Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: pasta con la salsiccia: pure il soffritto?

Predefinito pasta con la salsiccia: pure il soffritto?

il 3d di kash m'ha messo fame e mi sto mettendo a spadellare
    ..mi chiedevo se potevo alleggerirla un pochino evitando il soffritto di cipolla...ma ci metto lo stesso la cipolla a tocchetti dopo un paio di minuti e magari pure un peperone a tocchi?e la carota no che nn fa' in tempo a cucinarsi??...visto che ho risparmiato qualche caloria posso metterci la panna alla fine?
    bubblebags lover from 2001
    1 premio ITCC 2012 categoria outdoor

Old Sage Member L'avatar di Mkb
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

ciao,

da quello che so, il soffritto di cipolla o aglio va obbligatoriamente se fai un sugo con il pomodoro ecc..

se non usi il pomodoro, ma la panna penso puoi non fare il soffritto prima.

il soffritto serve per equilibrare l'acidit del pomodoro....

Old Sage Member L'avatar di flasensi
    Potere Reputazione
    24

Predefinito

mi avete fatto venire fame anche a me.
    prevenzione = parola d ordine!

tessera ASCIA n 43.

Predefinito

..io ci metto lo zucchero sulla pummarola comprata per corregere l'acidita'...della cipolla mi piace proprio il sapore in tutti i modi:lessa\fritta o cruda che sia, pero la panna e' sempre la panna
    ..mi s che faccio il classicosoffritto cipolla e carota e niente panna

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

ciao se non vuoi appesantire la cipolla del soffritto mettila a bagno nell'acqua con un po di sale per un oretta...la fai scolare e poi la tagli e ci puoi fare anche una buona salsiccia e cipolla che non ti viene su niente!;) naturalmente accompagnata da una buona birra artigianale fresca!!!!:)

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Mannaggia! maledetti tutti: il mio stomaco inizia a gorgogliare intorno alle 11.30 ma adesso sta facendo dei versi!!!...CHE FAMEEEEEE!

Citazione Originariamente Scritto da indabunker Visualizza Messaggio
    ...e magari pure un peperone a tocchi?
    ...e meno male che la volevi alleggerire!

Citazione Originariamente Scritto da indabunker Visualizza Messaggio
    e la carota no che nn fa' in tempo a cucinarsi??...visto che ho risparmiato qualche caloria posso metterci la panna alla fine?
    Secondo me se vuoi fare per benino niente carota (eventualmente se volessi metterla devi farla a pezzi molto piccoli oppure molto sottile).
    La panna alla fine ti da una botta pazzesca: se lasci solo cipolla e salsiccia e la cipolla fatta andare in modo da caramellarsi leggermente hai un sughetto umido che non necessita di panna.
    Una possibile variante un pelino pi light potrebbe prevedere la ricotta ammorbidita con un po' di latte.

Citazione Originariamente Scritto da Mkb Visualizza Messaggio
    il soffritto serve per equilibrare l'acidit del pomodoro....
    Secondo me serve di pi a dare un carattere pi deciso al sugo: come inda io sapevo dello zucchero per abbassare l'acidita' del pom.

Piccolo suggerimento per il maledetto che ha iniziato il 3d e che mi sta facendo morire di fame: se la trovi prova qualche volta a sostituire la salsiccia con la pasta di salame! e se vuoi un tocco di "fresco" al termine della cotture (ultimi cinque minuti) metti dello zenzero e del peperoncino fresco.
    "Il saggio parla perch ha qualcosa da dire. Lo sciocco perch ha da dire qualcosa."

Predefinito

io la butto li, due funghini anche secchi ammorbiditi in un po d'acqua e poi via in mezzo alla salsiccia e poi se proprio ti garba la panna......
    naturalmente cio che scritto sopra frutto della mia fantasia e le foto sono state scaricate dal web.... lo so.... sono un gran millantatore.....

Predefinito

..ehh c'avevo pensato ai funghi...
    alla fine ho soffritto cipolla e carota grattuggiata...salsiccia,pomodorini ciliegini,peperone rosso e due bicchieri di prosecco
    ..sta andando da quasi mezzora...mo butto la pasta(penne) e vedo com'e' il sugo se' buttarci la panna....che maiale...

Predefinito

..azz ho esagerato col vino ed e' SUPER caramellata...ninete panna..abbono di parmiggiano

Predefinito

ciao a casa mia cn la pasta alla salsiccia c mettiamo pure il radicchio rosso ke c sta bene,nn facciamo il soffritto,la salsiccia e il radicchio hanno gi l'acqua ke serve x nn farli appassire!!poi a ruota cipolla cruda,olio d oliva,parmigiano!!tatan cotto e mangiato:))
    is not a crime

..attitude is key of fking everyTHING
    http://www.youtube.com/watch?v=Jo4J4CLpI4g&hd=1

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •