Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: A Barack Obama il Nobel per la Pace.

Super Moderator L'avatar di kingmob
    Potere Reputazione
    21

Predefinito A Barack Obama il Nobel per la Pace.

KINGMOB TESSERA A.S.C.I.A. N.09

Predefinito

E pensare che un candidato era Berlusconi!!!!!
    Certo Obama ha avuto gioco facile...Berlusconi ha nominato come Ministro all'Invasion..ehm Difesa La Russa..ma dai
    Comunque questa decisione la vedo molto "politica" e non la condivido affatto.

p.s
    mi sto chiedendo perchè Bush non ha mai avuto il Nobel per la pace....LOL
    Attila

--- "Mobilis In Mobile" ---
    Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile!----Il Drugo (The Dude)
    Stay hungry,stay foolish----Steve Jobs
    "If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right."----Steve Jobs

"Guy Fawkes è stata l'unica persona ad essere mai entrata in parlamento con oneste intenzioni"

Predefinito

Rimango un po perplesso e lo trovo prematuro...
    Daltronde qualcuno aveva candidato anche Berlusconi per lo stesso Nobel nel 2010.....
    Qualsiasi riferimenti a fatti e persone realmente esistenti puramente casuale, le fotografie sono state reperite in album pubblici presenti sul web.

Chicche Amsterdam
    Holland Coffeeshop Menu
    Scrog e Dintorni
    F2 Share Grow

Old Sage Member L'avatar di Marco
    Potere Reputazione
    12

Predefinito

e cosa avrebbe fatto Obama per la pace?

mr.tuji
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    e cosa avrebbe fatto Obama per la pace?
    già...me lo chiedo anch'io!

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Ecco che inizia di nuovo a rodermi il tarlo della diffidenza, della paranoia e del sospetto.
    Come già detto da Marco: "cos'ha fatto Obama per la pace, in concreto?" è sufficiente dare una piccola apertura all'Iran (subito rimangiata e poi ridata nel giro di pochi giorni) oppure una teorica ritirata in breve da Afghanistan e in empi leggermente più lunghi dall'Irak? (ancora niente di ufficiale).
    Mi sembra piuttosto che non stia facendo granchè per la pace: non vedo contingenti in ritirata, oggi, non vedo Guantanamo chiusa, non vedo rapporti diplomatici ristabiliti con Iran e Corea del Nord, non vedo levato l'embargo a Cuba....
    Inizio ad avere il sospetto che ci stiamo creando delle aspettative eccessive su Obama, aspettative che, forse, vengono fomentate a bella posta da qualcuno (soliti poteri forti nell'ombra) che ha detto, quando era in atto la corsa per le politiche USA "forse è il caso che dopo otto anni di Bush e dopo un duopolio Bush/Clinton durato per decenni (tra George padre, figlio e "arrapao" Bill) occorre la solita manovra del "tutto cambi affinchè tutto resti inalterato" per placare questi sobillatori che mormorano sempre più forte!"
    Non so...tra lentezza d'azione, esagerazioni iperboliche e mantenimento dello status quo inizio a pensare che forse ci aspettavamo davvero troppo da Obama.

Potere Reputazione
    21

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Se posso permettermi un leggero OT:

Questo e gli altri nobel assegnati negli anni scorsi anche negli altri campi (letteratura, medicina, economia, chimica e fisica) mi fanno riflettere sul fatto che piuttosto che evolverci ed esprimere potenziali sempre più elevati gli uomini esprimono potenziali sempre più bassi.
    Senza nulla voler togliere a Dario Fo a all'ultimo nobel per la letteratura (la "conosciutissima" Herta Muller) io dico che mi sembra strano vedere questi nomi affiancati a veri e propri giganti della letteratura come Hemingway, Pirandello, Montale, Neruda, Solzhenitsyn...per citarne solo alcuni) così come è altrettanto strano vedere Obama affiancato da Madre Teresa, Carter, Mandela, Martin Luther King, Gorbaciov o Lec Walesa.
    Di questo passo arriveranno un domani a dare un nubel per la letteratura agli scrittori di Best Seller (che vendono molto ma contribuiscono poco allo sviluppo culturale del mondo intero) e il premio nobel per la pace a Gianni Letta.
    E non voglio addentrarmi negli altri campi perchè li la cosa è pure più deprimente.
    Mi riferisco in particolare a fisica, medicina e chimica, che conosco un po' a sufficienza per esprimere un parere, in cui dopo le aperture dei giganti, tipo Einstein o Heisenberg nella fisica, Watson e Crick o Flemming nella medicina, Rutherford o Marie Curie nella chimica, i premi vanno sempre a chi, partendo dalle ipotesi o dai risultati dei giganti, ha solo sfruttato il progresso tecnologico per confermare ipotesi fatte un secolo fa.

herbless
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jaco1974 Visualizza Messaggio

Inizio ad avere il sospetto che ci stiamo creando delle aspettative eccessive su Obama, aspettative che, forse, vengono fomentate a bella posta da qualcuno (soliti poteri forti nell'ombra) che ha detto, quando era in atto la corsa per le politiche USA "forse è il caso che dopo otto anni di Bush e dopo un duopolio Bush/Clinton durato per decenni (tra George padre, figlio e "arrapao" Bill) occorre la solita manovra del "tutto cambi affinchè tutto resti inalterato" per placare questi sobillatori che mormorano sempre più forte!"
    nn posso che quotarti in pieno: m' hai rubato le parole di bocca.

Yes he skunks!

Potere Reputazione
    21

Predefinito

...a me Barack è andato sul cazzo dall'inizio.
    Ne parlavamo proprio al raduno, il pezzo che ha fatto ai grower californiani grida vendetta. Come qualcuno saprà, la California di Scwarzeneger era sull'orlo del fallimento, e avrebbe dovuto dichiarare bancaratta prima dell'estate.
    L'unico sistema che avevano x fare cassa immediata e salvarsi il culo, era la legalizzazione totale dell'erba e la sua tassazione. Erano in un vicolo cieco, non avevano altre opzioni, tanto che anche un governatore repubblicano come Scwarzy, se ne era fatto una ragione. Poi arriva Obama e che fà???
    Prende qualche milioncino di dollari destinati dal congresso per salvare banche ed industrie dalla crisi, e li gira al suo amico Scwarzy per salvare il bilancio statale.
    Tutto ciò l'ho trovato enormemente scorretto.
    In America poi di solito ci stanno attenti a queste cose, specialmente su come il governo federale impiega i soldi delle tasse... ma questo strano caso, che vede coinvolti un presidente democratico e un governatore repubblicano, essendo bipartizan... chi lo criticava?? Nessuno, è stato bene a tutti.
    Un liberal (da liberale) avrebbe dovuto dire ed agire altrimenti... va bè che anche noi coi nostri di liberali... Berlusconi in testa... più che liberali sembrano liberalicidi.
    Tralasciando cmq questo discorso personale, vorrei chiedere...
    Ma voi chi avreste votato?? Gino Strada??
    Fatemi un nome di una persona che lo avrebbe meritato, e possiamo magari discutere sui meriti effettivi.... altrimenti le critiche lasciano il tempo che trovano...
    Ma perchè quando han dato il nobel x la pace ad Arafat e Netanyau?? Ce lo siamo scordati?? E che avevan fatto x la pace se non scannarsi a vicenda x un decennio??
    Jaco, cita Carter, ma Carter chi?? Quello delle noccioline o Nick Carter?? Perchè se è quello delle noccioline, che ha fatto x la pace?? Andare in giro x le ambasciate spesato dal governo Usa a ricucire gli strappi?? Ma risultati??
    Se poi vi interessano le motivazioni ufficiali, basta leggersi l'articolo con la motivazione date dall'accademia e la curiosità è tolta.
    Ciauz bella gente.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •