Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: L'heavy metal può essere rischioso

Old Sage Member L'avatar di Marco
    Potere Reputazione
    12

Predefinito L'heavy metal può essere rischioso

Studio pubblicato sul British Medical Journal e riportato dal Il Corriere Della Sera:

Ballare l'heavy metal può essere rischioso per il collo e la testa.

L'allarme: «Pericolo di traumi, soprattutto se il movimento supera i 75 gradi»

Scuotere la testa a ritmo di heavy metal può provocare traumi a collo e testa: per evitarli, sarebbero utili appelli alla cautela sui cd e collarini di protezione. A lanciare l'insolito consiglio sono due ricercatori australiani dell'università del New South Wales, che hanno pubblicato uno studio dettagliato sui traumi da 'metallo pesante' sul British Medical Journal.

CONSIGLI - Dopo aver assistito a numerosi concerti heavy metal e hard rock, gli studiosi hanno osservato che scuotere la testa al ritmo di 146 battiti al minuto può causare danni (di entità comunque modesta) se l'ampiezza del movimento del cranio supera i 75 gradi. A ritmi e ampiezze superiori, il rischio di traumi cresce in modo esponenziale. Importante, quindi, parlare di prevenzione: gli esperti propongono che sui cd compaiano appelli alla cautela, e che gli appassionati "allenino" il collo prima dei concerti. O magari indossino addirittura dispositivi di sicurezza, come il collarino.

Predefinito

o_0 nn ci credo..

Predefinito

Ma ci son così tanti soldi da buttare su questi studi?
    Tutti muiono, ma non tutti vivono veramente

Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Predefinito

cè un altra musicache bussa a così alti bpm , hardcore la famosa musica dei gabber.
    Hi
    "Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana" A.einstein

Old Sage Member L'avatar di BlackDomina
    Potere Reputazione
    24

Predefinito

per il metal è diverso, il problema è l'headbanging....cioè lo scuotimento in aventi e indietro della testa.
    DoN't DrInK AnD DrIvE BuT SmOkE AnD FlY

Predefinito

allora angus young degli ac/dc che muove la gamba su e giu per quattro ore di fila ad ogni concerto dovrebbe essersi già spezzato il perone o la tibia..
    comunque i babbioni che scuotono la testa su e giù sono i nuovi metallari, gruppi del cacchio moderni gothic, death, e chi piu ne ha piu ne metta, io lo chiamo rumore, non metal, basta sentirsi un sano pezzo dei black sabbath e la testa se ne rimane dov'è..

Potere Reputazione
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da obiettivo canapa Visualizza Messaggio
    allora angus young degli ac/dc che muove la gamba su e giu per quattro ore di fila ad ogni concerto dovrebbe essersi già spezzato il perone o la tibia..
    comunque i babbioni che scuotono la testa su e giù sono i nuovi metallari, gruppi del cacchio moderni gothic, death, e chi piu ne ha piu ne metta, io lo chiamo rumore, non metal, basta sentirsi un sano pezzo dei black sabbath e la testa se ne rimane dov'è..
    gruppi del cacchio?

alcuni non direi proprio.

http://www.youtube.com/watch?v=8A5hXxmkeZs

Old Sage Member L'avatar di BlackDomina
    Potere Reputazione
    24

Predefinito

io lo chiamo rumore, non metal
    punti di vista.
    DoN't DrInK AnD DrIvE BuT SmOkE AnD FlY

Predefinito

ne ho sentiti tanti, ti posso solo dire che se vuoi imparare a suonare uno strumento (a orecchio, senza nè spartiti, nè tabulati) e cominci con gli slipknot (e con slipknot intendo anche tutti gli altri, fino al punk (korn, sepultura, nightwish, extrema, exodus, exploited, dark funeral, linkin park, him, greenday ecc, ecc) va a finire che impari a strimpellare lo strumento.

se invece ti piace l'heavy metal e vuoi imparare a suonare heavy metal devi ascoltare (e suonare) gruppi come judas priest, grave digger, anthrax, gun's, iron, metallica, slayer,ecc,,

in sostanza credo ch dell'heavy metal non stia rimanendo piu nulla, purtroppo, oramai (non faccio riferimento a quelli da te postati) il grosso dei giovani ascolta rumore convinto di ascoltare heavy metal ( i dark funeral ne sono l'esempio eclatante, ma come saprai ce nè a bizzeffe)

Potere Reputazione
    12

Predefinito

ne ho sentiti tanti, ti posso solo dire che se vuoi imparare a suonare uno strumento (a orecchio, senza nè spartiti, nè tabulati) e cominci con gli slipknot (e con slipknot intendo anche tutti gli altri, fino al punk (korn, sepultura, nightwish, extrema, exodus, exploited, dark funeral, linkin park, him, greenday ecc, ecc) va a finire che impari a strimpellare lo strumento.

se invece ti piace l'heavy metal e vuoi imparare a suonare heavy metal devi ascoltare (e suonare) gruppi come judas priest, grave digger, anthrax, gun's, iron, metallica, slayer,ecc,,

in sostanza credo ch dell'heavy metal non stia rimanendo piu nulla, purtroppo, oramai (non faccio riferimento a quelli da te postati) il grosso dei giovani ascolta rumore convinto di ascoltare heavy metal ( i dark funeral ne sono l'esempio eclatante, ma come saprai ce nè a bizzeffe)
    le metà dei gruppi che hai citato non suonano metal.
    ci sono gruppi metal estremi che suonano in modo eccelso. carcass e at the gates per esempio, 2 gruppi che ho visto quest'estate dal vivo per la prima volta

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •