Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Malaui. I Disertori lo fanno meglio...

Super Moderator L'avatar di kingmob
    Potere Reputazione
    21

Predefinito Malaui. I Disertori lo fanno meglio...

Scusate il titolo un pò a cazzo, ma non sapevo come condensare la notizia.
    Allora, ieri su Repubblica c'era un articolo sul Malana molto bello.
    Parla di una nuova strada, che collegherà le zone + alte dove vive questa popolazione fino ad oggi rimasta isolata da tutto e tutti.
    I Malani hanno tratti somatici europei (sono alti e biondi) al contrario delle altre popolazioni della zona. Si pensa che siano gli eredi di alcuni ufficiali delle esercito di Alessandro Magno, che sfiancati dalle fatiche di conquista, disertarono al loro Re e si rifuggiarono su quelle alture x vivere in pace al riparo da future punizioni. Scelsero così la zona più inaccessibile, ed attraverso un sistema di matrimoni chiusi e pochi scambi con l'esterno, si isolarono dal resto del mondo.
    Il loro sbaglio, è stato 1: fanno l'hascish + buono del mondo.
    E così, a partire dagli anni 60, hippy e strani viaggiatori, hanno cominciato ad avventurarsi su quelle alte montagne, alla ricerca della famosa Malani Cream.
    Un fumo che rientra a pieno titolo tra le 10 cose + belle del mondo.
    Fino ad ora però, le cose non erano semplici, chi si avventurava fin lassù, sapeva che doveva farlo a piedi, a proprio rischio e pericolo, ed affrontando tutta una serie di problemi.
    Ora con questa nuova strada, l'isolamento di questa antica comunità di disertori, finirà ben presto, con somma gioia di antropologi e speculatori da cannabussinness... speriamo solo che con questa globalizzazione di merda, continuino anche le vecchie tradizioni, e che questi antichi guerrieri continuino
    a fare il loro haschish sopraffino.

PS1: ho cercato la versione on line dell'articolo, ma non c'era. X chi fosse interessato. Repubblica del 9/Ago/2009
    PS2: ma la Malani Cream, non era quella che aveva Casalone al raduno?? Se così fosse... che personaggio ragazzi, tanto di cappello x averci fatto assaggiare stè primizie da Coppa Del Mondo.
    Ciao a tutti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingmob Visualizza Messaggio
    PS2: ma la Malani Cream, non era quella che aveva Casalone al raduno?? Se così fosse... che personaggio ragazzi, tanto di cappello x averci fatto assaggiare stè primizie da Coppa Del Mondo.
    Ciao a tutti.

ciao king, ricordi bene era propio la Malani Cream del 2007 eCCezionale si era del GRANDE MAESTRO Casalone,io sono diversi anni che ho la fortuna d'incontrarlo è a sempre ste premizie da far assaggiare che sono da coppa del mondo e de + !!!!

se non sbaglio il maestro ci ha visuto 12 anni e un paio di anni fa a un meetting ci fece vedere delle foto del Malana una terra bellissima e gente stupenda.......

Predefinito

Ops

W la Charas

Predefinito

Che bello, sono anni che penso al malawi come una delle terra dove sogno di andare a vivere, mi spiace sempre leggere queste notizie, mi sarebbe molto piaciuto essere uno di quelli strani viaggiatori!
    Disattivate la geolocalizzazione dei vostri telefoni prima di scattare foto da postare online.

Predefinito

manali (INDIA, hashish) e malawi (AFRICA, erba in foglie di banano).

ho beccato sto link muy carino:
    http://www.travelblog.it/post/1758/i...nali-e-parvati
    bite hard and shake!

Old Sage Member L'avatar di flasensi
    Potere Reputazione
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fi_di_bot Visualizza Messaggio

spettacolo quelle foto... roba da trasformarsi e partire subito.

nucleo
    Guest

Predefinito

li ho provati, seppur poca roba...
    ma faccendo il fumo come dalle foto, ai fiori rimane qualcosa ancora da poter fumare??

Predefinito

La charas si fa su piante vive spesso selvatiche e non sensimilla.
    Comunque per specificare visto che spesso si confonde coi nomi l'articolo parla della charas di Malana, diversa da quella di Manali.

Super Moderator L'avatar di kingmob
    Potere Reputazione
    21

Predefinito

Spettacolo Fi... dovremmo organizzarci una gita...

PS. pure io avevo fatto confusione tra il Malawi in Africa e Malani in India... ma ancora non ho capito se Malani e Manali sono la stessa regione indiana o no...
    mi sà che sono 2 valli diverse della stessa regione.

Predefinito

la regione è la stessa ma le valli dove si fa la charas sono appunto Malana (la migliore), Manali (la più ""leggera"") e Parvati (la più dolce)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •