Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Gli eccessi di un sistema economico malato

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito Gli eccessi di un sistema economico malato

Senza voler discutere della validit o meno dei farmaci vi segnalo quest'articolo che attesta come (ormai lo sostengo da anni) un sistema che ponga il profitto al di sopra di qualsiasi cosa alla fine risulta marcio, inumano e amorale.

http://www.repubblica.it/salute/medi.../?ref=HREC2-15

Tumori, mancano i farmaci "economici"
    pochi profitti: l'industria non li produce pi

Molti malati in grave difficolt perch spariscono dal mercato le loro cure, brevettate magari decenni fa, ma tuttora efficaci. La denuncia dei medici, sotto accusa le aziende farmaceutiche che abbandonano i prodotti a basso margine di guadagno
    "Il saggio parla perché ha qualcosa da dire. Lo sciocco perché ha da dire qualcosa."

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    13

Predefinito

Ciao Jaco,
    b come dici bene tu, da anni,
    ora con internet piu facile fare girare info....
    e avere piu certezze...anche se di certezze ne ho poche

consiglio la visione di Delicate Balance aprii una discussione ma come al solito poco tempo.....http://www.overgrow-italy.nl/forums/...756#post218756
    la lettura di Sex virus di Luca Rossi,
    per chi non lo conoscesse lavorava per Panorama,e, agli inizi degli anni '90
    and in america a visitare il centro di statistica governativo,non vi dico cosa scopri per motivi di tempo,ma vi dico che l'inchiesta non venne pubblicata, lui venne licenziato.
    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=oF0-MwgxHQQ

scusate come sempre sono di sfuggita....

apriamo gli occhi!!!!!!!
    "mi nascondo mostrandomi"

a me non interessa il gusto interessa lo sballo Cit.
    Le foto sono prese da archivi pubblici online.
    vivendo in un paese proibizionizta mi concedo il "lusso" di "sognare"......

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Ragazzi dobbiamo sovvertire il sistema iniziando dal basso noi tutti, ognuno singolarmente ma uniti in una corale massa critica.

IL PROFITTO (LA MASSIMIZZAZIONE DELLO STESSO) NON PUO' PIU' ESSERE LA CAUSA PRIMA DI TUTTE LE AZIONI UMANE!!!

Io non credo che tutte le cure "canoniche" siano efficaci ne, tantomeno, che la medicina ufficiale sia l'unico sistema cui affidarsi in caso di malattia: sono un convintissimo assertore della propria liberta' di cura e del diritto di ciascuno di ricevere la stessa...e non e' accettabile che si instauri un sistema del genere...e non solo in campo medico!
    "Il saggio parla perché ha qualcosa da dire. Lo sciocco perché ha da dire qualcosa."

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jaco Visualizza Messaggio
    Ragazzi dobbiamo sovvertire il sistema iniziando dal basso noi tutti, ognuno singolarmente ma uniti in una corale massa critica.

IL PROFITTO (LA MASSIMIZZAZIONE DELLO STESSO) NON PUO' PIU' ESSERE LA CAUSA PRIMA DI TUTTE LE AZIONI UMANE!!!

Io non credo che tutte le cure "canoniche" siano efficaci ne, tantomeno, che la medicina ufficiale sia l'unico sistema cui affidarsi in caso di malattia: sono un convintissimo assertore della propria liberta' di cura e del diritto di ciascuno di ricevere la stessa...e non e' accettabile che si instauri un sistema del genere...e non solo in campo medico!

Concordo!!

Predefinito

meglio che non discuta sulla validit dei farmaci...le bandirei tutte!jaco non so se ti capitato di sentire il titolo cancro S.P.A ti metto un link:http://gigionetworking.wordpress.com...mori%E2%80%A6/
    le lobby farmaceutiche....credo che abbiamo pressapoco la stessa idea di come si muovono e ci controllano,ti d un altro link,penso che ti piacer l'articolo:http://www.mednat.org/big_farma.htm
    (ot) forse sto imparando a mettere i link...sono un p duretto,ma piano piano miglioro
    Ultima modifica di silenzioso; 7th June 2012 alle 02:00 AM

Old Sage Member L'avatar di OneLove
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jaco Visualizza Messaggio

Quoto...
    viviamo in un'era dove ogni azione umana e' mossa dallo scopo del profitto.
    Il Dio denaro regna incontrastato e quando si tratta di affari non c'e' valore umano che tenga (almeno e' cosi' nella stragrande maggioranza dei casi).
    Nemmeno all'amicizia si guarda in faccia quando c'e' di mezzo l'interesse economico.
    Non puo' esserci sviluppo e crescita in un sistema cosi' fatto... se la tecnologia non viene sviluppata con coscienza ma viene sviluppata solamente secondo logiche di convenienza, allora la crescita sara' solo illusoria.
    Infatti ci illudiamo di essere progrediti e sviluppati, e invece siamo dei poveri illusi! Perche' con le tecnologie che possediamo oggi, se utilizzate nella maniera adeguata, non esisterebbero persone affamate e assetate sulla faccia della terra, e ad ogni cittadino potrebbero essere forniti i mezzi necessari per vivere dignitosamente!
    Ed invece di spendere il denaro per costruire tecnologie che siano benefiche per il pianeta ed i suoi abitanti, ecco come vengono impiegate le risorse finanziarie dai vari stati: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_d...spesa_militare
    ...poi non mi vengano a dire che bisogna fare sacrifici per uscire dalla crisi... forse chi dovrebbe fare qualche sacrificio sarebbero le industrie belliche e farmaceutiche (per non parlare del mondo della finanza)...
    In Italia, per esempio, il nostro caro governo tecnico ci ha ricoperto di tasse da pagare... e l'effetto qual' stato??? ...le entrate fiscali sono risultate inferiori di 3 miliardi rispetto alle previsioni...!!! E non c'era bisogno di tecnici per capire che sarebbe andata a finire cosi'. (intanto compriamo aerei da guerra e partecipiamo a missioni militari, ecco come spendiamo il denaro)
    Fermo qui' il mio sfogo altrimenti potrei non finire piu'
    Money can't buy life (Bob Marley)

"Nel lungo periodo siamo tutti morti " (John Maynard Keynes)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •