Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Tablet touchscreen a 35 dollari in India

erfumo
    Guest

Wink Tablet touchscreen a 35 dollari in India

Alcuni ricercatori indiani hanno sviluppato il computer portatile con schermo touchscreen più economico al mondo. Esso ha un costo di produzione pari a 35 dollari, l'equivalente di 27 euro. Il PC portatile è stato rivelato da Kapil Sibal, ministro indiano allo Sviluppo delle Risorse Umane. Il notebook è pensato specificamente per gli studenti del Paese. Sviluppato da un gruppo di ricercatori appartenenti ai due istituti tecnologici di primo piano, Indian Institute of Technology e Indian Institute of Science, il device è basato su sistema operativo GNU/Linux ed è fornito di un browser Web, di un lettore di PDF e di strumenti per la videoconferenza.
    "Abbiamo raggiunto un nuovo traguardo oggi", ha spiegato il ministro in una conferenza stampa. "I processori, i chip, la scheda madre, la connettività hanno un costo totale di 35 dollari americani, includendo la memoria RAM e lo schermo". Il computer portatile dovrebbe essere proposto nelle scuole superiori alla fine del 2011, ma i team di ricercatori desiderano tagliare ulteriormente il costo di produzione a 20 dollari, per un obiettivo finale di 10 dollari, secondo il ministro.
    Il bilancio dell'India dedicato all'istruzione è pari al 3% del bilancio annuale e solo il 64% dei suoi 1.2 miliardi di abitanti hanno ricevuto un'educazione scolastica. I ricercatori hanno evidenziato che l'istruzione pubblica in India dispone di materiale molto insufficiente.

http://notebookitalia.it/tablet-touc...-in-india-8922

Predefinito

fico!!!
    Le piante non le puoi imprigionare... overgrow the planet!!!
    :MI NO GO FATTO,NE VISTO GNENTE:
    QUI SI SCAMBIANO TEORIE MAI PRATICHE.RICORDO CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E' ILLEGALE.LA PRIMA PERSONA USATA IN QUELLO CHE SCRIVO E' SOLO PER COMODITA NARRATIVA. QUELLO CHE HO SCRITTO NON UN INCITAMENTO ALLA COLTIVAZIONE/USO.
    Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi puramente immaginario o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici.MI NO ME PIASE LA GANJA!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •