Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Tempi duri in Olanda

Thumbs down Tempi duri in Olanda

Sembrerebbe che il divieto di vendita di funghi negli smart shop potrebbe entrare in vigore dal primo dicembre, dopo continue discussioni, rinvii e smentite.

The ban on the sale of fresh hallucinogenic mushrooms in Holland is set to come in on December 1, the AD newspaper reports on Friday.

The paper says ministers are expected to vote in favour of the plan at todays cabinet meeting.

The sale of dry mushrooms in so-called smart shops is already banned.

Health minister Ab Klink said last year he planned to ban mushroom sales following a string of incidents involving tourists.

According to Amsterdam health service figures, ambulances were called out 128 times last year to deal with people who had eaten hallucinogenic mushrooms.

E la situazione per i coffeshop e i coltivatori locali non e' molto piu' rosea....
    http://azarius.net/news/251/Dutch_co..._to_disappear/

Per quanto riguarda i grower, si parla di chiudere i growshop e di intensificare la lotta alle piantagioni di marijuana sparse un po' ovunque sul territorio nazionale. Le novita' a riguardo sono: collaborazione tra la polizia olandese e quella belga, introduzione di un "cannabis sniffer" (una sorta di dispositivo per individuare le piantagioni basandosi sulle MINIME TRACCE degli odori emanati) e di elicotteri dotati di infrarossi comandati a distanza.

Nota personale: forse e' meglio iniziare a pensare all'idea di trasferirsi in Spagna o in altri paesi dove la coltivazione su media scala e' meno stressante e rischiosa (tipo Canada o California).
    3 tende, 3 cose differenti

Stanza delle piante madri + talee

Sto coltivando: Exodus Cheese, Big Buddah Cheese, Chocolope, Martian Mean Green, LA Confidential, G-13, Cheesel, Hawaaian Cheese.

Old Sage Member L'avatar di fumosigakefanridere
    Localit
    Nun of your fucking business
    Potere Reputazione
    14

Predefinito

mmmm eh si forse la spagna "THE PLACE TO BE"...america e canada le scarto a priori xk i can't stand the fukin yanks!
    cmq a gennaio vado in australia e penso di rimanerci un po...anke se le loro leggi sn un po ferree....addirittura credo ke vietino l'uso delle hps e mh xk trp dispendiose....cmq staremo a vedere....
    Quote from My man Mr Villotto..thx bro..
    Madre natura ripaga sempre i bravi contadini, ma solo ai piu umili sussurra parole d'amore.

autofiorentiiiiiiiiiiiiiiiiiiii crescono da soleeeeeeee
    comprate le magliette e vi regaliamo i semiiiiiiiiiiiiii(cit Konfettino)

Old Sage Member L'avatar di sis_dron
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

E' gi da un p che si parla di un declino del permissivismo in Olanda, che tr l'altro da quanto si evince dalle notizie, permette si ai coffe shop di vendere, ma vieta la produzione commerciale sul proprio territorio; posizione questa, quantomeno ipocrita. mi sembra che ne ha fatto le spese pure il maestro Soma, qualche tempo fa.
    La Spagna rimane per ora, la "terra promessa", per anche l, a causa dell'eccessiva tolleranza del governo nei confronti di certe problematiche, come i matrimoni omosessuali e, peggio ancora, le adozioni, st aumentando il livello di malcontento nella popolazione, con andamento preoccupante, se poi a questo aggiungiamo la congiuntura economica del Paese, che prossimamente piomber in crisi profonda, c' il rischio di una svolta destrorsa delle preferenze politiche. Sarebbe una vera iattura inquanto l'attuale destra europea, con quella italiana in testa, non f certo mistero della propria linea riguardo al mondo del THC.
    "Se vuoi essere felice un giorno, ubriacati;
    se vuoi essere felice tre mesi, ammazza il maiale;
    se vuoi essere felice sei mesi, sposati;
    se vuoi essere felice tutta la vita,
    diventa giardiniere."
    (Proverbio Cinese)

------------------------------------

coltivazione indoor forum: http://fci.byethost17.com/
    Saranno benvenuti tutti coloro che passeranno a trovarci (senza trascurare OverGrow, ovviamente).

Predefinito

in spagna e in alcune zone degli usa c' soltanto tolleranza, nei paesi bassi ci sono i coffee shops e gli smart shops... il paragone non regge... secondo me l'unica realt che se la gioca alla pari con i paesi bassi christiania (danimarca)

Predefinito

in Spagna in questo momento stanno progettando un piano per l'intercambio di talee all'interno dei growshops!
    vi riporto un link in spagnolo finch non avr tempo di tradurre l'articolo
    http://alacannabis.webnode.com/news/...nrique-fornes/
    "La tonteria se coloca siempre en primera fila para ser vista, la inteligencia detras para ver" Carmen sylva

Predefinito

come da report fiera Cultiva sul prossimo DV in uscita il 15/11, anche in Austria per chi fosse interessato la situazione abbastanza tollerante, e ci sono a Vienna negozi che vendono le talee.

google.at ricerca "growshops stecklinge" (talee in tedesco). al limite penso ci possano essere siti in inglese.

cheers.

Old Sage Member L'avatar di sis_dron
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    come da report fiera Cultiva sul prossimo DV in uscita il 15/11, anche in Austria per chi fosse interessato la situazione abbastanza tollerante, e ci sono a Vienna negozi che vendono le talee.

google.at ricerca "growshops stecklinge" (talee in tedesco). al limite penso ci possano essere siti in inglese.

cheers.
    Mi ero dimenticato della nostra tranquilla ed amena dirimpettaia: l'Austria, new entry nel circolo dei paesi che adottano una civile tolleranza; a proposito, ora in Svizzera dovrebbe esserci un referendum in tale proposito, anche se non ho approfondito bene su che tipo di legge.
    "Se vuoi essere felice un giorno, ubriacati;
    se vuoi essere felice tre mesi, ammazza il maiale;
    se vuoi essere felice sei mesi, sposati;
    se vuoi essere felice tutta la vita,
    diventa giardiniere."
    (Proverbio Cinese)

------------------------------------

coltivazione indoor forum: http://fci.byethost17.com/
    Saranno benvenuti tutti coloro che passeranno a trovarci (senza trascurare OverGrow, ovviamente).

Predefinito

ma il motivo dell'inversione di rotta olandese "solo" l'attuale governo di destra e simpatizzante cattolico o ci sono altre ragioni? La popolazione cosa ne pensa?
    "Ogni cosa mi lecita, ma non ogni cosa utile. Ogni cosa mi lecita, ma io non mi lascer dominare da nulla." 1Corinzi 6:12

Predefinito

credo anche l'insistenza dei paesi confinanti...
    Tutti muiono, ma non tutti vivono veramente

Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da indica Visualizza Messaggio
    ma il motivo dell'inversione di rotta olandese "solo" l'attuale governo di destra e simpatizzante cattolico o ci sono altre ragioni? La popolazione cosa ne pensa?
    anche le pressioni della comunit europea ad "adeguarsi", leggevo che secondo l'UE il permissivismo olandese in contraddizione con la legalit in quanto i coffee shop finirebbero per avere scambi d'affari con malavita per rifornirsi

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •