Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La 'Ndrangheta anche da noi, in svizzera !

Old Sage Member L'avatar di star75
    Potere Reputazione
    11

Predefinito La 'Ndrangheta anche da noi, in svizzera !

Volevo rendere conto, per chi riceve la televisione svizzera italiana, che stasera alle 21.00 su Falo' va in onda un documento inchiesta sulla ndrangheta in ticino e svizzera. Si parlerà in esclusiva di Felice Ferrazzo, capo della cosca di Mesoracca (Calabria), attivo come Boss dal 1990-2000 e ora collaboratore di giustizia. È la prima volta che un boss di così alto rango accetta di parlare davanti alle telecamere in merito l'organizzazione interna della 'ndrangheta... ....

http://la1.rsi.ch/falo/

Sono veramente curioso di vedere questo documento, e spero che sia q.cosa un po' più approfondito e informativo delle info e libro scritte da Saviano.

MoNio
    Guest

Predefinito

ahahha.......anche la mafia è globalizzata!

Potere Reputazione
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoNio Visualizza Messaggio
    ahahha.......anche la mafia è globalizzata!
    ehhmm, io non ci riderei su troppo, cmq penso che la mafia si sia globalizzata molti anni prima della globalizzazione ;)

MoNio
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da star75 Visualizza Messaggio
    ehhmm, io non ci riderei su troppo, cmq penso che la mafia si sia globalizzata molti anni prima della globalizzazione ;)
    le lacrime le ho finite star75 riderci sù è l'unica cosa che posso fare ormai......

hai ragione quando dici che sono "avanti"........ormai la mafia è talmente dentro il sistema "legale" (economia, politica) che sconfiggerla è controproducente per tutti gli uomini di potere....

Predefinito

quotone x monio!!
    is not a crime

..attitude is key of fking everyTHING
    http://www.youtube.com/watch?v=Jo4J4CLpI4g&hd=1

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

le mafie vanno dove ci sono più soldi. e oltretutto... con un "paradiso bancario" ipocrita e che mantiene così bene i segreti... non aggiungo altro .

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da star75 Visualizza Messaggio
    e spero che sia q.cosa un po' più approfondito e informativo delle info e libro scritte da Saviano.

...ma dai questa è proprio gratuita...
    I'm a gambler !!

Potere Reputazione
    11

Predefinito

hai ragione zombo, pero' cmq la svizzera non é più un paradiso fiscale e il segreto bancario svizzero é praticamente andato a puttane l'anno scorso. Inoltre la CH si é accordata con l'UE per scambio di info a livello bancario, di tutte le nazione UE solo, stranamente, l'italia con tremonti non li hanno accettati....Io piuttosto di dare colpa alla svizzera della migrazione di capitali, come ministro della finanza guarderei un po' meglio che il capitale rimanga direttamente nello stato....

Old Sage Member L'avatar di Mkb
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

i paesi "liberi" essendo pochi hanno il probblema della immigrazione bulimica dalle altre nazioni proibizioniste......

come per l'Olanda è il turismo .... per la Svizzera sono i frontalieri ed è stato il flusso di denaro sporco.....

@Star75: ho visto anni fa un documentario intervista ad un detectiv e un giornalista svizeri che investigavano sul giro di denaro mafioso provenienti dalla droghe per Italia 90 e apparivano nomi intriganti dell'odiena politica...... se hai presente riesci a rintracciarlo era veramente interessante (anno 2001-02)

Potere Reputazione
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanzi Visualizza Messaggio
    ...ma dai questa è proprio gratuita...
    eheheheh :D

OT: se volevo veramente fare il gratuito avrei scritto Saviano come Anssange, tutte e due servi del mossad, ahahahahahaha !!!!!

@mkb: ehmmm, il servizio di cui parli, mi sembra di averlo visto....se non sbaglio si parlava di Italia 90 con tutte le sue storie intriganti di appalti sugli stadi, e mi sembra che tipo lo stadio di torino é costato tre volte di più del normale... provo a ricercarlo, ma la vedo dura, perché é passato già un di tempo....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •