Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sull Esoterismo?

nucleo
    Guest

Predefinito Sull Esoterismo?

weee, volevo sapere cosa ne pensate sul esoterismo in generale; ci credete?
    Apparte quei ciarlatani che c' ne sono parecchi anche in rete per m non sono tutte fesserie, ma c' qualcosa di vero come l'utilizzo di energie per avere una visione rigorosa degli avvenimenti futuri oppure che s certe visioni che molti dicono di avere avuto...
    Io sotto lsd anni f ho avuto delle allucinazioni di presenze, capisco che ero sotto acido per quello che ho visto era talmente reale per m, che penso il trip mi abbia aperto certi canali energetici in quel momento e mi sono messo in contatto con entit che esistono veramente...

Predefinito

L'esoterismo utile solo per lavorare su noi stessi, richiamando immagini, per esempio.
    Il resto solo suggestione personale, fa + male che bene, credimi.

Predefinito

Inoltre bisognerebbe definire bene cosa intendi con "esoterismo".

Cercare di definirlo come tuffarsi in un mare di cunicoli che portano da qualunque parte e da nessuna parte :)
    Il rispetto non una merce che si compra. E' un bene inestimabile, che si guadagna duramente e che altrettanto duramente, va restituito.
    Non fare di tutta l'erba un fascio... SCROGGALA!
    know before you grow!

Predefinito

Esoterismo, cos da sola una parola con troppe sfaccettature, ed impossibile riuscire a parlarne bene in un post, che diventerebbe un libro, in quanto anche dal vivo (esperienze personali) diventa un discorso cos lungo da richiedere ore e tanta ganja... In ogni caso se per esoterismo vogliamo citare pi banalmente lo studio di tutte quelle manifestazioni che avvengono intorno a noi senza una precisa causa scentifica quantomeno spiegabile, si, ci credo. Oltre al fatto di avere esperienze alle mie spalle, passate le quali sarei un ipocrita a dire che non credo ad una cosa che ho vissuto personalmente e che, anche se in parte, vivo ancora, credo molto al fatto generale che ci vede punti minuscoli immersi in una quantit infinita di leggi fisico-matematiche, in una quantit assurda di "punti" che il nostro cervello, limitato, non pu riuscire a concepire. Ma, come gi detto, anche dilungarsi di poco sarebbe solo iniquo, perch spiegare isolatamente eventi o anche solo ci che si pensa inutile per far capire qualcosa ad una persona che non sa cosa stai dicendo, o ancor peggio ti crede pazzo, e quindi servirebbe serve solo a far degenerare la cosa. In ogni caso un argomento molto interessante, e in rete puoi leggere molto, ma sappi che tutto ci che si legge spesso molto diverso dal reale... Buona Fortuna :)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    weee, volevo sapere cosa ne pensate sul esoterismo in generale; ci credete?
    Apparte quei ciarlatani che c' ne sono parecchi anche in rete per m non sono tutte fesserie, ma c' qualcosa di vero come l'utilizzo di energie per avere una visione rigorosa degli avvenimenti futuri oppure che s certe visioni che molti dicono di avere avuto...
    Io sotto lsd anni f ho avuto delle allucinazioni di presenze, capisco che ero sotto acido per quello che ho visto era talmente reale per m, che penso il trip mi abbia aperto certi canali energetici in quel momento e mi sono messo in contatto con entit che esistono veramente...
    b io non me la sento di escluderlo
    ovviamente viene pi istintivo risponderti che probabilmente il tuo stato semplicemente un viaggio molto coinvolgente...per io ho sempre pensato che intorno a noi vi siano presenze corporee e chissach di indefinibile che semplicemente ilnostro corpo non ci permette di percepire.
    Per ovviamente se non le possiamo percepire non vuol dire che non esistano.
    Quindi un ipotesi pu anche essere che l'acido, variandoti le percezioni, ti abbia dato la possibilit di entrare in contatto con quelle entit.
    Per ripeto, molto pi probabile che le tue erano semplicissime allucinazioni ma non ci metterei cmq la mano sul fuoco.
    Dobbiamo abituarci a non escludere nulla perch dopotutto cosa sappiamo veramente sull'esistenza e su quello che ci circonda?
    Ritengo questo un argomento molto interessante(essendo cmq un amante del "viaggiare") per parlarne qui non rende sicuramente giustizia!!!
    saluti
    L'erba Voglio di Spinellone

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •