Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Sull' Referendum Del 21 Giugno

nucleo
    Guest

Predefinito Sull' Referendum Del 21 Giugno

Ciao a tutti;
    mi piacerebbe mi delucidate sul prossimo referendum...
    io tanto non andró a votare perché sono incollato qui in Austria, ma sarei interessato a sapere se dovrebbe vincere il SI oppure il NO per voialtri.... io personalmente non ci ho capito una mazza....

Predefinito

Tanto faranno comunque ciò che vogliono.
    Comunque, se ci tieni alla libertà di scelta, dovresti votare il Si.
    Se vuoi che l'Italia diventi (diciamo "continui ad essere") una oligarchia basata sulla mafia dei partiti, sulla mafia stessa e sul berlusconismo, vota NO.
    Ti rimando a questo sito :
    http://www.referendumelettorale.org/

Predefinito

tanto non si raggiungerà mai il quorum...quindi rimarrà tutto com'è...
    È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante. (A. de Saint-Exupery)

I giovani devono fare quello in cui credono.L'importante è che non smettiate di essere giovani. (E.Guevara)

"...va bhe poi è anche il fatto di far crescere una nuova vita...""va bhe cazzo ma a 'sto punto fai l'orto"
    (Amico a cui tentavo di spiegare le soddisfazioni dell' overgrower)

nucleo
    Guest

Predefinito

Interessante grazie...
    stó mandando SMS in Italia dicendo di votare SI...

Old Sage Member L'avatar di BlackDomina
    Potere Reputazione
    24

Predefinito

cmq votando (almeno per i primi 2 quesiti) SI, in questo momento si favorirebbe il partito del Berlusconano, ovvero il PDL.
    DoN't DrInK AnD DrIvE BuT SmOkE AnD FlY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vaquerito Visualizza Messaggio
    tanto non si raggiungerà mai il quorum...quindi rimarrà tutto com'è...
    Mi pare che un referendum del genere non serva raggiungere il quorum.

La questione del quorum, a mio avviso, è stata inventata per metterla in culo al popolo.
    Una curiosità : ma quando si fece il referndum per la legalizzazione in Italia, il quorum venne raggiunto?

Old Sage Member L'avatar di BlackDomina
    Potere Reputazione
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da falkar Visualizza Messaggio
    Una curiosità : ma quando si fece il referndum per la legalizzazione in Italia, il quorum venne raggiunto?
    certo che è stato raggiunto il quorum.
    il referendum del '93 non era per la legalizzazione (magari) ma per la depenalizzazione dell'uso personale fino ad allora reato penale.

La disciplina relativa alle sostanze stupefacenti è contenuta nel D.P.R. 309/90, così come modificato dal referendum abrogativo del 18-19 aprile 1993.
    La maggiore innovazione introdotta dal referendum è rappresentata dalla depenalizzazione dell'uso personale di sostanze stupefacenti; da ciò deriva che è penalmente sanzionata soltanto la destinazione a terzi della sostanza e che conseguentemente è punito con una sanzione amministrativa l'acquisto, e comunque la detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope destinate all'uso esclusivamente personale.
    DoN't DrInK AnD DrIvE BuT SmOkE AnD FlY

Predefinito

sarebbe forse anche a favore di berlusconi, ma almeno eviterebbe di trascinare 10ina e 10ina di mafiosi impresentabili in parlamento senza che il popolo possa dire nulla!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackDomina Visualizza Messaggio
    certo che è stato raggiunto il quorum.
    il referendum del '93 non era per la legalizzazione (magari) ma per la depenalizzazione dell'uso personale fino ad allora reato penale.
    Ah, ecco.
    Allora siamo proprio messi di merda.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackDomina Visualizza Messaggio
    cmq votando (almeno per i primi 2 quesiti) SI, in questo momento si favorirebbe il partito del Berlusconano, ovvero il PDL.
    In che modo esattamente? Ammetto di essere piuttosto ignorante in materia, ma ero convinto che il Si fosse LA scelta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •