Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tessera Del Tifoso

Post Tessera Del Tifoso

Anche quest' anno per seguire la propria squadra di calcio in trasferta sarà indispensabile nella maggior parte dei casi la tanto discussa "tessera del tifoso".

Cosa ne pensano i ganjaman di O.G.?
    è una bella idea che renderà gli stadi italiani più sicuri?
    o semplicemente la solita porcata fatta per arricchire le tasche di qualcuno?

Linko un servizio interessante girato da "Report" sulla tessera:
    [nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=3wUkLY1oX8o"]Report - Tessera del Tifoso - YouTube[/nomedia]

Old Sage Member L'avatar di Ferna
    Potere Reputazione
    18

Predefinito

Secondo il mio modesto parere la tessera del tifoso e' l'ennesima riprova che lo stato NON E' IN GRADO di mantenere l'ordine pubblico, le forze dell'ordine non sono all'atezza e invece di risolvere i problemi in modo serio, che fanno ????
    Schedano tutti quelli che vanno allo stadio !?!?!?!? Ma !?!?!?

Io dico solo che m'hanno fatto passare pure la passione del calcio !!!!!!!!
    Per quello che mi riguarda:
    Niente Stadio e soprattutto niente Pay TV (figuriamoci se do' i soldi al Berlusca), non lo meritano !

Sono tornato agli anni 70, radio, giornali, internet e BASTA !!!!!!!

I soldi me li mangio !
    Altro che calcio, pure li e' un'ambientaccio e fanno gli impicci. E non pensare che con calciopoli e' finito il marcio, l'hanno solo spostato altrove ma ce' sempre (vedi scandalo calcio scommesse di questanno, Signori, Bettarini ecc ecc).... altrimenti che italia sarebbe ???

Ciao Ciao.

Old Sage Member L'avatar di ganjak
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

Io ho avuto la fortuna di crescere in ambienti puliti tra stadi di volley, basket, rugby.. Mai avuto problemi, ho visto centinaia di partite di varie categorie professionali e non, con palazzetti pieni di famiglie bambini e ragazzi, mai risse, mai un intervento degli agenti.
    Quindi mi viene da pensare che sia il calcio ad essere malato.. la cultura (se si può definire tale) che c'è dietro fin dalle giovanili, il principio dell'odiare l'avversario e il tifoso dell'altra squadra, l'andare allo stadio con spranghe coltelli fumogeni e volto coperto.. Finchè ci sarà questa gente, benvenga la tessera del tifoso, io li schederei tutti..
    e sia chiaro, mi spiace per chi nel calcio pulito ci crede ancora e vorrebbe andare allo stadio in relax la domencia per godersi la partita.. Ma forse questo fa comodo ai big, così la gente se ne sta a casa e deve pagare l'abbonamento per vedere le partite perchè gli stadi non sono più sicuri..
    We all pay for life with death, so everything in between should be free

Predefinito

Quoto in pieno Ferna
    che il calcio è malato non si può mettere in discussione!
    Cmq resta il fatto che i problemi non risolveranno con questa tessera a mio avviso inutile.
    In tutta Europa gli stadi sono sempre pieni, gli incidenti sono ormai cosa rara (almeno all'interno degli stadi) e pare che di tessere simili nemmeno l'ombra...

Oltre a creare problemi etici:
    -io non devo chiedere il permesso alla questura per andare a vedere 1partita di pallone e soprattutto non posso vedermi negato questo mio diritto.
    -La tessera non viene rilasciata a chi in passato ha subito un DASPO (che attenzione non è una condanna penale. non si viene giudicati da un giudice bensì viene emessa dal questore, quindi senza possibilità di difesa. E questa cosa non mi sembra tanto giusta sia perchè potresti beccartelo senza aver commesso nessun reato e soprattutto perchè se in passato hai fatto una cazzata e hai giustamente pagato non vedo perchè dovrebbero proibirti di assistere a una QUALSIASI manifestazione sportiva).

Senza considerare poi il fatto che con questa tessere è tutto il solito magna magna.
    Come si può notare dal sito del "ministro dell'interno":
    http://www.osservatoriosport.interno...ra_tifoso.html
    la tessera viene presentata come
    uno strumento di “fidelizzazione” adottato dalla società di calcio. Il progetto lanciato dall'Osservatorio si pone l’obiettivo di creare la categoria dei “tifosi ufficiali”.

Fondamentalmente la tessera non è altro che una carta di credito prepagata rilasciata da determinate banche solo dopo l'ok della questura.
    Obbligando i tifosi di tutta Italia a sottoscriverla mi viene giustamente da pensare che i big hanno pensato anche all'aspetto economico ovviamente

Predefinito

E soprattutto c'è da considerare che la tessera fin ora è stata fallimentare.
    Saranno anche giusti i numeri delle varie tessere rilasciata ma è da chiarire che la maggior parte degli ultras italiani ha deciso di non sottoscriverla.
    Quindi chi ha usufruito di questi bancomat ed è stato schedato non sono quei tifosi caldi che potrebbero commettere cazzate ma semplici appassionati di calcio estranei alle curve che difficilmente creerebbero problemi negli stadi.

Cmq tengo a precisare che come dice Ganjak il calcio è ormai diventato uno schifo. La cultura di altri sport è tutt'altra cosa.
    Non a caso sono tennista

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

La tessera del tifoso così com'è stata concepita, introdotta epensata in altre nazioni (inghilterra, per citarne una) è un ottimo strumento per il controllo degli accessi agli stadi e la disincentivazione del vandalismo.
    Come al solito noi italliani siamo in grado di prendere una buona idea e renderla una merda: la tessera del tifoso italiana non è altro che uno strumento con cui i club scuciono un altro po' di soldi ai tifosi vendendo solo aria fritta.
    Ricordo al riguardo una puntata di report o di presa diretta che è stata illuminante al riguardo.
    "Il saggio parla perché ha qualcosa da dire. Lo sciocco perché ha da dire qualcosa."

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •