Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: basta sigarette...

Predefinito basta sigarette...

ciao popolo canaposo,
    forse alla maggior parte di voi non fregherà niente però ormai io vi considero una famiglia e mi sento di condividere quese cose con voi...

pe ora ho deciso di semttere di fumare temporaneamente sigarette per vedere quello che succede, fumo da parecchi anni ma fortunatamente non sono mai stato schiavo del vizio, ovvero fumo per piacere, da solo o in compagnia.

purtroppo in quest'ultimo periodo stanno succedendo cose davvero spiacevoli al mio fisico, in quest'ultimo anno le sigarette mi stanno facendo provare sensazioni davvero spiacevoli ed effetti collaterali non indifferenti. come mai?

molto probailmente sono intollerante ad alcuni cibi, e forse anche al tabacco, questo fa in modo che il mio corpo espella subito la nicotina non rendenomi quindi schiavo del vizio.
    il problema qual'è? che con il passare del tempo questa intolleranza è diventata sempre più fastidiosa, rendendomi ipersensibile al tabacco e aimè anche un po' verso la nostra amata pianta, infatti i pochi che mi conoscono sanno che io non posso assolutamente fumare canne a stomaco vuoto e cerco di evitare le sigarette.

sabato scorso però è successa una cosa sgradevole che mi ha convinto definitivamente a fare questo test. c'era il compleanno di un mio amico, e ovviamente si festeggia ;) arrivato il momento della roor non mi tiro indietro ovviamente, però questa volta dopo aver fatto un tiro neanche troppo esoso ho iniziato a ruttare e non smettevo più.
    mi è gia successo altre volte anche solo con sigarette rollate a mano, ma in maniera moooolto più trascurabile, allora ho deciso di informarmi su internet, e ho scoperto che tutto ciò è molto probabilmente colpa del mio stomaco, è probabile che una serie di circostanze l'abbiano indebolito parecchio nell'ultimo anno, tra le quali: vabbè stress, intolleranze alimentari e forse tabaccali :D. in quest'ultimo periodo tutto si è "aggravato" e soffro anche di grave grave inappetenza.

mia madre ha scoperto da poco di essere celiaca, e se ce l'ho anche io può essere che anche questa abbia contribuito a spaccarmi lo stomaco.

ma detto tutto ciò volevo chiedervi se vi è mai successo qualcosa del genere o se proprio sono io...

ciao a tutti!
    "io sono drogato come chi beve il caff...anzi chi ne beve tre lo pi di me"

Old Sage Member L'avatar di BlackDomina
    Potere Reputazione
    24

Predefinito

ti posso dire di mio che fumavo 15-20 sigarette al gg fino a 5 anni fa... poi ho capito quanto inutili e dannose erano le sigarette per il mio fisico e da allora... stop!!
    fratello le sigarette sono la cosa piu inutile che esista al mondo, quindi se puoi lascia perdere!! un saluto!!
    DoN't DrInK AnD DrIvE BuT SmOkE AnD FlY

Predefinito

Hola rapy!
    guarda + o - ho avuto il tuo stesso problema...diciamo che ho ridotto molto con le sigarette faccio settimane intere a non fumarle anche poi capita il giorno che sono nervoso che non ho canapa che non è il momento giusto per fumare e mi riduco a fumare 2 o 3 sigarette poi non riesco più a mangiare per tutto il giorno...io già soffro di inappatenza fin da quando ero piccolo pian piano con il passare del tempo ho imparato come penso che ognuno dovrebbe imparare ad utilizzare la canpa per trarne un beneficio più ampio dal solito "sballo" e quindi diciamo che io o i miei antipasti di canapa che mi permettono di mangiare e vivere tranquillamente :D
    però succede che magari è il periodo un po sbatti mancano i soldi manca la materia prima ecc ecc e quindi ricominciano i problemi...ho provato di tutto ho provato a smettere di fumar eprima siga poi anche joint x vedere la differenza...e la differenza maggiore l'ho notata quando ho smesso di fumare sigarette xkè ha differenza della canapa che effettivamente un POchino leggermente anche se sono di parte (un po ti rincoglionisce) le sigarette fanno proprio male...fidati se sei stato un fumatore assiduo come me ti pentirai di ogni singola sigaretta che hai fumato è già dopo qualche settimana sentirai i benefici...e incomincierai ad insultare tutti i tuoi amici chiamandoli "tabagisti"....cmq smettendo apparte le poche sigarette che capita che fumo PURTROPPO non fumo più sigarette non fumo più mentre mangio mi da fastidio l'odore della sigaretta proprio un bel cambiamento!
    eliminate il tabacco! quanto vorrei vivere in un mondo che mi permette di vivere la mia vita come meglio credo...con la mia pianta...c'è chi beve la camomilla io mi berrei la mia canapa....non fumerei nemmeno ...semmai solo il joint della buonanotte che è un rito....x il resto andrei avanti a caramelle alla canapa torte alla canapa biscotti alla canapa formaggi alla canapa un mondo di canapa.... W la canapa xD

Ogni riferimento a cose e/o persone è puramente casuale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da idroweed Visualizza Messaggio
    Hola rapy!
    guarda + o - ho avuto il tuo stesso problema...diciamo che ho ridotto molto con le sigarette faccio settimane intere a non fumarle anche poi capita il giorno che sono nervoso che non ho canapa che non è il momento giusto per fumare e mi riduco a fumare 2 o 3 sigarette poi non riesco più a mangiare per tutto il giorno...io già soffro di inappatenza fin da quando ero piccolo pian piano con il passare del tempo ho imparato come penso che ognuno dovrebbe imparare ad utilizzare la canpa per trarne un beneficio più ampio dal solito "sballo" e quindi diciamo che io o i miei antipasti di canapa che mi permettono di mangiare e vivere tranquillamente :D
    però succede che magari è il periodo un po sbatti mancano i soldi manca la materia prima ecc ecc e quindi ricominciano i problemi...ho provato di tutto ho provato a smettere di fumar eprima siga poi anche joint x vedere la differenza...e la differenza maggiore l'ho notata quando ho smesso di fumare sigarette xkè ha differenza della canapa che effettivamente un POchino leggermente anche se sono di parte (un po ti rincoglionisce) le sigarette fanno proprio male...fidati se sei stato un fumatore assiduo come me ti pentirai di ogni singola sigaretta che hai fumato è già dopo qualche settimana sentirai i benefici...e incomincierai ad insultare tutti i tuoi amici chiamandoli "tabagisti"....cmq smettendo apparte le poche sigarette che capita che fumo PURTROPPO non fumo più sigarette non fumo più mentre mangio mi da fastidio l'odore della sigaretta proprio un bel cambiamento!
    eliminate il tabacco! quanto vorrei vivere in un mondo che mi permette di vivere la mia vita come meglio credo...con la mia pianta...c'è chi beve la camomilla io mi berrei la mia canapa....non fumerei nemmeno ...semmai solo il joint della buonanotte che è un rito....x il resto andrei avanti a caramelle alla canapa torte alla canapa biscotti alla canapa formaggi alla canapa un mondo di canapa.... W la canapa xD

Ogni riferimento a cose e/o persone è puramente casuale
    ciao idro!! e allora interrompiamo questo tabagismo e vediamo cosa succede...per l'inappetenza lo so che la canapa è ottima, ma purtroppo non sono in condizioni di autoprodurre e se posso evitodi comprare per strada.....uno di questi giorni vado a fare i test per le intolleranze e poi vediamo he succede ;)
    "io sono drogato come chi beve il caff...anzi chi ne beve tre lo pi di me"

Predefinito

Ciao Rapy,l'inappetenza generata dal tabacco l ho provata anche io...un estate in vacanza senza joint,a spaccarmi al sole di sigarette di trinciato...
    Non ho inteso bene a che genere di problemi fisici ti riferisci...nausea,vomito? un mio amico che definiva il suo stomaco spaccato ha scoperto di avere un reflusso,che gli dava appunto noia quando fumava bong e anche i joint del dopo pasto...
    Eh già,che cazzo te pensavi?!qua non tocca esse piu bravi,qua se tratta d esse seri

E se saltiamo il dolce siamo sempre alla frutta...

Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.
    Faccio uso della prima persona per comodità!

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Beh rapy (ciao), due anni fa pure io ho p'reso la tua stessa decisione.
    Non sono mai stato neanch'io un tossico da un pacchetto al giorno (8-10 era il mio standard) ma un giorno, dopo una serata con eccesso di fumo in giro (10 amici fumatori chiusi in uno spazio piccolo e con poco ricambio d'aria) mi sono risvegliato con un mattone sul petto e con un disgusto talmente alto per l'odore del fumo che ho abolito del tutto.
    Per gli effetti collaterali che dici, mai sperimentati però non faccio fatica sa credere che il tabacco ti abbia causato non pochi problemi: chissà che porcherie usano per conciarlo e aromatizzarlo....oltre alle porcherie che somministrano come fertilizzante o pesticida.
    ABOLIAMO IL TABACCO!
    "Il saggio parla perché ha qualcosa da dire. Lo sciocco perché ha da dire qualcosa."

MoNio
    Guest

Predefinito

riporto la firma di INUDIA del grande Peter che dice tutto:

Warning!
    Warning! The Surgeon General warns
    Cigarette smoking is dangerous, dangerous

io posso dire che fumo un po' di tabacco dentro le canne e rarissimamente fumo cicche (devo essere proprio preso male)..... non ho mai sopportato l'odore di sigaretta bruciata non vi dico le canne con troppo tabacco...blah....volevo però spezzare una lancia a favore del tabacco che è una pianta SACRA al pari della nostra amata.....le sigarette delle multinazionali del tabacco trattano il tabacco con miriadi di sostanze e sicuramente sarai intollerante ad una di quelle (antiparassitari e sostanze che provocano maggiore dipendenza altro che lo spyce da poco diventato illegale).....sicuramente non fumare tobacco fa bene a te e alla società intera.....non vi dico quanto felice ero quando hanno passato la direttiva europea sul divieto di fumare in luoghi pubblici.........

viva la nicotiana rustica!!!!!

Predefinito

vero! nelle siga non c'è solo il tabacco, ma purtroppo anche la nicotina e questo è grave perche ti crea dipendenza! per non parlare appunto di tutte le altre sostanze impiegate per la concia ecc. avete mai provato le American Spirit? beh se sei un fumatore, dopo un pò che ti fumi queste li butti e vai a comprare un'altra marca! perchè li dentro c'è solo tabacco!
    io purtroppo sono un fumatore da abbastanza anni, come media mi fumo 10-12 sigarette e in più 2-3 joint e vi dico che appena mi alzo tossisco come uno di 80'anni, ma sto pensando di smettere e devo riuscirci assolutamente, perchè mi sto rovinando!
    poi un'altro vizio che mi devo levare è il bere, che a mio avviso è ancora più dannoso, per lo stomaco, fegato e tutto il resto! insomma sono messo abbastanza male!

jaco, beato te che ci sei riuscito, ti ammiro!

Old Sage Member L'avatar di erNyz
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

io sono 8 mesi che non fumo! da qnd ho raccolto la prima pianta!

GRAZIE ALLE PIANTE MAGIChEEEEEEEEEEEE:)

mi faccio 4-5 spini al giorno e sto da dio!

trq anthony appena ti vengo a trovare ti faccio smettere:)

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

ciao antifa......butta quelle sigarette, sono inutili. fumane una al dì al massimo giusto se proprio hai bisogno di fumare qualcosa e nn puoi fumarti una canna. le sigarette sono come un amico che ti tradisce alle spalle. ti fa prima provare piacerer e poi di botto ti può fottere in tanti modi.
    fuma solo erba naturale e problemi di salute non ne avrai mai. le sigarette sopratutto se abbinate al caffè levano la fame, e ti portano a fare al massimo un pasto al giorno. te lo dico per esperienza.
    se proprio vuoi fumare tabacco, se vuoi unconsiglio, fuma tabacco senza additivi e sopratutto secco, non umido. l'umidità del tabacco stagnerà tutta nei polmoni altrimenti e li sentirai pesantissimi dopo poco tempo. tabacchi secchi buoni sono per esempio il pueblo, o l' American spirit. sono naturali e senza additivi. e una sigaretta di tabacco in busta con filtri più piccini e cartine meno spesse ( e sopratutto senza anellini di zolfo autocombustibili) è 10000 volte più salutare di una sigaretta gia confezionata. Evita le Light, fanno ancora più male delle corrispondenti "rosse"....
    però il consiglio più forte e più sincero che ti posso dare: elimina le sigarette dalla tua vita. sopratutto se hai di questo problemi.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •