Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Introduzione dell'eroina in Italia

Predefinito Introduzione dell'eroina in Italia

non mi ricordo se qualcuno lo aveva giā postato, ma segnalo questo link http://www.altrestorie.org/news.php?extend.114
    č un po' lungo ma vale la pena leggerlo... spiega come siano stati gli sbirri ed i servizi segreti a diffondere l'eroina in italia negli anni 70 x fiaccare la contestazione giovanile

Senior Member
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

allucinante, bastava la TV color..

Super Moderator L'avatar di kingmob
    Localitā
    lost in la mancha
    Potere Reputazione
    21

Predefinito

...consiglio a Tutti, (o almeno a chi riesce a trovarlo, essendo il saggio in questione ormai introvabile da anni) : "EROINA" di Guido Blumir ed. Feltrinelli 1972. Questo testo spiega la storia dell'eroina ricostruendo la storia della moderna industria farmaceutica.
    Ragazzi, se non inventavano l'aspirina, che tra l'altro ne ammazza ogni anno il doppio dell'eroina, a quest'ora avremmo ancora l'oppio in libera vendita.
    E' stato grazie a questa industria e alla sua potente lobby che son cominciati i guai e le porcate che hanno portato al proibizionismo prima e alla guerra totale alle droghe poi.

Senior Member
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

kingmob ce l'ho tra le mani!!! (il libro che hai citato eh...)
    me l'hanno appena passato, in pratica mi ha detto il mio amico che credo a inizio 900 erano tutti fatti duri da oppiacei che infilavano nelle neonate medicine. Adesso leggo...
    edit: dalla biblioteca di quartiere

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •