Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: ma.. i Rastafarensi ?!

Predefinito ma.. i Rastafarensi ?!

Salve a tutti, mi hanno incuriosito queste persone, e pure il loro culto.
    Eppure la regola principale e' "nessun dogma", ma io ho sempre pensato che dovra' pur esserci un " manuale del rastafarense" o "come seguire jah", certo non immagino ci sia molto materiale, ma penso che anche queste persone seguano delle regole, dei riti (fumare marijuana per migliorare la preghiera), ecc.

Insomma, chi ne sa, o chi lo e' , mi dia qualche delucidazione,o qualche collegamento alle informazioni che cerco !!

Inoltre, volevo sapere com' e' la situazione dei rastafarensi dopo l' avvenimento di qualche mese fa, quando hanno trovato un religioso possedere 1 etto di marijuana, ed il quale si era difeso ottimamente dalle accuse, affermando che un utilizzo minimo e' concesso se non importante per questa... "categoria" di persone :).

Predefinito

la sentenza è stata annullata.

Predefinito

Ah..bhe .. qualche informazione aggiuntiva??
    5 parole non mi bastano.. :P

Predefinito

anche se fosse diventata legge cosa ti serviva?? ti facevi i capelli rasta per detenere fino a un etto di erba??

Predefinito

Che gente del cazzo che c' e' al mondo.. ma su sto forum ci sono solo accusatori??

Io volevo avere approfondimenti riguardo alle regole/stile di vita/riflessioni dei rastafarensi, ed inoltre come si e' svolta la vicenda dell' accusato..

Se poi tu pensi che tutti vogliano informazioni per solo opportunismo, allora ti conviene dare 1 occhio meglio a cos' e' il rastafarianesimo su wikipedia e siti limitrofi.

Per ora ho trovato questo: http://groups.msn.com/SKAANDREGGAE/i...rianesimo.msnw

Ma vorrei avere qualche informazione dai diretti interessati, o chi ha approfondito bene gli studi su ciò, piu' che leggermi le 10 leggi di mosè e basta.

Old Sage Member L'avatar di Mkb
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

ciao godweed,

cercando nel forum ho trovato
    Cassazione: i seguaci rasta possono detenere molta marijuana
    , leggi con attenzione l'ultimo post....

ps: la tua firma non mi sembra adeguata...

Predefinito

Il movimento RasTafari nacque dall'idea di Helaysha Mohammed e Malcom X.(non so come si scrive)
    Il movimento aveva come principio fondamentale quello della supremazia dei neri sui bianchi. Teniamo presente il periodo storico in cui si sono svolte queste vicende e i sopprusi che i neri erano tenuti a sopportare negli usa.
    Per molti anni tutto prosegui d'amore e d'accordo tra i due leader fin che l'illuminazione di Malcom X fece si che il movimento si divise in 2 tronconi.
    L'idea di base dalla parte di M. X cambiò radicalmente. Il nuovo credo era l'ugualianza e la parità di diritti tra popoli e razze differenti, il tutto supportato anche dal boom della musica Jamaicana e Bob Marley in particolare.
    Per contro il filone di H. Mohammed si irrigidì ulteriormente professando l'assoluta supremazia dei neri sul mondo, il tutto supportato dalla musica Jamaicana di Peter Tosh (Macintosh non so come si scrive).
    Questa rottura tra i due leader fece dividere anche i due cantanti Jamaicani. Bob comprese l'importanza dei discorsi di Malcom X e cambiò il suo credo e per contro ottenne di litigare con Peter che sposò sempre più l'idea di H. M..

Continua quando ho più tempo.
    RESPECT MEN
    RasTafari I

Cambia firma o ti banno!
    OVERGROW COLTIVA PASSIONE
    OcchiRossi

LSD, White Lemon, G13Widow, Cannalope, Critkal Kush, Sweet Chese, Chese, BlueChese, ASH, AfganHaze, Serious6, Chronic, OrangeBud, 2000swissSkunk, lemon Thay Kush.

Predefinito

Guarda ho trovato un librettino, che secondo me può ti può far capire velocemente le origini della cultra rasta, da come è nata agli sviluppi nel tempo.
    L'ha scritto Eliana Ferraris e s'intitola "il movimento rasta" edizione XENIA tascabili e per cui economico, io lo vendevo a 5.16€ e veloce da leggere, è un bel riassunto storico.
    Rileggendo come ti ho sintetizzato prima ti consiglio fortemente di comprati sto libretto

Ciao
    OcchiRossi

LSD, White Lemon, G13Widow, Cannalope, Critkal Kush, Sweet Chese, Chese, BlueChese, ASH, AfganHaze, Serious6, Chronic, OrangeBud, 2000swissSkunk, lemon Thay Kush.

Predefinito

"I diavoli bianchi non fanno altro che combattere per il potere; la loro brama di potere è un'ossesione fanatica, che li porta a fare tutto il possibile per corrompere Noi Rasta, la nostra rettitudine, la nostra religiosità. Soltanto Noi Rasta possiamo smascherare la triste realtà del sistema di Babilonia, e smascherandolo arrivare ad abbatterlo, perchè a guidarci abbiamo i poteri dell'Altissimo, e per quanto loro tentino di salvalrsi, di fronte all'Altissimo non avranno alcuna via di scampo. Babilonia è destinata a crollare."

Bob Marley
    OcchiRossi

Predefinito

cmq penso si dica rastafariani e nn rastafarensi!!!
    nn è per riprenderti, ma per correttezza!!
    Ganja Smokas nn sta mai fatto anke se fuma tutto il panetto ke nn gli serve a stare fuori, ma a starci dentro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •