Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Un pube per ogni mese, è bufera su ToscaniIl ministero per le Pari opportunità contro

erfumo
    Guest

Arrow Un pube per ogni mese, è bufera su ToscaniIl ministero per le Pari opportunità contro

Il ministero per le Pari opportunità contro il calendario. L'autore: era volgare quello della Carfagna.

FIRENZE - Il calendario di Oliviero Toscani, con 12 scatti di pube femminile, non potra' essere ulteriormente pubblicizzato. E' questo, in estrema sintesi, il pronunciamento dell'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (Iap) che si e' espresso oggi, su istanza della commissione Pari opportuinita' del Comune di Firenze e al quale si e' rivolto anche il ministero per le Pari opportunita'. Il calendario di Toscani era stato commissionato a scopo pubblicitario dal Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale di Ponte a Egola e distribuito insieme al numero di gennaio della rivista Rolling Stone.

TOSCANI: CALENDARIO CARFAGNA ERA VOLGARE, NON IL MIO - ''Il calendario della Carfagna era proprio volgare, non il mio. Avrei dovuto farglielo io e allora sarebbe diventata piu' bella, sarebbe diventata primo ministro e non solo ministro delle Pari opportunita'...''. Oliviero Toscani, al culmine delle polemiche per il suo calendario con 12 scatti di un pube femminile, non sembra turbato, ne' indignato, ne' preoccupato. Parlando con i giornalisti prima del dibattito su 'Forza della Natura, incontro sulla Femmina', Toscani ha definito le critiche che sono state rivolte al suo calendario ''battaglie di retroguardia''. Il celebre fotografo e' intervenuto anche per contestare il pronunciamento di oggi dell'Istituto dell'autodisciplina pubblicitaria. ''Questo istituto e' una corporazione privata, come la mafia - ha detto Toscani -. Non mi interessa, e' un istituto che appartiene ad un gruppo di pubblicitari che vogliono che tutto sia piatto, cosi' almeno non si devono impegnare tanto. Io non ho niente a che fare con loro, io non sono un pubblicitario. Qui la giustizia ufficiale non c'e', non ci sono i carabinieri, non c'e' nulla''. Toscani ha aggiunto di non aver mai pensato ''all'accostamento tra il corpo femminile e ad un animale scuoiato''. ''E' trent'anni - ha detto - che voglio fare un calendario cosi' e finalmente ho trovato qualcuno che l'ha fatto. Non e' che la Fiat abbia bisogno della donna con i tacchi alti per la sua pubblicita'. Allora, in questo caso, perche' nessuno si lamenta? L'abbinamento con il prodotto non c'entra niente. Bisogna essere malati per dire una cosa cosi': che questi personaggi vadano dal dottore a farsi curare''. Toscani ribadisce di aver sempre provato ''fastidio'' per l'uso del corpo femminile nella pubblicita'. ''I corpi - ha concluso - li fanno diventare cosi' magri perche' i vestiti vadano bene. Quale associazione femminile si e' mai alzata contro gli stilisti e contro chi abusa del corpo femminile?''.

http://www.ansa.it/web/notizie/photo...html?idPhoto=5

Predefinito

che fureste...altro che le nostre growroom....
    È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante. (A. de Saint-Exupery)

I giovani devono fare quello in cui credono.L'importante è che non smettiate di essere giovani. (E.Guevara)

"...va bhe poi è anche il fatto di far crescere una nuova vita...""va bhe cazzo ma a 'sto punto fai l'orto"
    (Amico a cui tentavo di spiegare le soddisfazioni dell' overgrower)

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Mamma mia che tempi che viviamo!

Io sono basito ogni giorno di più, incredulo nel vedere come al posto di progredire regrediamo sempre più soffocati dal mare magnum della merda oscurantista, perbenista, bigotta, asservita al padrone!

Forse nell'alto medioevo la situazione era migliore.
    Qui sta diventando pesante e difficile riuscire a vivere...ma che dico vivere...sopravvivere!

Si taccia di volgarità un fotografo che ha sempre fatto della provocazione la propria arma migliore per fare arrivare alle masse i propri messaggi e si grida allo scandalo per un calendario che, a mio parere, tutto è tranne che volgare.

Poi, però:
    1. si demonizza la marijuana (da parte di chi fa largo e spregiudicato uso di altre sostanze ben più pericolose)
    2. ci si scaglia con forza contro i lavoratori che protestano leggittimamente per i propri diritti mentre ci si occupa quasi esclusivamente di salvare il proprio culo in modo che continui ad aderire alla poltrona
    3. si permette alle pseudo subrettine da quattro soldi di mostrare culo e tette agitati a tempo di danza con ammiccamenti piuttosto espliciti alle 20.30 con milioni di bambini e ragazzini che guardano basiti giusto perchè fa audience
    4. si sfrutta il corpo femminile anche per pubblicizzare il più innocuo dei prodotti
    5. ci si erge a portabandiera delle pari opportunità dopo essere stata la protagonista di un calendario che diverse categorie professionali ancora rimpiangono per le brame che suscitava
    io non so proprio che cosa ancora ci si debba aspettare da questa società marcia, malata, corrotta, deviata, deviante e schizofrenica.
    Facciamo qualcosa, vi prego, basta con questo bigotto, insensato e ingiustificato bigotto e assurdo senso della morale comune che non ha proprio alcun senso, in realtà.
    Io non voglio che mio figlio e i miei nipoti crescano in un mondo in cui tutto ciò che è naturale venga distrutto per puro asservimento ad un senso morale ormai superato.
    Bisogna educare non reprimere: il corpo umano è quanto di più bello e perfetto la natura ci ha donato se si continua a screditarlo in questo modo se si convincono le persone che tutto ciò che afferisce alla corporallità è brutto, sporco, volgare (senza distinzione di sorta) si fanno danni irreparabili!
    Per citare il pro tagonista del mio avatar...."SONO FURENTE!!!!"
    "Il saggio parla perché ha qualcosa da dire. Lo sciocco perché ha da dire qualcosa."

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jaco1974 Visualizza Messaggio
    Mamma mia che tempi che viviamo!

Io sono basito ogni giorno di più, incredulo nel vedere come al posto di progredire regrediamo sempre più soffocati dal mare magnum della merda oscurantista, perbenista, bigotta, asservita al padrone!

Forse nell'alto medioevo la situazione era migliore.
    Beh si...li nessuno si depilava...ABBASSO LE BIGOTTE CON LA PATATA RASATAAA
    È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante. (A. de Saint-Exupery)

I giovani devono fare quello in cui credono.L'importante è che non smettiate di essere giovani. (E.Guevara)

"...va bhe poi è anche il fatto di far crescere una nuova vita...""va bhe cazzo ma a 'sto punto fai l'orto"

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    15

Predefinito

aveccelo in casa un Manet !!!! sai che seghe ???? altro che calendari .................. !! :P
    I'm a gambler !!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanzi Visualizza Messaggio
    aveccelo in casa un Manet !!!! sai che seghe ???? altro che calendari .................. !! :P
    Coubert-L'origine del mondo....questa è cultura raga...non è che so fare solo il cretino...
    P.s. zanzi ma tu dicevi manet perchè ti smanet? no perchè l'ho capita adesso...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vaquerito Visualizza Messaggio

Coubert-L'origine del mondo....questa è cultura raga...non è che so fare solo il cretino...
    P.s. zanzi ma tu dicevi manet perchè ti smanet? no perchè l'ho capita adesso...
    COURBET!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    15

Predefinito

No, perchè disegnava le donnine nude e la gente ci rimaneva....ma le seghe!!! c'hai un manet in casa...cosa vuoi fare????

Olympia....colazione sull'erba( o forse sul prato) alcuni quadri scandalo...non sono bravissimo in arte !!! :)

modifica: ultimamente in germania è "uscita" una scultura scandalosa...poliziotta che fà pipi ....chi sà che ne penserebbe il nostro ministro????
    I'm a gambler !!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanzi Visualizza Messaggio
    No, perchè disegnava le donnine nude e la gente ci rimaneva....ma le seghe!!! c'hai un manet in casa...cosa vuoi fare????
    Eh ti sManet....

colazione sull'erba mi ha sempre fatto riderissimo...non sono mai riuscito a capire il motivo per cui c'è da fare un pic-nic nudi...ma soprattutto perchè i maschi sono vestiti?? tra l'altro con giacca e tutto quindi non fa caldo...mah...qualcuno di voi critici d'arte me la puo spiegare?

Citazione Originariamente Scritto da mirtino Visualizza Messaggio
    COURBET!!!
    vabbè quel che l'è...sti francesi di merda...e il bello che google me l'ha trovato lo stesso, quindi è giusto anche così, se lo dice google....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •