Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: La Nostra Passione E La Famiglia

nucleo
    Guest

Predefinito La Nostra Passione E La Famiglia

Apro questo 3d dopo aver appena litigato con mia madre per telefono... Le ho solo detto che, visto che ha un leggero glaucoma, le farebbe bene una sigaretta alla canapa al giorno, con la conclusione che mi ha risposto che non devo nemmeno nominare la mariuana...
    La mia famiglia solo un piccolo esempio, di come la pensano la maggioranza degli italiani, che dopo avere votato il BerlusCANE, pensano anche che la canapa sia pi un danno che altro...
    Io con la mia famiglia ho avuto parecchie battaglie a riguardo ma al inizio non era cos; pi di ventanni f sono riuscito a convincere mia madre a provare a fumarsi uno spinello e mio padre addiritura era diventato un consumatore occasionale..
    Poi con l'andare degli anni le cose sono cambiate e si incominciato a dare la colpa alla canapa di tutte le sventure, o quasi tutte, della mia famiglia...
    Orami in casa per me e tab solo parlarne e non s pi come sensibilizzare mia madre a riguardo.
    A voi con i vostri parenti e genitori come v??

Predefinito

Mah... per me una situazione fortunata. Mia madre assaggia sempre se qualcosa di buono, giust qualche tiro... Mio padre si preoccupa pi che per quanto male possano farmi le canne quanto pu essere pesante essere arrestato per coltivazione o possesso in questo stato. In definitiva non posso sicuramente lamentarmi :)
    Penso che qualunque genitori con cui si abbia un buon rapporto pu essere facilmente convinto di quanto sia innocua la pianta ma difficile togliere le preoccupazioni (giustamente) riguardo i rischi penali in cui si incorre.
    Bless

Old Sage Member L'avatar di flasensi
    Potere Reputazione
    25

Predefinito

anche mia mamma a paura ( diciamo molta paura ) per quanto riguarda l aspetto giustizia. lei non approva il fatto che io fumi ma che la ganjia non fa male come dicono un po la capito anche lei.

Old Sage Member L'avatar di erNyz
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

uguale l' aspetto legale l' unico problema...anche perche' la corte di cassazione ha stabilito nel 2008 che la detenzione e coltivazione anche di una sola piantina sul balcone di casa perseguibile da 6 a 20 anni di carcere con una multa da 26mila a 260mila euro ... sospen patente \ passaporto piu' un programma di riabilitazione.... mica caXXi.... O_O

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erNyz Visualizza Messaggio
    uguale l' aspetto legale l' unico problema...anche perche' la corte di cassazione ha stabilito nel 2008 che la detenzione e coltivazione anche di una sola piantina sul balcone di casa perseguibile da 6 a 20 anni di carcere con una multa da 26mila a 260mila euro ... sospen patente \ passaporto piu' un programma di riabilitazione.... mica caXXi.... O_O
    Era il 2006 legge Fini/Giovanardi, non la Cassazione

Io non ho mai avuto problemi n con i miei genitori, n con mio figlio. Si sempre parlato liberamente sia dell'uso per cos dire ludico, che dell'uso terapeutico piuttosto di quello industriale e si sempre discusso anche delle pessime leggi in vigore visto che mio fratello abita in Spagna e l la musica un po' diversa.

Predefinito

Devo dire che dopo varie vicissitudini sono giunti alla conclusione che la cannabis non poi cos malvagia come la dipingono, mi vedono con gli occhi rossi ed il sorriso stampato in faccia... pi di quello... si al massimo dico qualche stronxata e si ride tutti quanti convenendo in toto la mia stupidit (che uso nelle mie battute)...
    Ovviamente l'unica preoccupazione loro, ma anche mia, appunto legata alla legalit... infatti quando ora di votare mi chiedono sempre, perch sanno che scelgo sempre chi ha in programma una sorta di depenalizzazione o qualcosa del genere, verso le groghe leggere, sono totalmente d'accordo su un eventuale legalizzazione, perch comunque mi vedono che non sono poi cos felice di vivere in una societ dove per una pianta vengo messo quasi al pari, se non peggio, di stupratori e terroristi...
    Se un uomo fuma sotto un cartello che dice vietato fumare, gli si fa la multa e si invita a fumare altrove,
    se 10 uomini fumano sotto lo stesso
    cartello si invitano a fumare altrove,
    se 100 uomini fumano sotto il
    medesimo cartello...si toglie il cartello!
    (Benjamin Franklin)

Old Sage Member L'avatar di erNyz
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

io parlo della sentenza emessa dalla cassazione nel gennaio 2008 e non della legge tolleranza zero fini\giovanardi

La coltivazione domestica di cannabis reato, anche se si tratta di piccole quantit. Lo ha stabilito la Quarta Sezione Penale della Corte di Cassazione con una inversione di rotta rispetto alla recente pronuncia (la n. 40362/2007) che aveva considerato lecita la coltivazione di cannabis per uso ornamentale. La Cassazione ha confermato la condanna inflitta dalla Corte di Appello di Messina ad una signora che aveva coltivato sul balcone della propria abitazione otto piantine di cannabis, in base a quanto sancito dal referendum, che ha reso penalmente lecita solo la detenzione, ed alle norme dettate dalla legge Fini – Giovanardi. La Suprema Corte ha infatti chiarito perseguibile penalmente la coltivazione sul balcone di casa anche di una sola piantina di marijuana, indipendentemente dalle sue caratteristiche droganti, ritenendo che la coltivazione non autorizzata di piante, dalle quali sono estraibili sostanze stupefacenti o psicotrope, costituisce un reato di pericolo presunto o astratto essendo punito per il fatto della coltivazione, senza che per l'integrazione del reato sia necessario individuare l'effettivo grado di tossicit della pianta e senza che occorra fare riferimento alcuno alla sostanza stupefacente che da essa si pu trarre e che pu dipendere da circostanze contingenti, connesse alla sua crescita, al suo sviluppo ed alla sua maturazione: “la coltivazione di canapa indiana va sanzionata indipendentemente dall’ampiezza del numero di piante contenenti sostanze tossiche” in quanto “assolutamente vietata”. Anche se si tratta di una sola piantina sul balcone di casa. (23 gennaio 2008)

E aggiungo multe che vanno da 26mila a 260mila euro;)

Predefinito

Si, erNiz. la Cassazione ha solo corretto una sentenza precedentemente emessa, ma ha messo in pratica quella che la Fini/Giovanardi

Predefinito

io meglio ke lasci stare causa persa in partenza azz!gente del 52' con in testa solo lavoro e kiesa alla domenica cos tti possono vedere qnto bravi sono....loro con i soliti discorsi proibizionisti dove le regole devono fare da padrone e se sgarri son cazzi e kiaramente Wberlusca!..sar anke grazie a qsto clima d merda ke si respira in casa"anke se nn sto pi con i miei da un p d anni"ke tte le istituzioni mi stanno pesanti!beh la morale e ke rapporto 0 con i miei e ad ognuno le sue cazzo d idee e la sua cazzo d vita!..alla fine contenti loro..contenti tti!
    is not a crime

..attitude is key of fking everyTHING
    http://www.youtube.com/watch?v=Jo4J4CLpI4g&hd=1

Predefinito

I miei son preoccupati solo per l'aspetto giuridico della cosa, ma per il resto, mio padre mi ha regalato il biglietto per la cannabis cup di quest'anno :D Lui nn ha mai fumato nemmeno le sigarette, per nn si mai arrabbiato perch fumo :D Mia madre fuma sigarette e in una sola occasione a un compleanno, gli ho visto fumare una canna, ma vai a sapere che fa dalle sue amiche o quando esce a cena :D
    Disattivate la geolocalizzazione dei vostri telefoni prima di scattare foto da postare online.

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •