Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: "Non serve Dio per creare l'universo" Hawking presenta la sua nuova teoria

erfumo
    Guest

Unhappy "Non serve Dio per creare l'universo" Hawking presenta la sua nuova teoria

Il matematico inglese: «Dietro la creazione c'è soltanto il nulla»

LONDRA
    La creazione dell'universo si può spiegare anche senza l'intervento di Dio, poichè le ultime scoperte scientifiche hanno dimostrato che esistono alternative all'idea che esso sia nato dalla mano divina. Lo sostiene lo scienziato britannico Stephen Hawking nel suo ultimo libro «The Grand Design» (Il progetto grandioso), di cui il Times pubblica oggi alcuni brani. La creazione dell'universo, scrive Hawking, è stata semplicemente una conseguenza inevitabile delle leggi della fisica.

«Poichè esistono leggi come quella della gravità - sostiene il matematico nel libro di cui è coautore il fisico americano Leonard Mlodinow - l'universo può essere stato creato dal nulla». Tra le conferme trovate dalla scienza a sostegno dell'origine scientifica dell'universo, Hawking ricorda la scoperta nel 1992 di un altro pianeta che orbita intorno a una stella, in condizioni simili a quelle della Terra che orbita intorno al Sole, rendendo quindi il caso terrestre non unico. Considerando che è altamente probabile che esistano non solo altri pianeti simili alla Terra ma addirittura altri universi, Hawking sostiene che se Dio avesse voluto creare l'universo allo scopo di creare l'uomo, non avrebbe avuto senso aggiungere tutto il resto.

Nel suo nuovo libro Hawking sostiene anche che la scienza è vicina allo sviluppo di una teoria che tutti gli scienziati, da Einstein in poi, hanno cercato di mettere a punto. Teoria che potrebbe finalmente trovare il tanto agognato legame tra la teoria quantica e la gravità.

http://www3.lastampa.it/cultura/sezi...o/lstp/314322/

Predefinito

Meno male

Predefinito

una foto piu' orribilante???
    ELEMENTAL LIVES!!!

Citazione Originariamente Scritto da old-smoker Visualizza Messaggio
    aggiungo,il ballast con le hps non serve.

Predefinito

e giustamente credere che in tutto il cosmo siamo solo noi, è un po da ipocriti!
    ITALIA

MoNio
    Guest

Predefinito

e dietro il nulla che cosa c'è? è un cane che si morde la coda......

Old Sage Member L'avatar di ganjak
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

Monio, il nulla è il nulla e non c'è niente prima, purtroppo la mente umana è limitata quando si parla di nulla e infinito, non li concepiamo.. sono cose "un po'" troppo grosse per le nostre menti

@OtrDub
    è difficile essere fotogenici quando si ha l'atrofia muscolare progressiva, purtroppo viene così in ogni foto che gli fanno ed è sempre peggio.. in compenso il suo cervello è un patrimonio per l'umanità

Old Sage Member L'avatar di sclero!
    Potere Reputazione
    12

Predefinito

x defizione il nulla non esiste!!

MoNio
    Guest

Predefinito

la mia era una provocazione......ahhhahahha.......l'astronomia mi ha sempre affascinato.....la materia oscura, l'universo in espansione, le nane bianche.....

come si sia creato l'universo non lo sapremo mai.....forse solo da morti.....e queste sono solo teorie........c'è chi crede che lo abbia creato dio c'è chi crede l'abbia "creato" il nulla.........chi ha ragione????? per me vanno bene tutte e due le teorie.........entrambe non potranno mai essere dimostrate........

Citazione Originariamente Scritto da ganjak Visualizza Messaggio
    purtroppo la mente umana è limitata quando si parla di nulla e infinito, non li concepiamo.. sono cose "un po'" troppo grosse per le nostre menti
    mi piace quello che dici........Quando le porte della percezione saranno purificate, tutto all'uomo apparirà come realmente è: Infinito W.B.

erfumo
    Guest

Predefinito

non lo sò ragazzi,veramente.......però ho sempre creduto in un essere "ONNIPOTENTE".

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoNio Visualizza Messaggio
    ...... le nane bianche.....
    ma te piaccion proprio ste autofiorenti.... :) .. ci son pure le Quasar... le Aphophis.... e le NIBIRU!!!!

ahahahha

poi.... Stephen Hawking.... si dice esser l'uomo con il Q.I. più alto al mondo (mi pare 210) ... ma c'è ne saranno altri....

ma non per questo.... lui sa la "verità"..... un'altra bella teoria.... (che se non sbaglio è sostenuta in primis da uno scienziato italiano di cui mi scappa il nome.... anzi mi sa che è stata elaborata da qst'ultimo... e Hawking la sostiene.... )
    meglio tordi che mais....

K.I.S.S. : Keep It Simple Stupid

http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_della_coltivazione

:la_pianta_cresce:

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •