Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: bollette della luce....

Question bollette della luce....

buonasera a tutti....piccolo quesito:media bolletta della luce 260-300 euro pago sempre puntuale ma ricevo comuque allegata un foglio che mi dice che "pur presentando un importo più elevato rispetto a quello delle bollette precedenti, ha superato i controlli previsti dai sistemi di fatturazione"mi dovrei preoccupare di certi controlli? "e pertanto è stata ritenuta congruente.Se lo desidera, in relazione all'entità dell'importo può richiedere la rateizzazione del pagamento delle prossime bollette......" qualche mio amico/coltivatore da un pò + di me mi ha giustamente suggerito che finchè pago puntualmente il fornitore di energia non si interessa + di tanto,ma cose tipo che siano obbligati a riferire ai nostri amici consumi eccessivi o qualsiasi altra cosa.....esperienze consigli o tutto ciò che possa centrare .............grazie..............

Old Sage Member L'avatar di flasensi
    Potere Reputazione
    25

Predefinito

sai che non saprei, ma penso che x queste cifre non faccian dei controlli certo se uno vive in una casa di 40 m e le bollette arrivano a 500 euri magari qualche controllo scatta. vediamo se qualcuno a gia avuto esperienza in merito.

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    16

Predefinito

Tranquillo....significa solo che loro sono sicuri che hai speso di piu ed è inutile che li chiami per reclamare perche hanno gia effettuato un controllo...

Citazione Originariamente Scritto da MrNatural Visualizza Messaggio
    Certo facile tirar su dei bei cimoni con 1000w di lampade, impianti da missione spaziale e polverine magiche importante dai quattro angoli del mondo.
    Difficile riuscire a fare un bel raccolto con i mezzi di una persona normale dotata di tanto entusiasmo ma di pochi mezzi.
    A MrNatural piacciono le cose semplici. Vediamo se riuscir anche stavolta.....
    sar sempre fedele alla linea maestro.

Super Moderator L'avatar di kingmob
    Potere Reputazione
    21

Predefinito

ci manca solo che mandano il controllo...
    Mortacci loro!! Strozinacci da paura morissero tutti!!
    Il gioco dell'Enel è questo: quando superi di un tot. i kw consumati normalmente, ti scattano di fascia, e ti passano a una fascia superiore dove tasse e accise varie sono maggiorate. Non solo quindi vai a pagare la corrente ma la paghi maggiorata rispetto a quello che la paghi normalmente.
    C'è poi da aggiungere che la bolletta successiva che vi arriverà, non terrà conto del consumo effettivo, ma di quello stimato in base alla bolletta precedente, con il risultato che vi toccherà pagare in anticipo pure qualche kw che consumerete solo tra qualche mese. X evitare questo ultimo punto, potreste in teoria fare un autolettura del contatore e faxarla al relativo ufficio prima che emettano la bolletta, con relativo sbattimento.
    P.S.: la rateizzazione che vi offrono è una cazzata. Il perchè è presto detto: x ragioni amministrative le 2 rate che vi fanno, vanno a sovrapporsi con le scadenze delle bollette seguenti, quindi poi allo scadere del tempo, tra i soldi della rata e quelli della bolletta successiva l'importo è quasi lo stesso di quello che avreste potuto pagare subito, e in più dovrete farlo 2 volte... vedete voi se vi conviene...
    io l'ho fatto con l'ultima bolletta (600euro!!) e mi sono pentito, avrei fatto meglio a fare un altro sforzo e toglierla subito dalle palle.

Stoogots
    Guest

Predefinito

Con l'ultima bolletta (350€) hanno provato a mettermi in conto una lettura STIMATA
    quasi DOPPIA della media degli ultimi 2 anni... inutile dire che ho subito bloccato il RID in banca e chiesto la rifatturazione...

maledetti bastardi!!! parlando con amici vari ho scoperto che molti hanno ricevuto bollette esagerate!!!

Super Moderator L'avatar di kingmob
    Potere Reputazione
    21

Predefinito

il bello è che, se date una scorsa ai titoli dei giornali da settembre a questa parte, ovunque è riportato che le tariffe dell'enel sono scese. Questo è un falso palese, chiunque può fare un confronto con le vecchie bollette e vedere che in realtà sono sempre e solo aumentate.
    L'ultima, l'enel, l'ha sparata qualche settimana fà: a quanto dicono dalla prossima bolletta, il costo dovrebbe scendere di un altro 3%... speriamo non sià come il 5% che ci hanno già scontato in autunno e che in pratica si è rivelato quasi un + 2,5% grazie all'aumento delle relative tasse...
    E cmq, se fossimo in un qualsiasi altro paese, uno potrebbe sempre fare un pensiero ad autoprodursi pure l'energia elettrica...
    qui purtroppo siamo nel paese delle banane... un impianto fotovoltaico ti costa il doppio, non ci sono + gli incentivi (la prima cosa che fece berlusconi e compagni fù di toglierli pure a quelli a cui già li avevano dati), non puoi nemmeno scaricarlo dalle tasse, e alla fine il prezzo che ti viene pagata l'energia prodotta in più e che si ciuccia l'enel, non è nemmeno il normale prezzo di mercato ma è di meno.
    TuTTi RiccHi uN Pò di Più
    Le SoLiTe MeRdE SeMpRe D+

Predefinito

cmq per una bolletta sui 250 euri non ti preoccupare minimamente, è normale... la maggior parte delle famiglie italiane che ha ancora lampade ad incandescenza consuma lo stesso senza lampadoni hps ^^

Predefinito

Si, con la storia delle bollette gonfiate dalla lettura precedente noi ci troviamo a "prestare" i soldi all'enel x un presunto consumo, fa incazzare ma il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.. x non parlare dei MALEDETTISSIMI SCAGLIONI!

Ma non c'è nulla da stupirsi.

Le corporazioni, le SpA ecc..ecc.. CURANO I LORO INTERESSI E QUELLI DEI LORO AZIONISTI! E' kiaro se possono se ne SBATTONO di accontentare i loro clienti.

A maggior ragione, in questo caso sono loro ke ti offrono un bene DI CUI TU NON PUOI FARE A MENO-> L'ELETTRICITA'! E di conseguenza sono loro ke dettano le regole e tu NON PUOI fare a meno di seguirle. (Vogliono privatizzare l'acqua e nessuno si INCAZZA!)

Leggevo su 1 sito di controinformazione ke il loro GIOCHINO DEI PUNTI\PREMIO STA' LEDENDO LA PRIVACY DELLA GENTE. In pratica se gli dai tutti i tuoi dati "sensibili" loro ti danno 1000 punti di bonus..ecc...ecc... e la cosa ke mi fa ridere è ke la gente NON SE NE RENDE CONTO... "VIVA I PREMI! VIVA I PREMI!"....Questi sono le ennesime vittime del solito marketing sempre + subdolo e meno trasparente.

Poi lasciamo perdere il fotovoltaico... "noi abbiamo bisogno del NUCLEARE x star bene"... abbiamo scorie radioattive da 30 anni e non sappiamo a ki darle o dove metterle... anke l'America ci ha preso x il culo e ci ha rifilato le sue... e noi vogliamo CONTINUARE col nucleare??
    Io sradikerei il Villone di SILVIO, Ghedini & Company dalla Costa Smeralda e la inserirei tra un REATTORE NUCLEARE e un "termoVALORIZZATORE" e poi vorrei vedere se continuano a valorizzare tutte queste stronzate alla tv!

BlAcK JaCk
    [CENTER]

Qualsiasi riferimenti a fatti e persone realmente esistenti è puramente casuale, le fotografie sono state reperite in album pubblici presenti sul web.

Predefinito

Io sradikerei il Villone di SILVIO, Ghedini & Company dalla Costa Smeralda e la inserirei tra un REATTORE NUCLEARE e un "termoVALORIZZATORE" e poi vorrei vedere se continuano a valorizzare tutte queste stronzate alla tv!
    Sarà sempre uno schiavo chi non sa vivere con poco.
    (Orazio Flacco)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •