Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: niente arte contemporanea

Predefinito niente arte contemporanea

Il premier: "Il provvedimento sarà approvato forse già venerdì"
    Sette disegni di legge: carcere fino a 2 anni se passa la più severa
    Berlusconi contro i "writers"
    "Reato penale imbrattare i muri"

ROMA - Al Consiglio dei Ministri di venerdì prossimo sarà approvato il provvedimento che istituisce ''il reato penale per gli imbrattatori dei muri''. Lo ha riferito il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel suo intervento al Consiglio della Confcommercio.

Cassonetti dati alle fiamme o divelti, muri imbrattati, autobus e metro terreno di conquista di writers e graffitari, verde pubblico deturpato: costo per lo Stato, ogni anno, più di 5 milioni di euro. Ma non tutti sono vandali. Alcuni sono veri e propri artisti. E anche per loro, i campioni dell"aerosol art", gli "artisti" con la bomboletta spray, sono in arrivo tempi duri.

Oltre al decreto annunciato da Berlusconi, all'esame delle commissioni parlamentari di Camera e Senato ci sono infatti sette proposte di legge. L'intento sarebbe quello di modificare l'articolo 639 del codice penale, prevedendo, come nel caso del testo depositato da Siegfried Brugger, presidente del gruppo Misto a Montecitorio, insieme ai colleghi delle minoranze linguistiche Rolando Nicco e Karl Zeller, fino a due anni di carcere, una multa fino a 5mila euro e l'obbligo di ripulire a proprie spese i beni deturpati.

Tre le proposte presentate al Senato, due dal Pdl (Giuseppe Valditara e Antonino Caruso) e una dalla senatrice Helga Thaler Ausserhofer del gruppo Udc-Svp. Quattro, invece, i progetti di legge depositati a Montecitorio: oltre a quella di Brugger all'esame del Parlamento ci sono anche le iniziative dei deputati del Pdl Riccardo De Corato e Giorgio Jannone e del parlamentare dell'Udc Angelo Compagnon.

L'articolo 639 del codice penale prevede già sanzioni contro i vandali, evidentemente considerate troppo lievi dal premier e dai firmatari delle proposte di legge a fronte di un fenomeno che sembra in crescita e che colpisce indiscriminatamente edifici pubblici e privati, monumenti, chiese, mezzi di trasporto, parchi pubblici.

Le proposte di legge mirano ad aumentare le pene. Tra le proposte più 'severe' c'è sicuramente quella di cui è primo firmatario Brugger, che chiede la reclusione fino a 6 mesi e una multa da 500 a 1.500 euro per gli imbrattatori 'semplici'. Se poi la bomboletta spray si abbatte su edifici di interesse storico o artistico, allora il graffitaro rischia due anni di galera, una multa che può arrivare a 5mila euro e l'obbligo, anche in questo caso, di ripulire a proprie spese quanto deturpato.

Predefinito

Io sono infastidito da tag e scritte fatte su monumenti o muri non adatti... o che scrivono"io e te 3msc" o minchiate del genere.. ma la maggior parte delle pareti grige dele città ci guadagna un sacco!!! A molti gli darei un premio altro che galera... veri artisti!!!
    Tutti muiono, ma non tutti vivono veramente

Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Io sono infastidito da tag e scritte fatte su monumenti o muri non adatti... o che scrivono"io e te 3msc" o minchiate del genere.. ma la maggior parte delle pareti grige dele città ci guadagna un sacco!!! A molti gli darei un premio altro che galera... veri artisti!!!
    quoto

mrweedz
    Guest

Predefinito

Io dipingo costantemente ormai da anni... sono anche abbastanza dentro la scena "underground" che ruota attorno ai graffititi e l'hiphop in generale. penso che questo provvedimentopreso da quel demente sia alquanto sbagliato, non si può fare di tutta l'erba un fascio, bisogna fare distinzione tra quel certo tipo di scritte e quell'altro tipo, per non dire le belle e le brutte... daltronde chi decide di dipingere dovra pur cominciare, ma non avra mai la mano di un blef, reps, poison, kemh e così via, comincierà da "toy" e successivamente il suo stile si evolverà.. le sue prime scritte saranno quelle stupide e pure bruttine... riguardo a i classici io&te 3 msc ne ho beccato uno poco tempo fà che ne stava facendo una alle 8 di sera su un muro storico, non mi vergogno di dire anche se avrà avuto sedici anni due ceffoni sel'è presi, quelle sono cose che odio... ma adognimodo non ci prenderano mai perciò... keep writing and destroying everything motherfuckerz!

Old Sage Member L'avatar di Mkb
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

FLASH SUI GRAFITISTI! IL DECRETO NON PASSA

No misure anti-graffiti. Il ministro dell’ambiente Stefania Prestigiacomo spiega che oggi non è stato approvato il provvedimento contro i writers, che inizialmente doveva essere contenuto nel decreto sui rifiuti. Le misure contenute in un emendamento al disegno di legge sulla sicurezza.

Old Sage Member L'avatar di fumosigakefanridere
    Potere Reputazione
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrweedz Visualizza Messaggio
    Io dipingo costantemente ormai da anni... sono anche abbastanza dentro la scena "underground" che ruota attorno ai graffititi e l'hiphop in generale. penso che questo provvedimentopreso da quel demente sia alquanto sbagliato, non si può fare di tutta l'erba un fascio, bisogna fare distinzione tra quel certo tipo di scritte e quell'altro tipo, per non dire le belle e le brutte... daltronde chi decide di dipingere dovra pur cominciare, ma non avra mai la mano di un blef, reps, poison, kemh e così via, comincierà da "toy" e successivamente il suo stile si evolverà.. le sue prime scritte saranno quelle stupide e pure bruttine... riguardo a i classici io&te 3 msc ne ho beccato uno poco tempo fà che ne stava facendo una alle 8 di sera su un muro storico, non mi vergogno di dire anche se avrà avuto sedici anni due ceffoni sel'è presi, quelle sono cose che odio... ma adognimodo non ci prenderano mai perciò... keep writing and destroying everything motherfuckerz!
    allora sai anke ke quest'anno i campioni europei di writing sono italiani...cioè abbiamo spaccato il culo a mezzo mondo!primi in europa e 4 nel mondo!e sto cazzo di berlusca vuole rompere le palle??ma vaff.......
    un salutone alla crew LDK ke ha spaccato al Write 4 gold a berlino!

ah non avevo letto l'ultimo post di mkb....menomale!!!
    Quote from My man Mr Villotto..thx bro..
    Madre natura ripaga sempre i bravi contadini, ma solo ai piu umili sussurra parole d'amore.

autofiorentiiiiiiiiiiiiiiiiiiii crescono da soleeeeeeee
    comprate le magliette e vi regaliamo i semiiiiiiiiiiiiii(cit Konfettino)

mrweedz
    Guest

Predefinito

Bè ormai la The non partecipa neanche più per quanto vinceva al write4gold a ostia ogni anno, mi pare 5 volte di fila vingitori! son stati pure a stoccolma alla finale 2 anni fà.. pure queste crew "emergenti" ormai di fisso spaccano il culo perciò tutto di meritato per la LDK.. comunque questi eventi organizzati tipo cromiae e roba varia non li condivido, verso i graffiti ho un'altro tipo di mentalità ma massimo ri9spetto a chi decide a di partecipaci....

Old Sage Member L'avatar di fumosigakefanridere
    Potere Reputazione
    13

Predefinito

sono curioso...ke tipo di mentalità?
    Quote from My man Mr Villotto..thx bro..
    Madre natura ripaga sempre i bravi contadini, ma solo ai piu umili sussurra parole d'amore.

autofiorentiiiiiiiiiiiiiiiiiiii crescono da soleeeeeeee
    comprate le magliette e vi regaliamo i semiiiiiiiiiiiiii(cit Konfettino)

mrweedz
    Guest

Predefinito

I graffiti hnno sempre ruotato intorno a una sfera di illegalità, fatta d'adrenalina, passione, scazzi, kings e toys, molto underground. Sono molto attaccato alle origini del writing, quello che era una volta, quando ancora non esistevano questo tipo di eventi quando tutto era ancora molto più HARDCORE, quando si scendeva in tombino, fugoni via dalle guardie ecc.. non mi piace dipingere con la polizia o la protezione civile a 10 mt da me.. poi non sopporto la gente che per paura di stare per strada di notte e bombardare ovunque si fà vedere solo a questi eventi legali, non sopporto, la mentalita abbastanza collettiva che si è sviluppata in queste ultime generazioni, non la condivido per nulla...

Predefinito

Ma non è possibile! Questo va in Tv e dice ke vuole punire a destra e a manca e RINVIA I SUOI PROCESSI fin tanto da farli andare in PRESCRIZIONE! Dovrebbe STARCI LUI IN PRIGIONE AL POSTO DEI WRITERS x reati ben + gravi sia di CORRUZIONE ke di ASSOCIAZIONE MAFIOSA!
    Vi rendete conto in ke mondo viviamo e nelle mani di ki siamo?? Ma io non ce l'ho solo con lui ce l'ho con ki l'ha votato, se è vero ke il leader è lo spekkio del suo popolo allora noi italiani siamo ridotti davvero male!! E io dovrei esser rappresentato da 1 individuo come questo? SENZA 1A TARATURA MORALE??Questa è la repubblica delle banane e la politica diventa sempre + 1 arte DIABOLICA!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •