Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: problema hard disk

Predefinito problema hard disk

ragazzi scusate se rompo con ste domande fuori tema canaposo.
    MA mi si fottuto l'hard disk esterno del mio PC, e dentro c' la mia intera vita. La siuazione grave.
    Allora in pratica si accende ma il pc non lo riconosce, anzi, mi si impalla tutto il laptop.
    Il che vuol dire che lo "vede" ma qualcosa non gli garba.
    Qualche genietto informatico mi dare un parere?
    Tutto cominciato quando l'ho quasi riempito e piano piano sempre diventato pi lento fino a scomparire.
    ragazzi vi prego che senza HD sono fottuto!
    Una volta mollata l'anima, tutto segue con assoluta certezza, anche nel pieno del caos. Dal principio non fu mai altro che caos: un fluido che mi avviluppava, e io vi respiravo per branchie. Nei substrati, dove la luna brillava ferma e opaca, era liscio e fecondo; sopra era frastuono e discordanza.
    Henry Miller - Tropico del capricorno.

Predefinito

Il disco si rotto.

Costa meno avere un backup che recuperare i dati. Ogni giorno sento di gente che si dispera per centinaia di giga di dati persi e quando gli dici "Avevi fatto il backup?" mi guardano come se fossi ges cristo con in mano una super silver haze di 3 metri.

Il disco al 99% rotto fisicamente (rottura di qualche cinghia, della testina, del motore, o superficie del disco rovinata).

Cerca di trattarlo in maniera pi delicata possibile, cerca di tenerlo fresco e rimedia una copia del programma "Easy Recovery Pro". Fai una scansione approfondita e spera che salvi qualcosa.

Se hai un p di soldi da spendere si pu mandare a un'azienda che effettua recupero dati.
    Il rispetto non una merce che si compra. E' un bene inestimabile, che si guadagna duramente e che altrettanto duramente, va restituito.
    Non fare di tutta l'erba un fascio... SCROGGALA!
    know before you grow!

Predefinito

io il backup c' l'ho...ma nin disdegnerei una super silver haze di 3 metri!!!!!!
    solo che c' l ho a casa...io sono all'estero fino al 30/9 e senza uno straccio di film,canzone...manco i Griffin c'ho!!!!!!!
    ma con easyrecover..se il disco non lo legge come faccio a fare una scansione??
    Una volta mollata l'anima, tutto segue con assoluta certezza, anche nel pieno del caos. Dal principio non fu mai altro che caos: un fluido che mi avviluppava, e io vi respiravo per branchie. Nei substrati, dove la luna brillava ferma e opaca, era liscio e fecondo; sopra era frastuono e discordanza.
    Henry Miller - Tropico del capricorno.

Old Sage Member L'avatar di Marco
    Potere Reputazione
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordstoner Visualizza Messaggio
    io il backup c' l'ho...ma nin disdegnerei una super silver haze di 3 metri!!!!!!
    solo che c' l ho a casa...io sono all'estero fino al 30/9 e senza uno straccio di film,canzone...manco i Griffin c'ho!!!!!!!
    se il problema sono i film, canzoni e i griffin puoi guardarti tutto in streaming in attesa del 30/9

Predefinito

Mhh, prova con un'altro pc...
    Dovresti riuscire a capire dove esattamente il problema.
    Esistono anche software (nn provati da me) che promettono di recuperare file persi da hard disk...
    http://www.programmifree.com/categorie/hd-recupero.htm
    http://www.stellarinfo.com/
    Oppure cercare, con mani esperte, di smontare l'hard disk e collegarlo direttamente ad un computer desk.
    In estrema soluzione ci sono numerosi siti e aziende che si occupano del recupero dati persi ma ho paura che i costi siano esorbitanti per uno che ne vuol tirar fuori film musica o altro. Di soliti si rivolgono aziende che hanno perso materiale sensibili o sputtanato hard disk..
    http://www.salvataggio-dati.com/
    http://www.recoverylabs.it/servizi/r...FQSRZgodXl-IkQ

Ciao ...

P.s. gi successo anche a me con un'hard disk della lacie da 300gb , era in garanzia, l'ho sostituito ma ho perso i dati. Dovevo pagare tipo 2 euro a MB di recupero senza poter scegliere cosa salvare o no.
    Qualsiasi riferimenti a fatti e persone realmente esistenti puramente casuale, le fotografie sono state reperite in album pubblici presenti sul web.

Chicche Amsterdam
    Holland Coffeeshop Menu
    Scrog e Dintorni
    F2 Share Grow

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    se il problema sono i film, canzoni e i griffin puoi guardarti tutto in streaming in attesa del 30/9
    Quotissimo!

Anche se il SO (sistema operativo) non lo vede non significa che non sia collegato. I software di recupero dati vanno a fare una lettura forzata .. discorso lungo.

Se hai il backup guadagni mille punti simpatia, se devi beccarti roba per svago vai di streaming :D
    Il rispetto non una merce che si compra. E' un bene inestimabile, che si guadagna duramente e che altrettanto duramente, va restituito.
    know before you grow!

Predefinito

Ops, ho iniziato a scrivere che nn c'era nessuno ed adesso hanno gi risposto (e meglio di me) altri.....
    Minkia se sono lento... :D
    Qualsiasi riferimenti a fatti e persone realmente esistenti puramente casuale, le fotografie sono state reperite in album pubblici presenti sul web.

Chicche Amsterdam
    Holland Coffeeshop Menu
    Scrog e Dintorni
    F2 Share Grow

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grahambond Visualizza Messaggio
    Ops, ho iniziato a scrivere che nn c'era nessuno ed adesso hanno gi risposto (e meglio di me) altri.....
    Minkia se sono lento... :D
    Si dice accurato non lento :P
    know before you grow!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da avalokitesvara Visualizza Messaggio
    Si dice accurato non lento :P
    Accuratamente lento..... Si si ma qua lascio a te che ne sai (di + di me, almeno!).. ;-)

Chicche Amsterdam
    Holland Coffeeshop Menu
    Scrog e Dintorni
    F2 Share Grow

Predefinito

La prima cosa da fare smontare il box e collegarlo ad un pc fisso. Ho notato che un buon 30/40% delle rotture sono dovute solo all'interfaccia del box esterno mentre il disco funziona perfettamente!

Se collegandolo al PC fisso non viene riconosciuto nemmeno da bios hai poco da fare.....
    Se invece viene riconosciuto e va, ok,altrimenti la prima cosa da fare vedere se hai cluster danneggiati, dopodich si pu pensare ad un recupero dati tramite software come easyrecovery ecc....

Scusa AVALO, Io di HD ne ho smontati parecchi ma dove le hai viste tu le "cinghie" dentro un Hard Disc? non mica un mangiacassette :D

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •