Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: la scuola...................

Angry la scuola...................

tenete conto ke questo post frutto di mie elucubrazioni notturne sotto effetto d' alcool ed erba, quindi prego di perdonare eventuali frasi di tipo sconnesso e/o errori ortografici.

inizio ponendo 1a domanda e rispondendo ad essa:qual' il + importante mezzo d' informazione? la tv? i giornali? le radio?niente di tt ci... la scuola.
    il motivo molto semplice, ci ke viene detto sui giornali/tv/radio pu sempre essere preso come falsit, molto semplice credere al + informato di turno ke ti smentisce la notizia-bufala...ma la scuola??b, la scuola tutta 1 altra cosa.
    guardiamo al passato, guardiamo l' epoca fascista...cosa faceva mussolini?controllava la scuola, faceva insegnare solo quello ke gli faceva comodo ke il popolo sapesse, gli insegnanti dovevano essere iscritti ad 1 albo x poter esercitare...ora + o meno la stessa cosa, con la differenza ke molto + velata come situazione(quindi anke + bastarda):prendiamo in esempio le droghe, in specie l' erba(ke lascio fuori dalla categoria), cosa vi dicevano in merito all' amata piantina?fa male, brucia il cervello, genera impotenza quando si sotto l' effetto(sapessero ke nottate ke ho passato con la mia ragazza, 1a bustone d' erba e 1a boccia di buon vino pugliese........), porta all' eroina xk poi l' effetto di 1a canna nn ti basta +...1a prof delle medie a me ha detto anke ke dal passaggio di canne ti bekki l' aids...
    ore passate a discutere sul danno sociale ke il tossicodipendente citando anke il fumatore d' erba, e sottolineando ke l' "inizio del baratro"...ma poi quante lezioni vengono fatte sugli effetti, sui danni, sui pregi, sui campi in cui potrebbero essere utili?b, io in 13 anni di scuola me ne ricordo solo 2 di lezioni a tema, di cui 1a servita a far cambiare idea ad 1 prof ke prima era proibizionista convinto, al punto ke all' uscita della scuola mi ha kiesto se gli facevo provare dell' erba.in queste lezioni il fulcro della questione era inculcare nelle menti degli alunni ke le droghe(anke l' erba)fanno male, sono sostanze pericolose x se e x gi altri, volte a sottolineare gli aspetti + negativi di queste sostanza, omettendo(penso proprio volutamente) i lati positivi ke hanno(nn ricordo ad esempio di nessuna foto raffigurante 1a compagnia di ragazzi normalissimi ke chiacchierano, suonano, si baciano allegramente intanto ke gira qualke canna).
    arrivando al fulcro, ormai ci hanno fottuto anke il diritto all' istruzione, ci manipolano fin da bambini, e poi ci credo ke nascano generazioni con la testa fottuta dal bigottismo e proibizionismo...
    vorrei farvi qualke domanda ora:quanti di voi hanno seguito delle lezioni a scuola riguardanti le droghe? quante sono state(nn penso ke sar 1 calcolo difficile, baster 1a mano)?e la domanda + importante:vi ricordate qual' era la fonte delle informazioni sui libri/schede su cui vertevano tali lezioni?(kiss xk della terza domanda conosco gi la risposta ke darete.............)

Predefinito

quanti di voi hanno seguito delle lezioni a scuola riguardanti le droghe?
    Seguite in passato e tenute di recente.

quante sono state
    Sempre troppo poche (ma molte pi di 5)

vi ricordate qual' era la fonte delle informazioni sui libri/schede su cui vertevano tali lezioni?(
    Da scolara si usava un testo che ho ancora. Si intitola "Le droghe -atlante farmacologico" di Louis Lewin edito da Brancato, mentre da "docente" (e ci andrebbero triple virgolette), ho documentato quel che andavo dicendo utilizzando e citando articoli, relazioni e info da internet e distribuendone fotocopie.

Non credo per nulla che la scuola moderna riesca a manipolare le nuove generazioni. Anzi, lo escludo a priori. Direi invece che certi metodi che appartenevano all'era fascista andrebbero riadottati con 'sti pischelli esaltati dagli eroi delle consolle pi in auge, abituati ad avere un controllo solo virtuale sui fatti della vita.
    Poco tempo fa ero in balcone e guardavo i ragazzini giocare a calcio nel prato di fronte casa. Uno di loro non giocava ma era spettatore e tifava per la squadra in cui giocava il fratello urlandogli da bordo campo le tecniche di gioco. Ad un certo punto mi sono accorta che il tipetto muoveva sconnessamente i pollici e la cosa mi ha incuriosita. Vedo la madre sul balcone adiacente e le chiedo "Ma cosa fa Ale con i pollici?" e lei divertita mi dice "Gioca a calcio come giocherebbe con la play station". Credetemi che ho avuto un profondo sconforto. Ma che tristezza... questa, oltre che manipolazione, la definirei una vera e propria subliminale violenza psicologica. Un danno gravissimo alla persona. Molto pi dannoso della cannabis che almeno fa girare i pollici con uno scopo!!!

Predefinito

scusate...intendevo entro la scuola dell' obbligo e primi anni di superiori(il resto nn so, devo ancora andare in terza)io di lezioni sulla droga ne ho avute 2 serie...xk ce ne stata 1 altra, ma stato 1 leggere 1a skeda la cui fonte era il ministero della salute...quando ho fatto cambiare idea al prof(quest' anno)idem, tutti i documenti dalla stessa fonte:ministero della sanit...l' altra seria, l' anno scorso era 1a sottospecie di conferenza tenuta dal maresciallo dei carabinieri di monza, 1 ke ki si fuma le canne lo massacra di botte(esperienza personale purtroppo).

Predefinito

poi pu essere anke ke sono io ke sono sempre stato in delle scuole di mmmmmmmmm...cosa molto probabile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tOxY89 Visualizza Messaggio
    scusate...intendevo entro la scuola dell' obbligo e primi anni di superiori(il resto nn so, devo ancora andare in terza)
    ehi ma quanti anni hai?????????? i minorenni non ci possono stare in sto forum....e comunque parli tanto di farti acidi vari, ma se vuoi un consiglio finisciti seriamente la scuola e basta che la vita lunga...e ne hai di tempo per fare esperienze...
    "Ogni cosa mi lecita, ma non ogni cosa utile. Ogni cosa mi lecita, ma io non mi lascer dominare da nulla." 1Corinzi 6:12

Predefinito

totalmente d' accordo
    per ti ricordo che le droghe fanno tutte male e sono dannose per se e per gli altri ,ma la marijuana e l' hashish sono non droghe

Predefinito

ehi ragazzi, io ho detto di dovere andare in terza superiore...nn ke ho 1 et da terza superiore.in realt devo fare 19 anni ad agosto...e devo ancora andare in terza xk ho studiato 3 anni da geometra, sono stato segato 2 volte xk delle materie di settore nn ci capivo 1a bega, poi sono passato a cucina e quest' anno ho dovuto ritirarmi x il lavoro e xk tanto mi avrebbero bocciato comunque, visto ke fino a marzo ho ignorato lo studio...ed ero sempre a casa della mia ragazza...mai saltare a conclusioni affrettate...

riguardo all' acido, nn vedo assolutamente cosa ci sia di male, visto ke x farmi 1 trip ho aspettato 6 mesi e mezzo x aspettare il momento giusto...

Predefinito

c' di male che la marijuana e l' hashish cio le non droghe non sono da considerarsi tali le vere droghe come la cocaina,speed,metanfetamine,eroina,acidi sono dannose per se e per gli altri,fanno male

Predefinito

mai fatto una lezione sulla droga messe e preghiere in classe si
    relax, the future -is already unfolding- from long-planted seeds
    Vai con il tuo amore nei campi
    Riposa all'ombra.
    Quando vedi che i generali e i politicanti
    riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero,abbandonalo.
    Lascialo come un segnale della falsa pista,quella che non hai preso.
    Fai come la volpe, che lascia molte pi tracce del necessario,diverse nella direzione sbagliata.
    Pratica la resurrezione.
    (-Wendell Berry)

Old Sage Member L'avatar di Marco
    Potere Reputazione
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hopegrower Visualizza Messaggio
    c' di male che la marijuana e l' hashish cio le non droghe non sono da considerarsi tali le vere droghe come la cocaina,speed,metanfetamine,eroina,acidi sono dannose per se e per gli altri,fanno male
    stai facendo lo stesso gioco dei proibizionisti escludendo per marijuana e hashish, ogni sostanza ha caretteristiche diverse.

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •