Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: rastamaaaaaaaaaaaaaannnnnnnn

Predefinito rastamaaaaaaaaaaaaaannnnnnnn

ragazzi,giravo per la rete cercando una buona guida per fare i rasta all'uncinetto ho trovato parecchie cose ma alcuni miei dubbi sono rimasti,sicuramente o almeno spero tra di voi ci sarà una buon anima con sti beneamati dread's...
    1 io ho capelli troppo corti per dei dread da rastaman,insomma voglio una capigliatura alla bob e uno stile di vita hippy(ma non troppo),ma tranquillo,non irrequieto e rabbioso come il mio,che pultroppo ho quando non fumo,beh insomma sono lunghi allincirca 4 o 5 centimetri,con capelli finti che risultato posso avere?
    2una volta che si allungano i capelli,tanto da rovinarmi del tutto i dread,che devo fare,rasarmi?
    3dove posso trovare la cera per dread e prodotti simili?
    bella og!!!
    Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario.
    cari lettori,non fate caso a me ed i miei post se volete farvi un idea di come sono i fumatori ed i coltivatori di canapa,sono un essere schizzofrenico e paranoico,se fumo questa amata pianta è proprio per oscurare al miglior modo queste mie patologie e per sentirmi meglio ed in armonia con il mondo,l'unica cura a tutto e per tutti...
    http://www.youtube.com/watch?v=KcvZIbcTWQo

Predefinito dreadlocks

Citazione Originariamente Scritto da Mr.HHH Visualizza Messaggio
    ragazzi,giravo per la rete cercando una buona guida per fare i rasta all'uncinetto ho trovato parecchie cose ma alcuni miei dubbi sono rimasti,sicuramente o almeno spero tra di voi ci sarà una buon anima con sti beneamati dread's...
    1 io ho capelli troppo corti per dei dread da rastaman,insomma voglio una capigliatura alla bob e uno stile di vita hippy(ma non troppo),ma tranquillo,non irrequieto e rabbioso come il mio,che pultroppo ho quando non fumo,beh insomma sono lunghi allincirca 4 o 5 centimetri,con capelli finti che risultato posso avere?
    2una volta che si allungano i capelli,tanto da rovinarmi del tutto i dread,che devo fare,rasarmi?
    3dove posso trovare la cera per dread e prodotti simili?
    bella og!!!

ciao fratello, ti rispondo perchè mi sento tirato in causa.... :-)

io ho i dread da circa 2 anni, fatti rigorosamente all'uncinetto con il metodo classico; avere i dreadlocks significa avere molta pazienza, sopratutto nei primi mesi quando il tuo capello naturale non vuole abituarsi al nuovo "stile di vita" e i restauri periodici sono più frequenti. dopo 5-6 mesi inizi a conviverci seriamente e quella cosa che prima ti poteva sembrare solo una capigliatura strana inizia ad essere il tuo biglietto da visita e ti apre le porte di un mondo fantastico.....per vari motivi, come ad esempio: ogni e dico OGNI ragazza che ti vede per strada non potrà non notare i tuoi capelli e nel 80 % dei casi le piaceranno (le donne amano i dread), ovunque vai è come se appartenessi a una setta e ogni rastam,an che incontrarai sul tuo cammino ti considererà un fratello, basterà semplicemente un occhiata per sentirvi come due con lo stesso sangue ecc ecc..

Quando i capelli ricrescono, ovviamnente non crescono sottoforma di dreadlocks e quindi bisogna operare il beneamato restauro, che consiste nell'uncinettare la base del dread ricresciuta per trasformarla in dreadlocks. è una operazione che nei primi tempi sarà più frequente, ma più andrai avanti nel tempo e più i restauri saranno saltuari, ovviamente la frequenza di un restauro dipende anche dalla velocità di ricrescita dei tuoi capelli.
    Se tu ora hai circa 5 cm di capelli io ti consiglio AFFETTUOSAMENTE di aspettare che crescano almeno fino a 10 cm piùttosto che metterti quella porcheria di capelli finti in testa.
    Lavorare su una testa per fare i dreads è un lavoro lungo e massacrante sia per chi li fa che per chi li riceve (quando si fanno con il metodo classico) ma il risultato è una grande sidisfazione per entrambi

posso dirti che sui Dreadlocks girano un sacco di leggende e falsi miti, provvedo a chiarirti un pò le idee:

I dread non si fanno con alcun prodotto, quindi niente cera, bianco d'uovo, cocacola o saponi vari.

I dread fatti all'uncinetto sono puliti e durano una vita, se trattati con cura e rispetto.

I dread al contrario di quello che si dice si possono lavare quando vuoi e non sono sporchi, a patto che siano fatti solo con i tuoi capelli e con la tecnica dell'uncinetto.

Io ti sconsiglio assolutamente di metterti roba finta in testa, perchè si nota e aglio occhi di un fratello rastaman potresti risultare ridicolo o addirittura offensivo.

Quando un mio caro fratello mi ha fatto i dreadlocks non pensavo che a due anni di distanza ce li avrei ancora avuti in testa e non sapevo neanche cosa fosse un uncinetto. ora sono diventato un Dreadmaker e devo dire che le persone apprezzano il mio lavoro.

Spero di esserti stao di aiuto e se hai dei dubbi non esitare a chiedere o a contattarmi in pm.

Ciao fratello
    questo è un forum caro proibizionista che leggi,nei forum si discute, e fino a prova contraria non puoi vietarmi di discutere di COSA CA...... MI PARE quindi stai alla larga perchè qui nessuno fa male a nessuno...

Chi fa da sè fa per tre: http://www.overgrow-italy.nl/forum/s...059#post200059

Thumbs up grande

ti stimo.......
    E VERA CONOSCENZA SOLO QUANDO IL SAPERE E DI TUTTI
    AK 47 Serious Seed idroponica:http://www.overgrow-italy.nl/forum/showthread.php?t=4958
    Wild Rose Sweet Seed idroponica:http://www.overgrow-italy.nl/forum/showthread.php?t=6774
    Super Lemon Haze Green House idroponica:http://www.overgrow-italy.nl/forum/showthread.php?t=7369
    AK 47 Serious Seed Terra:http://www.overgrow-italy.nl/forum/showthread.php?t=10830
    Chees Green House Cocco :http://www.overgrow-italy.nl/forum/s...ad.php?t=13096

Predefinito

Canapino sono contento che esista gente come te in questo mondo xD Li vorrei fare anche io ma non ho la pazienza di farli allungare..
    ..Fuma pure ragazzo ribelle, fai l' amore sotto le stelle ma NON bucarti MAI la pelle..

Predefinito

Dai che ce la puoi fare, il momento critico è dai 2 ai 5 mesi in cui i capelli ti vanno davanti agli occhi e non sai dove metterli ma volendo, come ho detto prima, anche a 10 cm i dreadlocks si possono fare, certo, verranno corti e sparati in aria come un porcospino ma hanno anch'essi un che di affascinante.

hasta luego fratelli!
    Citazione Originariamente Scritto da N3xt92 Visualizza Messaggio
    Canapino sono contento che esista gente come te in questo mondo xD Li vorrei fare anche io ma non ho la pazienza di farli allungare..
    questo è un forum caro proibizionista che leggi,nei forum si discute, e fino a prova contraria non puoi vietarmi di discutere di COSA CA...... MI PARE quindi stai alla larga perchè qui nessuno fa male a nessuno...

Predefinito

fratè io ti aspetto quest'estate per il lavoro sulla coccia mia...
    IO ODIO IL NYLON!
    Odialo anche tu!

"Proprio non li capisco questi giovani d'oggi. Smontano le sigarette, le rimontano e poi si mettono a ridere..."[cit.]

Predefinito

Ciao mr hhh,canapino t ha detto tutto...l uncinetto lo si impara ad usare in un secondo,è la voglia che non ti deve mancare...
    Non voglio scoraggiarti ma anche con 10 cm ci fai ben poco...avrestti degli spuntoni a raggiera...
    io li avevo in crescita da quasi due anni prima di farli,e la lunghezza s e dimezzata...i capelli eran lunghi ma i dread no...
    Eh già,che cazzo te pensavi?!qua non tocca esse piu bravi,qua se tratta d esse seri

E se saltiamo il dolce siamo sempre alla frutta...

Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.
    Faccio uso della prima persona per comodità!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C4stI69 Visualizza Messaggio
    fratè io ti aspetto quest'estate per il lavoro sulla coccia mia...
    sarà fatto fratello!

Predefinito

e se mi facessi allungare i capelli con capelli veri?
    Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario.
    cari lettori,non fate caso a me ed i miei post se volete farvi un idea di come sono i fumatori ed i coltivatori di canapa,sono un essere schizzofrenico e paranoico,se fumo questa amata pianta è proprio per oscurare al miglior modo queste mie patologie e per sentirmi meglio ed in armonia con il mondo,l'unica cura a tutto e per tutti...
    http://www.youtube.com/watch?v=KcvZIbcTWQo

Predefinito

saluti fratello!
    canapino ti ha già illustrato bene ma ti rispondo perchè anche io come lui mi sento chiamata in causa..ho i dread da 4 bellissimi anni e gli ho fatti da sola!
    come ti è già stato consigliato ti conviene armarti di pazienza e far crescere la tua bella chioma... se proprio hai così fretta e vuoi delle extencion non farle con i capelli finti; potresti fartele fare con capelli veri (vai dal tuo parrucchiere e fatti dare capelli in abbondanza) oppure comprarle.
    per la vendita di extencion vere ti consiglio
    http://www.migliorforum.com/rastadre...tino-vf12.html
    su questo sito (credo lo conoscerai già) trovi tutte le info per fare i dread con il metodo dell uncinetto.
    chi sostiene che i dread debbano essere fatti con prodotti particolari dice balle: i dread si fanno solo con l'uncinetto..e per i più fortunati in modo naturale!

i dread (sbaglio madornale chiamarli Rasta!) necessitano di cure e di restauri periodici...per quanto mi riguarda dopo il primo mese vanno alla grande e non danno più problemi!

i restauri servono non solo per riprendere alla base il dread ma anche per togliere di mezzo tutti quei capelli che escono dal corpo del dread.

se proprio hai preso questa decisione ti consiglio di trovarti un bravissimo dreadmaker e di non affidarti in mani inesperte...fatti sempre mostrare altri lavori , controlla la divisione delle basi e la consistenza dei dread.

.....a meno che tu non abbia i capelli da afro, i tuoi dread non saranno mai come quelli del mitico BOB..i capelli di noi bianchi sono troppo diversi, perciò necessitano di uncinetto!

Bella Man e in bocca al lupo per la tua capa!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •