Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: L'orto sinergico

Predefinito L'orto sinergico

[YOUTUBE]wEdTdzt7Zws[/YOUTUBE]

Questo solo uno dei tanti video che si possono trovare in rete, ci sono tantissime informazioni per questa filosofia di coltivazione, nata in spagna.

Mi sembrato doveroso renderlo pubblico al popolo di og.

Se per caso nella sezione sbagliata spostate pure!

Qua si pu trovare un manuale per l'orto sinergico in pdf:http://www.provincia.fe.it/download/...2576E4003F82E5

Ciao.
    Se un uomo fuma sotto un cartello che dice vietato fumare, gli si fa la multa e si invita a fumare altrove,
    se 10 uomini fumano sotto lo stesso
    cartello si invitano a fumare altrove,
    se 100 uomini fumano sotto il
    medesimo cartello...si toglie il cartello!
    (Benjamin Franklin)

Old Sage Member L'avatar di Fenone
    Potere Reputazione
    19

Predefinito

Lo conosco pure di persona il buon Antonio DeFalco,collabora con l'ecovillaggio Basilico
    Se chi beve birra campa cent'anni.....immaginatevi quanto campa chi se la fa' e se la beve!!!!
    (Feno Fenonis)

Non ho nessuna certezza...,al massimo qualche probabilita'
    (Renato Cacciopoli/uno dei piu' grandi fisici italiani,nonche' nipote di Bakunin teorico dell'anarchismo)

MI MANCA TANTO IL CAZZIULATOR!

Old Sage Member L'avatar di star75
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

....bella seer, ....scaricato e salvato. Il video, invece, l'avevo gi visto ;) ...permetto cmq di precisare che la filosofia del'orto sinergico nata in Giappone visto che si basa sulla filosofia del non fare, espressa dal grande Fukuoka....un bel esempio dell'adattamento di questa filosofia in europa (i climi e le stagioni sono differenti che non in giappone) sono mostrate da Emilia Hazelip....Per chi sa il francese ci sono i suoi video sul tubo:

[nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=BH1v8Iz7cAs&feature=related"]‪Le Jardin d'émilia Hazelip (part 1)‬‏ - YouTube[/nomedia]

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    16

Predefinito

http://www.overgrow-italy.nl/forum/s...?t=4065&page=2

io continuerei dove gia se ne parla.... ottimo seer.

Citazione Originariamente Scritto da MrNatural Visualizza Messaggio
    Certo facile tirar su dei bei cimoni con 1000w di lampade, impianti da missione spaziale e polverine magiche importante dai quattro angoli del mondo.
    Difficile riuscire a fare un bel raccolto con i mezzi di una persona normale dotata di tanto entusiasmo ma di pochi mezzi.
    A MrNatural piacciono le cose semplici. Vediamo se riuscir anche stavolta.....
    sar sempre fedele alla linea maestro.

Old Sage Member L'avatar di Fenone
    Potere Reputazione
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da star75 Visualizza Messaggio
    ....bella seer, ....scaricato e salvato. Il video, invece, l'avevo gi visto ;) ...permetto cmq di precisare che la filosofia del'orto sinergico nata in Giappone visto che si basa sulla filosofia del non fare, espressa dal grande Fukuoka....un bel esempio dell'adattamento di questa filosofia in europa (i climi e le stagioni sono differenti che non in giappone) sono mostrate da Emilia Hazelip....Per chi sa il francese ci sono i suoi video sul tubo:

‪Le Jardin d'émilia Hazelip (part 1)‬‏ - YouTube

Bravo Star a precisare!
    Consiglio :LA RIVOLUZIONE DEL FILO DI PAGLIA DI FUKUOKA,spero che il libro si chiami cosi' lo lessi anni fa' ormai,ma e' DA LEGGERE!!!!
    Se chi beve birra campa cent'anni.....immaginatevi quanto campa chi se la fa' e se la beve!!!!
    (Feno Fenonis)

Non ho nessuna certezza...,al massimo qualche probabilita'
    (Renato Cacciopoli/uno dei piu' grandi fisici italiani,nonche' nipote di Bakunin teorico dell'anarchismo)

MI MANCA TANTO IL CAZZIULATOR!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da star75 Visualizza Messaggio

‪Le Jardin d'émilia Hazelip (part 1)‬‏ - YouTube
    Opz... chiss poi da dove l'ho tirato fuori quel "nato in spagna"
    Se un uomo fuma sotto un cartello che dice vietato fumare, gli si fa la multa e si invita a fumare altrove,
    (Benjamin Franklin)

Predefinito

E c'era pure gi lo stesso filamto!!! Eppure ho cercato "orto sinergico" ma non mi uscito nulla... vab!
    Peace!
    (Benjamin Franklin)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •