la sua attivit notturna era esasperante girava tutta la casa e non si curava minimamente della nostra presenza,anzi veniva regolarmente a curiosare sia in bagno che in camera da letto,con quegli occhioni luminosi che si notavano al minimo accendersi di una sigaretta.
    Dopo circa un mese era tutta bianca e capimmo che si trattava di un Barbagianni,ancora adesso non sappiamo se si tratta di un maschio o una femmina ,ma vi posso assicurare che quando se ne andato per sempre via nel bosco abbiamo pianto ripensando a tutto l'accaduto,perche prima di andarsene ha vissuto circa sei mesi libero o libera di entrare e uscire di casa quando voleva,e al mattino alcune volte in cucina abbiamo trovato dei resti di ghiri,o topi sul davanzale,sicuramente il suo spuntino notturno,poi credo che per quell'animale stupendo sia arrivato il momento della maturit sessuale e il richiamo del selvaztico sia stato cosi fote che l'ha portata via.
    Sicuramente un esperienza bellissima,peccato che non abbiamo bambini da mostrare loro queste meraviglie del mondo.
    Citazione Originariamente Scritto da mr.tuji Visualizza Messaggio
    anche a me successa una storia simile a quella di marcus,un p di anni fa...stavo ancora dai miei ,una mattina accendo l'auto e sento rumori insoliti provenire da sotto,mi affaccio e trovo un pulcino cicciotto e spennacchiato...che faccio? lo raccolgo ,lo lascio?
    lo raccolgo e chiamo un amico che ne capisce qualcosa,vado a casa sua e mi dice che si tratta di una ghiandaia,suo padre mi spiega tutti i tricks dell'alimentazione "a stecco" e torno a casa col mio pennuto/figlioccio.
    da li per un mesetto l'ho adottata letteralmente ,crescendo pian piano si allontanata sempre pi spesso,finch un giorno non pi tornata...belle cose!!
    amici dal cuore d'oro vi ringrazio! che bravi!
    Marcus ora so, ho la sicurezza che sei proprio buono come il pane!
    bhe come sapete l'istinto che le ha allontanati da voi...istinto di rientrare nel ciclo naturale....e vi saranno sempre grati. il barbagianni troppo bello!

Tuji giasssssssai!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •