Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: per chi ha sete di sapere e di confronto...

Predefinito per chi ha sete di sapere e di confronto...

ciao raga, il thread sui sogni (bellissimo) mi ha spinto a aprirne un altro....per alcuni versi simile....

chi siamo?
    da dove veniamo?
    perchè siamo qui?
    chi ci ha creati?

insomma vorrei prlare con voi del senso della vita....
    aspetto i vostri pareri......ciauz!
    La ganja è una è una creatura di dio...
    un frutto a disposizione dell'uomo...
    è una sostanza psicoattiva...
    funge da chiave, la chiave della tua mente...
    quella chiave apre la porta che dà sul mondo dove risiede la tua anima...
    conosci te stesso!

Predefinito

il senso della vita....beh domanda facile :D

questo forum si sta trasformando in un gruppo di filosofi xD

comunque sono domande alle quali è impossibile rispondere...se lo sapessimo ci sarebbe molto meno gusto...

no seriamente per rispondere a queste domande ci vorrebbe un server interamente dedicato per la quantità di parole che bisognerebbe usare...

Predefinito

sarà perchè è un periodo particolarmente brutto ma io sono portato a pensarla così:

non siamo altro che frutto della casualità dell' evoluzione, siamo deli animali, che per caso hanno sviluppato una strana caratteistica, l' intelligenza.
    una maledetta intelligenza, da cui deriva la furbizia, la scaltrezza, e tutte le altre ipocriti sfumature che ci fanno credere di essere i padroni della terra.
    per quanto mi riguarda un topo o un pesce non valgono più di noi, ognuno ha la sua abilità, noi abbiamo l' intelletto, il pesce respira sott' acqua, la scimmia si arrampica, la gazzella corre veloce, la cavalletta può saltare lontano, visti da fuori siamo solo un organismo come un' altro.
    la differenza stà solo nel fatto che noi ci disprezziamo a vicenda, noi spremiamo il mondo che ci viene offerto, cosa che gli altri esseri non fanno (e fanno bene).
    per quanto riguarda chi ci ha creati, credo sia la casualità, non un particolare dio o entità.

riassumendo, dal mio punto di vista, la vita non ha un "senso", siamo qui, punto. ognuno può farsela piacere in modo diverso, m siamo solo delle bestie temporanee.
    Deactivated laser with my Dick!!!

NON SONO UN CRIMINALE SE COLTIVO UN VEGETALE!

Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gulliver Visualizza Messaggio
    sarà perchè è un periodo particolarmente brutto ma io sono portato a pensarla così:

non siamo altro che frutto della casualità dell' evoluzione, siamo deli animali, che per caso hanno sviluppato una strana caratteistica, l' intelligenza.
    una maledetta intelligenza, da cui deriva la furbizia, la scaltrezza, e tutte le altre ipocriti sfumature che ci fanno credere di essere i padroni della terra.
    per quanto mi riguarda un topo o un pesce non valgono più di noi, ognuno ha la sua abilità, noi abbiamo l' intelletto, il pesce respira sott' acqua, la scimmia si arrampica, la gazzella corre veloce, la cavalletta può saltare lontano, visti da fuori siamo solo un organismo come un' altro.
    la differenza stà solo nel fatto che noi ci disprezziamo a vicenda, noi spremiamo il mondo che ci viene offerto, cosa che gli altri esseri non fanno (e fanno bene).
    per quanto riguarda chi ci ha creati, credo sia la casualità, non un particolare dio o entità.

riassumendo, dal mio punto di vista, la vita non ha un "senso", siamo qui, punto. ognuno può farsela piacere in modo diverso, m siamo solo delle bestie temporanee.
    innanzi tutto ciao....
    sono daccordo con te per alcune cose,ma quando dici che visti da fuori siamo solo un organismo come un altro,cosa per altro vera, tralasci una cosa importante;ovvero quello che c'è dentro all'organismo...
    io mi considero un essere vivente in quanto sperimento la vita,vivo quest'attimo qui e adesso...
    quindi la domanda è: da dove arriva la vita?

imho qualcosa permea l'universo,una forza,uno spirito,che infonde questa energia e di conseguenza rende viva la materia che altrimenti sarebbe un ammasso di particelle alla stregua degli agenti atmosferici e dell'incedere del tempo...

un sasso non è vivo ,io si,un animale si, un filo d'erba si......cos'è che ci rende vivi se non qualcosa che pervade l'intero unievrso...
    ciauz
    La ganja è una è una creatura di dio...
    un frutto a disposizione dell'uomo...
    è una sostanza psicoattiva...
    funge da chiave, la chiave della tua mente...
    quella chiave apre la porta che dà sul mondo dove risiede la tua anima...
    conosci te stesso!

Predefinito

3d difficile caro Pawiz....confrontarsi è bello ma la ricerca è personale e interiore...e spesso deve essere riservata. Con questo nn voglio dire che ci siano o ci dovrebbero essere segreti da non svelare ma solo che ognuno di noi deve fare un percorso strettamente personale, che tra l'altro ha scelto e programmato lui stesso prima di calarsi nella materialità del corpo; ha scelto le prove da superare e le barriere da superare per arrivare, dopo molte vite, alla realizzazione di ciò che in realtà siamo.

Già il fatto di percepire che c'è qualcosa oltre a quello che percepiamo con i nostri semplici sensi è un passo verso la liberazione.

L'acqua per i pesci è come l'aria per noi....ci respiriamo e ci muoviamo attraverso di essa...ma entrambi le percepiamo come cose diverse...siamo molto legati ai nostri sensi e ciò che non percepiamo con essi semplicemente....non esiste....anche se c'è...."meditate gente meditate"

...o almeno io lapenso così...

fico sto 3d....!!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •