Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Lavorare ad agosto in fattoria Toscana

NORESPECT
    Guest

Predefinito Lavorare ad agosto in fattoria Toscana

Un grande saluto a tutti quanti!! Ultimamente ho poco poco tempo e sto pochissimo al pc e faccio fatica a seguire questo bellissimo forum come i primi tempi. Mi rivolgo a tutti voi ma soprattutto ai cari amici Toscani per chiedere info relative al lavoro in fattoria/agriturismo in Toscana. Mi piacerebbe fare tutto il mese di agosto a lavorare in qualche fattoria per imparare a lavorare nei campi a contatto con la natura e con gli animali. Non voglio soldi naturalmente, voglio solo imparare il mestiere (anche se in un mese s'impara poco ma è sempre qualcosa) chiedo solo del cibo e una doccia, per il dormire posso portare la tenda non ho problemi. Ho trovato un bel sito che raccoglie molti agriturismi http://www.agriturist.it/regioni.php...urismo=toscana e mi sto segnando giù quelli che mi sembrano più selvaggi, più improntati alla vita da campagna e meno al turismo. Chiedo a voi se magari c'è qualcuno che conosce qualche bella fattoria, magari una biodinamica (ne ho trovata una http://www.agriturismolabandita.com/...t-querceto.asp ma si fan fatica a trovare su internet). Scusate per il pessimo itaGliano se qualcuno sa qualcosa mi mandi pure un PM o risponda qui Grazie a tutti!! Ciao!!!!

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Ciao,io ci abito ,e sono contento che hai scelto la mia regione,adesso mi faccio un giro di telefonate,e poi ti faccio sapere qualcosa,magari in PM.
    Conosco anche un paio di persone che anno aperto agriturismo nella zona del Chianti,adesso vedo se li posso rintracciare ese riesco ti aiuto con piacere,ciao a presto.

NORESPECT
    Guest

Predefinito

Grazie davvero per l'interessamento Marcus!! La Toscana è veramente una bellissima regione!! Ti ringrazio davvero tanto! Bella li!

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Ciao,per adesso avrei trovato soltanto impieghi x la vendemmia,nelle fattorie (agriturismo)sono al completo,almeno le due che conosco,ma una ragazza,è in gravidanza,adesso bisogna vedere se per quel mese riesce a lavorare o va in maternità,sporiamo bene,ad Agosto dovrebbe essere di 7 mesi,comunque ti tengo informato.

NORESPECT
    Guest

Predefinito

Vai tranquillo Marcus non darmi per scontato cmnq. Io sto finendo di tirar giù numeri e settimana prossima mi sparo un bel pò di telefonate e ti faccio sapere se qualcuno mi da una risposta positiva. Grazie ancora per l'interessamento! bella li!!!

Predefinito

prova a guardare qui http://www.vogliaditerra.com, mi pare disponibile e aderisce già a un progetto per farsi dare una mano da ragazzi stranieri giovani, ma in campagna c'è sempre troppo lavoro...

NORESPECT
    Guest

Predefinito

Bella lì! Ho trovato un Agriturismo biodinamico che mi può ospitare! Peccato solo che agosto è un mese un pò balordo per il biodinamico... Infatti non ci sono preparati o attività particolari da fare. Comunque c'è sempre tanto da fare! Bella lì!! Poi magari quando sarò tornato a settembre metterò qualche foto e vi racconterò.

NORESPECT
    Guest

Predefinito

Un salutone affettuoso a tutti gli amanti della natura!! Aggiorno il post dopo un pò perchè non avevo veramente sbattimenti di scrivere

Alla fine ho fatto solo 11 giorni in quest'agriturismo perchè poi ho passato i rimanenti giorni d'agosto nella splendida Giamaica Italiana, dove c'è sempre lu sule lu mare e lu jentu e dancehall tutte le sere!

Vabbè cmnq posto splendido in Toscana, Gestito da Mathias e Petra e la piccola Salima una famiglia di Altoatesini molto cordiali e con a mio parere dei cuori immensi Praticamente mi hanno accolto come se fossi loro figlio (forse perchè con due figlie femmine avere un ragazzo in casa è stata un'esperienza nuova anche per loro), primo giorno mi dice con il suo accento fortemente tedesco:<< Questo è il frigo, quando vuoi prendi da mangiare, c'è anche birra e vino, quando vuoi prendi pure, basta che non ne bevi troppe sennò ti ubriachi>>
    Mathias con i modi un pò rozzi ma buono e giusto, Petra donna inteligentissima e soprattutto ottima cuoca! E Salima una piccola tempesta di soli 6 anni!! Senza dimenticare schweny e la sua compagna in dolce attesa, dei piccoli maialini vietnamiti simpaticissimi e soprattutto dei veri spazzini, ecco perchè li chiamano porci! mangiavano veramente di tutto e di più!!! Ho fatto dei lavoretti di manutenzione perchè purtroppo agosto è un mese un pò fermo... carico solo una foto che devo uscire al volo!! Domani metto altre foto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

NORESPECT
    Guest

Predefinito

Esperienza che consiglio vivamente a chiunque voglia rendersi conto com'è lavorare nei campi, tutto un'altro ritmo rispetto a quello di chi vive in città. Da grande voglio fare il contadino!! Altro che il manager!!

Metto altre foto in allegato.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

erfumo
    Guest

Predefinito

veramente belle,sono felice per la tua esperienza,sicuramente da provare almeno una volta.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •