Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: passione pesca

Predefinito passione pesca

buongiorno og
    vogliamo parlare un po di pesca?dove pescate?lago,fiume e mare....
    personalmente amo il mare,ma preferisco pescare in luoghi tranquilli come laghi.
    In questo periodo sto praticando la pesca alla trota,e impagabile stare in luogo cosi tranquillo come un lago,con la canna sempre in mano e sempre in boccain compagnia di qualche compagno fidato,e del silenzio mistico che la natura inoltrata ci sa offrire....
    spero non ci siano gia tread a riguardo e se fosse cosi miscuso in anticipo.
    dite la vostra!e buona -----....qu si usa non dirlo perch porta sfigha!!
    in culo alla balena og pescatori

Predefinito

yeah Born!

io oltre ad avere laghi e mare a 7 Km e relativa casa sul mare, avevo mio nonno che era pescatore di professione!
    con la canna pochissima esperienza, ma di solito in mare esco col fucile, quest'anno ho preso un Polpo di 4kg, poi sul lago e nel canale, pesca all'anguilla, cazzo che buona! e di tanto in tanto la rete da pesca in mare, quando ci va di farci una cena a base di pesce andiamo a casa e con gli amici peschiamo con la rete sul momento! di solito sogliole, cefali, ma anche qualche pesce azzurro!
    ITALIA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anthony Visualizza Messaggio
    yeah Born!

io oltre ad avere laghi e mare a 7 Km e relativa casa sul mare, avevo mio nonno che era pescatore di professione!
    con la canna pochissima esperienza, ma di solito in mare esco col fucile, quest'anno ho preso un Polpo di 4kg, poi sul lago e nel canale, pesca all'anguilla, cazzo che buona! e di tanto in tanto la rete da pesca in mare, quando ci va di farci una cena a base di pesce andiamo a casa e con gli amici peschiamo con la rete sul momento! di solito sogliole, cefali, ma anche qualche pesce azzurro!
    io di solito faccio carpfishing, ma vado anche in molo ad anguille quando periodo e a cefali sul po quando il mio amico esce con la pilotina!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diamond18 Visualizza Messaggio
    io di solito faccio carpfishing
    tall presoooo hahah o se no si va direttamente con le fiocine...
    bello anche con il verderame o con la corrente...no beh scherzo...
    il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa cos importante. (A. de Saint-Exupery)

I giovani devono fare quello in cui credono.L'importante che non smettiate di essere giovani. (E.Guevara)

"...va bhe poi anche il fatto di far crescere una nuova vita...""va bhe cazzo ma a 'sto punto fai l'orto"
    (Amico a cui tentavo di spiegare le soddisfazioni dell' overgrower)

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Sempre praticato lo Spinning,sia in mare che acqua ferma,canali e laghetti vari delle mie zone.
    Le prede principali sono:ovviamente in mare le spigole e le lecce,qualche pesce serra e svariati altri predatori,nelle acque ferme prevale il Persico trota,il Luccio ,e sporadicamente la scardola e qualche bel Pescgatto,ma quest'ultimo solitamente lo si prende pescando con esche vive,ma il mio preferito rimane sempre il persico trota,sia per la predata che infligge all'esca artificiale,e dopo la ferrata il combattimento che imbastisce con salti fuori dalla superfice dell'acqua che arrivano anche a oltre un metro di altezza,con schizzi di acqua che sono una meraviglia.
    Il mio palude con laghetti e cave artificiali annesse un paradiso per i pescatori sportivi,ma anche una tortura smodata per i saccheggiatori che non hanno rispetto ne per l'ambiente e tantomeno per i pesci che lo popolano.
    Se qualcuno fosse interessato a venire dalle mie parti per una seria battuta di pesca con guida annessa (ovviamente gratuita)non deve fare altro che contattarmi,ciao e buo.......................scherzavo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MARCUS Visualizza Messaggio
    Sempre praticato lo Spinning,sia in mare che acqua ferma,canali e laghetti vari delle mie zone.
    Le prede principali sono:ovviamente in mare le spigole e le lecce,qualche pesce serra e svariati altri predatori,nelle acque ferme prevale il Persico trota,il Luccio ,e sporadicamente la scardola e qualche bel Pescgatto,ma quest'ultimo solitamente lo si prende pescando con esche vive,ma il mio preferito rimane sempre il persico trota,sia per la predata che infligge all'esca artificiale,e dopo la ferrata il combattimento che imbastisce con salti fuori dalla superfice dell'acqua che arrivano anche a oltre un metro di altezza,con schizzi di acqua che sono una meraviglia.
    Il mio palude con laghetti e cave artificiali annesse un paradiso per i pescatori sportivi,ma anche una tortura smodata per i saccheggiatori che non hanno rispetto ne per l'ambiente e tantomeno per i pesci che lo popolano.
    Se qualcuno fosse interessato a venire dalle mie parti per una seria battuta di pesca con guida annessa (ovviamente gratuita)non deve fare altro che contattarmi,ciao e buo.......................scherzavo.
    azz i persico trota, beati voi che li avete ancora, qui da noi non si vedono piu, come non si vedono piu le tinche e le scardole.....ste cazzo di specie alloctone come i siluri le breme (immesse per fare le gare) hanno rovinato tutto! maledetti

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Da noi ci sono le Scardole anche oltre il kilo di peso,e le Tinche stanno tutte su una media di 500 grammi,ma ti dico che ne abbiamo presa una(e vi garantisco che non sono le solite misure da pescatore) che fino al momento che aggallata in prossimit del guadino,tutti pensavamo che fosse una bella carpa,invece si trattava di una Tinca di 2,950grammi,quindi un esemplare di circa 3 chili nel lago di Massaciuccoli,(o anche chiamato lago Puccini in memoria del compositore di opere tipo la Tosca ecc,ecc)
    Insomma un esemplare che almeno qui da noi da record,magari in altri laghi o stagni raggiunge anche dimensioni maggiori,ma credetemi da noi credo che sia la pi grande in assoluto,insieme ad un luccio di 14 ck e una carpa di 18,e tutti questi visti e pesati di persona,a quelli raccontati non ci credo molto,come non mi aspetto che crediate a quelli mensionati da me qui sopra.
    A , il mio record di Persico trota di 1870grammi,non pieno di uova ,ma preso a ottobre,quindi non nel periodo di frega.
    Mi sono dimenticato di parlare del famoso Gambero Killer,il gambero della Luisiana,che assomiglia in tutto e per tutto ad uno Scampo,immesso da qualche cretino che lo ha importato anni f per riprodurlo in vasche e venderlo sul mercato ittico,ma sembra che non abbia ottenuto i permessi sanitari e per questo li ha liberati(voci di popolo) oppure che gli siano sfuggiti,essendo onnivori e non avendo il loro contrasto in natura(la Lontra) si sono riprodotti a dismisura divorando sia la fauna che la flora,e non ti danno tregua se peschi con esche ferme tipo il mais o vermi oppure qualsiasi esca inerte,la divorano senza dare il tempo a un pesce di andare ad abboccare.
    Sono anche buonissimi da mangiare,ma ce ne sono talmente tanti che le persone del posto si sono rotte le palle di mangiarli e questi si riproducono in numero magggiore riepetto alle morti,affollando e distruggendo tutto quello che trovano,quando piove camminano anche sulle strade asfaltate che costeggiano i corsi d'acqua.

Predefinito

io pesco credo da sempre un po in tutti i modi, negli ultimi anch'io pratico oramai solo lo spinning prevalentemente lucci e boccaloni ma dipende dai periodi un po tutto.....l'emozioni che si hanno nel "fregare" un pesce con un qualcosa di artificiale sono spettacolari specialmente con certi predatori a volte si assiste a delle vere e proprie scene di un documentario in diretta e poi pescando dalla barca in certi laghi come il massa, chiusi o laghi prealpini veramente uno spettacolo... albe, tramonti nebbioline per me son tutti paesaggi molto rilassanti e distesivi.... poi vabb mettici pure il resto.....;)

Predefinito

io pesco a mosca in fiumi e anche laghetti...
    mio pap ha un negozio di pesca se vi serve qualcosa ihih

Predefinito

beh si, anche qui i gamberi killer sono un problema, oltre a mangiare le uova delle specie autoctone ti mangiano anche le esche all'amo....ci son rimaste solo le carpe, qualche anguilla e qualche pescegatto, il resto son tutti amur, siluri e breme.....no schifo! le tinche una volta superavano anche i 5 kg qui da noi.....ma almeno 15 anni fa!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •