Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: BOLIVIA - Coca Colla, ecco la vera coca cola

Old Sage Member L'avatar di Mkb
    Potere Reputazione
    10

Predefinito BOLIVIA - Coca Colla, ecco la vera coca cola

BOLIVIA - Coca Colla, ecco la vera coca cola

Dopo il preannuncio della produzione dato lo scorso fine dicembre, arriva sul mercato la Coca Colla, la coca cola fatta con vere e proprie foglie di coca come un tempo. Insomma, una versione più autentica della Coca Cola statunitense, che da molto non utilizza più il proibitissimo ingrediente originale.
    Anche se utilizzate per produrre cocaina, nella forma di foglia la coca ha solo un effetto leggermente stimolante. Viene utilizzata da secoli per scopi alimentari, medicinali e rituali dalle popolazioni andine.

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    15

Predefinito

ma è legale venderle in europa???non che sia interessato, ma non vedo il mercato...bha
    I'm a gambler !!

Predefinito

se non erro anche in Italia il liquore Coca Buton era fatto con qualche essenza presa dalle foglie di coca, poi però sulle bottiglie da qualche anno e anche più non lo scrivono più, ma io non credo sia dovuto al fatto dell'illegalità o che faccia male, ma al fatto che è difficile magari in italia a reperire le piante! ad esempio quando sono stato a santo domingo ho comprato un pacco di pringles al lime, che qui in italia non ho mai visto e questo secondo me dipende dal fatto che noi il lime non ne abbiamo e li ne hanno a quantità industriale! stessa cosa per i tortillas, perchè li fanno solo in mexico? sempre per via del lime, perchè per far distaccare e ammorbidire il mais ne usano moltissimo, l'ho visto qualche sera fa a "com'è Fatto"!

http://www.britsuperstore.com/acatal..._Lime_155g.jpg

Predefinito

haha come è fatto spacca lo vedo purio ogni tanto
    QUI STIAMO PARLANDO DI IPOTESI E SCAMBIANDOCI TEORIE E MAI DI PRATICHE. OGNI RIFERIMENTO A PERSONE/LUOGHI/COSE E' PURAMENTE CASUALE. L'UTILIZZO DELLA PRIMA PERSONA IN QUELLO CHE SCRIVO E' DA CONSIDERARSI UNICAMENTE VOLTO ALLA COMODITA' NARRATIVA. RIPORTO ESCLUSIVAMENTE TEORIE/IPOTESI NON MIE CHE NON CORRISPONDONO A VERITA' MEDICOSCIENTIFICHE E NON VOGLIONO ESSERE IN ALCUN MODO UN INCITAMENTO ALLA COLTIVAZIONE DI CANNABIS, CHE IN ITALIA E' ILLEGALE.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pekegno Visualizza Messaggio
    haha come è fatto spacca lo vedo purio ogni tanto
    piu che vero! se uno avrebbe a disposizione gli ingredienti potrebbe fare tutto!

Predefinito

se avessimo prodotti e conoscenze certo
    relax, the future -is already unfolding- from long-planted seeds
    Vai con il tuo amore nei campi
    Riposa all'ombra.
    Quando vedi che i generali e i politicanti
    riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero,abbandonalo.
    Lascialo come un segnale della falsa pista,quella che non hai preso.
    Fai come la volpe, che lascia molte pi tracce del necessario,diverse nella direzione sbagliata.
    Pratica la resurrezione.
    (-Wendell Berry)

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    15

Predefinito

ma poi in bolivia a che punto sono arrivati con la coca??
    sapevo del loro presidente,forse chavez si chiama?, che ha fatto discorsi molto molto interessanti ad un congresso internazionale, in presenza di presidenti del tutto il mondo..mostrando una foglia di coca..diceva fondamentalmente quello che noi tutti sosteniamo...i problemi li crea il proibizionismo, e non la sostanza...sempre che fosse il presidente boliviano!!
    Anthony, ma veramente avevamo un prodotto, addirittura non medicinale, a base di foglie di coca??ma non ci posso credere...
    I'm a gambler !!

Predefinito

eccola Zanzi!

http://it.wikipedia.org/wiki/Coca_Buton

la distillazione elimina la molecola della cocaina!
    Ma allora perchè la usavano? Bisogna provare a farsi 1-2 bicchierozzi e vedere che effetto fa!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

mr.tuji
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anthony Visualizza Messaggio
    eccola Zanzi!

http://it.wikipedia.org/wiki/Coca_Buton

la distillazione elimina la molecola della cocaina!
    Ma allora perchè la usavano? Bisogna provare a farsi 1-2 bicchierozzi e vedere che effetto fa!

la coca buton si trova ancora in italia....si usa per fare l'ice tea(un cocktail)
    da sola fa schifo(a me) è troppo dolce

Predefinito

ma sta coca colla fa male quanto la coca cola?
    Peace & R00R

Ogni riferimento a fatti,persone ed eventi realmente esistenti sono puramente casuali o immaginari.
    Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •