Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Il video shock sui maiali da allevamento

Unhappy Il video shock sui maiali da allevamento

Il video shock sui maiali da allevamento

10/05/2012 - Un'inchiesta di Humane Society negli USA offre uno sguardo terrificante sugli allevamenti di uno dei maggiori produttori di carne del paese.

Share259

di Redazione

Immagini da sconsigliare agli impressionabili e agli amanti della carne di maiale.

il video è qui ma non lo guardate se siete impressionabili (immagini molto brutte) http://www.youtube.com/watch?feature...v=bNY4Fjsdft4#!

LE PROVE - Le telecamere dell’associazione per la difesa degli animali sono entrate nella Wyoming Premium Farms, un allevamento di maiali a Wheatland, nel Wyoming, di proprietà della Itoham America, Inc. Che a sua volta è fornitrice di Thyson Food, azienda leader nella distribuzione di carne e prodotti a base di carne.
    PESSIME ABITUDINI - Il video girato all’interno dell’allevamento rivela una situazione estremamente raccapricciante, perché al di là della qualità della struttura, risulta evidente come gli animali siano maltrattati regolarmente e tenuti in condizioni spaventose. Animali malati non curati, animali morti che rimangono a mummificarsi accanto a quelli vivi, violenze continue su adulti e cuccioli, trattati dagli addetti come un piacevole diversivo, presi a calci come palloni, lanciati a distanza, lasciati ad agonizzare nell’indifferenza.
    ORRORE E PERICOLO - Una situazione che oltre ad essere eticamente insopportabile, rappresenta anche un evidente e grave rischio sanitario, poco importa se poi altre inchieste hanno dimostrato come le industrie che trasformano la carne meno pregiata la sottopongano a trattamenti termici e perfino al lavaggio con l’ammoniaca per prevenire inconvenienti come le stragi di clienti avvelenati da carne marcia o malata. Per chi volesse approfondire, meno pesante del video c’è il rapporto prodotto al termine di questa inchiesta.

http://www.giornalettismo.com/archiv...a-allevamento/

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

se pensiamo che uno degli animali più simili a noi per cervello, sensibilità, ossa e organi è proprio il maiale....
    se pensiamo che certa gente si definisce umana...
    Tutta questa insensibilità, cattiveria, inumanità ci ricadrà sulla testa. a TUTTI.

come dice mia moglie, dovremmo diventare tutti vegetariani.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zomboweed Visualizza Messaggio

Secondo me non cambierebbe niente, sono un onnivero convinto (amo le verdure e anche la carne, so che un abuso di carne fa male e cerco di consumarne poca e che venga prodotta in loco e "all'antica") se tutti fossimo vegetariani l'uomo per natura distruggerebbe altre cose (foreste, paludi, ecc ecc) per far spazio alle coltivazioni intensive, cosa che gi fa per far spazio alle bestie.
    Ritengo solo che le cose debbano essere fatte in modo giusto e corretto, anche un approvvigionamento di carne.

Il problema sta nella cultura!
    Grower inside

Ciloom lover

Old Sage Member L'avatar di Crapuzza
    Potere Reputazione
    12

Predefinito

se pensiamo che uno degli animali pi simili a noi per cervello, sensibilit, ossa e organi proprio il maiale....
    se pensiamo che certa gente si definisce umana...
    Tutta questa insensibilit, cattiveria, inumanit ci ricadr sulla testa. a TUTTI.

quoto..all'infinito..
    non mi fido degli uomini.. mi fido degli ideali..

Predefinito

La cattiveria umana non ha confini!!!... io non ne posso più di queste violenze ingiustificate e davvero sento male al cuore a vedere certe cose!!! l'8 maggio ho partecipato alla manifestazione della chiusura di green hill........... che la smettessero tutti di fagli del male!!!!!!!!!!!

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piccolochimico Visualizza Messaggio
    Secondo me non cambierebbe niente, sono un onnivero convinto (amo le verdure e anche la carne, so che un abuso di carne fa male e cerco di consumarne poca e che venga prodotta in loco e "all'antica") se tutti fossimo vegetariani l'uomo per natura distruggerebbe altre cose (foreste, paludi, ecc ecc) per far spazio alle coltivazioni intensive, cosa che gi fa per far spazio alle bestie.
    Ritengo solo che le cose debbano essere fatte in modo giusto e corretto, anche un approvvigionamento di carne.

Il problema sta nella cultura!
    devo contraddirti ... anche se poi sul discorso colture intensive ... ti potrei dar ragione, ma esistono gi .. sono colture intensive di cereali e pascoli per mucche. il tuo discorso sbagliato proprio perch la quantit di vegetali e proteine che mangia una mucca molto superiore a quella che mangia una famiglia intera. pertanto stai parlando un po' a vanvera. Basandoti su qualcosa di molto errato.... le mucche non vivono d'aria.
    e qui copioincollo per usare le parole giuste...
    "Pensa alle foreste disboscate, al deserto che avanza, ai liquami che filtrano nelle falde acquifere, all'anidride carbonica e al metano che intrappolano il globo in una cappa calda. S perch ogni hamburger equivale a 6 metri quadrati di alberi abbattuti e a 75 chili di gas responsabili dell'effetto serra. Ma pensa anche alle tonnellate di grano e soia usate per dar da mangiare alla tua bistecca. E non dimenticare che 840 milioni di persone nel mondo hanno fame e 9 milioni ne hanno tanta da morirne. Il 70% di cereali, soia e semi prodotti ogni anno negli Usa serve a sfamare animali. (e qui il tuo discorso va a farsi benedire....) Non uomini. Mangiare meno carne o, perch no, non mangiarne affatto, non pi solo un segno di rispetto per gli animali. una scelta sociale. Solidale con chi ha fame e con il futuro del pianeta ( uno solo, piccolo e sovraffollato). Pena: l'avveramento della profezia dell'economista Malthus che gi due secoli fa ammoniva: "Arriver il giorno in cui la pressione demografica avr esaurito la capacit della terra di nutrire l'uomo". questo il messaggio che emerge dai dati sull'impatto ambientale ed economico dell'alimentazione carnivora. E che sar gridato a gran voce l'8 giugno a Roma da tutti i sostenitori della Global Hunger Alliance durante il vertice mondiale sull'alimentazione della FAO."

comunque....

ho mandato la mai alla tyson cos come dice nel sito di presentazione di questo shokkante video...

questa .la loro risposta, in automatico:

May 8, 2012
    HSUS Video Statement
    Thank you for your message. Weve seen the video and we are appalled by the apparent mistreatment of the animals. We do not condone for any reason this kind of mistreatment of animals shown in the video.
    Contrary to the impression left by HSUS, there is no connection between this Wyoming farm and the pork that we process. Tyson Foods does not buy any of the hogs raised on this farm for our pork processing plants.
    We do have a small, but separate hog buying business that has previously purchased aged sows from this farm; however, these animals are subsequently sold to other companies and are not used in Tysons pork processing business. The subsidiary has discontinued buying sows from the farm shown in the video.
    Virtually all of the hogs Tyson buys for our processing plants come from thousands of independent farm families who use both individual and group housing. We require all hog farmers who supply us to be certified in the pork industrys Pork Quality Assurance Plus program, which incorporates rigid animal well-being standards and is part of the industrys We Care responsible pork initiative. We validate enrollment and audit conformance to these standards. Farms that do not conform will be eliminated from our supply chain.
    For information on the pork industrys We Care responsible pork initiative, go to www.porkcares.com.

Sow Housing Statement

The issue of sow housing is not as black and white as some would lead you to believe.

Over the years, farmers, universities and animal care experts have used and researched a variety of sow housing systems and found they each have advantages and disadvantages.

The American Veterinary Medical Association (AVMA) and the American Association of Swine Veterinarians have determined that both individual sow housing and group housing are acceptable and can provide for the well-being of sows. No matter what system is used, the key is how well theyre managed by the hog farmer.

We buy hogs from thousands of independent farm families who use different types of sow housing, including individual and group housing, and we currently expect to continue to buy from them. We support the freedom of these independent farmers to choose the best and most humane ways to properly raise their animals, as long as their practices are consistent with the position of the AVMA. However, well also continue to monitor research into sow housing.

sono anch'io un onnivoro . Ma sono certo che i figli dei nostri figli saranno costretti, per ragioni economiche , di sostentamento globale, etc ad essere vegetariani.

Predefinito

devo contraddirti ...
    Zombo, secondo me non hai letto bene o hai percepito male il mio pensiero, che sta racchiuso nell'ultima frase.

"Il problema sta nella cultura."

Se non ci fosse questa cultura di massificazione del consumo di carne, anche tutti gli altri problemi correlati (che sono quelli che hai copiato e incollato ) si ridurrebbero drasticamente.

(Anche nel problema della cultura umana (cio generare figli) ;) ormai siamo troppi, o ce lo mettiamo in testa o i problemi cresceranno)

Pace & good vibrations
    Grower inside

Ciloom lover

MoNio
    Guest

Predefinito

la condizione ed il trattamento che riserviamo agli animali non è tanto diversa dai trattamenti che riserviamo agli uomini o ai cuccioli di uomo!!!

http://www.news.com.au/breaking-news...#ixzz1uC0OwZks

quando impareremo a vivere bene tra uomini forse porteremo rispetto per ogni essere vivente.........animale o vegetale.....

Ogni tanto mi chiedo quanti Rosso Malpelo presi a calci ci sono ancora nel mondo?? in pochi lo dicono....ma forse fanno più pena i porcelli!!!!!

Mi dissocio da ogni animalista che vorrebbe tutti gli esseri umani morti (e ce ne sono)........non sono che l'atra faccia della medaglia della stessa cultura dell'odio verso il diverso!!! non la pensi come me e allora meriti la morte!!!

ci vuole il buon senso e sembra sia materia rara in questo periodo.....bella little chemist.......mi allineo al tuo pensiero

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoNio Visualizza Messaggio

Mi dissocio da ogni animalista che vorrebbe tutti gli esseri umani morti (e ce ne sono)........non sono che l'atra faccia della medaglia della stessa cultura dell'odio verso il diverso!!! non la pensi come me e allora meriti la morte!!!
    stai parlando dei vegani estremisti ....

quello che penso che bisognerebbe trattare come se stessi uomini, animali e piante.

Old Sage Member L'avatar di Fenone
    Potere Reputazione
    18

Predefinito

stai parlando dei vegani estremisti ....

quello che penso che bisognerebbe trattare come se stessi uomini, animali e piante.
    Straquotazzo per la frase di Zombo!!! siamo sulla stessa barca con ne' piu' ne' meno diritti!!! la vita e' vita e non c'e' una superiore.......io penso che non ho il diritto di spezzare una vita qualsiasi esa sia.
    Se chi beve birra campa cent'anni.....immaginatevi quanto campa chi se la fa' e se la beve!!!!
    (Feno Fenonis)

Non ho nessuna certezza...,al massimo qualche probabilita'
    (Renato Cacciopoli/uno dei piu' grandi fisici italiani,nonche' nipote di Bakunin teorico dell'anarchismo)

MI MANCA TANTO IL CAZZIULATOR!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •