Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: BAMBULè

Predefinito BAMBULè

dalle mie parti si è soliti disegnare sui muri un simbolo kiamato bambulè....mi sn fatto un giro su internet ma nnt di specifico.....o visto pure ke si kiama OM...quale il suo vero significato

nn so mettere le foto se no le mettevo ma vi linko un sito
    http://www.venduto-milano.it/asteebay/Bambule/01.jpg
    ODIO GLI SBIRRI CINOFILIODIO I PRETI PEDOFILI

Predefinito

relax, the future -is already unfolding- from long-planted seeds
    Vai con il tuo amore nei campi
    Riposa all'ombra.
    Quando vedi che i generali e i politicanti
    riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero,abbandonalo.
    Lascialo come un segnale della falsa pista,quella che non hai preso.
    Fai come la volpe, che lascia molte pi tracce del necessario,diverse nella direzione sbagliata.
    Pratica la resurrezione.
    (-Wendell Berry)

Predefinito

Non ho mai capito perchè venisse abbinato alla ganjia, avevo sentito dire (probabile "leggenda") che fosse una versione stilizzata di shiva che sbuffava fuori del fumo dalle labbra... hehe che fantasia eh!
    Ciao!
    Se un uomo fuma sotto un cartello che dice vietato fumare, gli si fa la multa e si invita a fumare altrove,
    se 10 uomini fumano sotto lo stesso
    cartello si invitano a fumare altrove,
    se 100 uomini fumano sotto il
    medesimo cartello...si toglie il cartello!
    (Benjamin Franklin)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SeerOfGreen Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito perchè venisse abbinato alla ganjia, avevo sentito dire (probabile "leggenda") che fosse una versione stilizzata di shiva che sbuffava fuori del fumo dalle labbra... hehe che fantasia eh!
    Ciao!
    ESATTO! non ti sembra una bocca che fa uscire il fumo?
    Poi è associato all' "augurio" Boomalek che è tipo "cin cin" quando si stappa il cyloom...
    Cin Cin vuole anche dire cazzo cazzo in Cina, ma questa è un'altra storia...
    È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante. (A. de Saint-Exupery)

I giovani devono fare quello in cui credono.L'importante è che non smettiate di essere giovani. (E.Guevara)

"...va bhe poi è anche il fatto di far crescere una nuova vita...""va bhe cazzo ma a 'sto punto fai l'orto"
    (Amico a cui tentavo di spiegare le soddisfazioni dell' overgrower)

Old Sage Member L'avatar di flasensi
    Potere Reputazione
    25

Predefinito

io havevo letto qualCosa sul perche si chiama anche OM perche a pronunciare queste lettere cè una vibrazione nel diaframma comunque qualcosa che serve alla meditazione ... OOMMMMMMMMMM...

Old Sage Member L'avatar di flasensi
    Potere Reputazione
    25

Predefinito

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=41s4ygMfouc"]YouTube - Om Sai NamaYa Om Sai NamaYa Shirdi Sai Bhajan[/ame] per avere una idea di come veono il bambule in altre parti,,, la musica è bellissima adesso mi sto spupazzando un piccolo bong e con questi suoni....spettacolo.. anche i movimenti delle persono che pregano sono belle da vedere.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flvlct19 Visualizza Messaggio
    YouTube - Om Sai NamaYa Om Sai NamaYa Shirdi Sai Bhajan per avere una idea di come veono il bambule in altre parti,,, la musica è bellissima adesso mi sto spupazzando un piccolo bong e con questi suoni....spettacolo.. anche i movimenti delle persono che pregano sono belle da vedere.
    si,è shiva che boffa fuori il fumo...è legato alla ganja,la madre di un amico ad ormai 80 anni lo ha ancora tatuato sulla mano,mi ha raccontato che quando lui gli chiedeva cosa significasse lei rispondeva che era un simbolo indiano e che voleva dire saggezza,quando me lha detto sono scoppiato a ridere...
    è semplicemente un idola
    le labbra e il fumellino che esce
    "SE QUELLA NOTTE, PER DIVIN CONSIGLIO
    LA DONNA ROSA, CONCEPENDO SILVIO
    AVESSE DATO AD UN UOMO DI MILANO,
    INVECE DELLA TOPA IL DERETANO
    L'AVREBBE PRESO IN CULO QUELLA SERA
    SOL DONNA ROSA E NON L' ITALIA INTERA!!!!" (Roberto Benigni)

MoNio
    Guest

Predefinito

Anch'io ho conosciuto l'om o aum o ॐ col nome di bambulé: nome a mio avviso di fantasia dato da qualche frik o hippie .......

http://it.wikipedia.org/wiki/O%E1%B9%83
    http://www.tradizionesacra.it/il_suo...a_islamica.htm

Predefinito

Oṃ è il mantra più sacro e rappresentativo della religione induista, religione nata dal Brahmanesimo a sua volta sviluppo del Vedismo.
    Esso è considerato il suono primordiale che ha dato origine alla creazione, la quale viene interpretata come manifestazione stessa di questo suono.
    Secondo le scritture induiste, il mantra Oṃ rappresenta la sintesi e l'essenza di ogni mantra, preghiera, rituale, testo sacro, essere celeste o aspetto del Divino.
    In virtù di questo, la sillaba Oṃ viene recitata in apertura delle letture religiose, della pratica della pūjā e del yajña.
    Essendo venerata dagli induisti come il 'suono originario', viene appellata come akṣara (eterna) o anche come ekakṣara (la sola cosa eterna) e praṇava (da pra e ṇu, udire un ronzio, per via della sua pronuncia nasalizzata).
    .

da wikypedia.

Credo che soltanto negli anni 60 questo simbolo sia stato preso in uso a causa dell'associazione che venne fatta tra alcuni tipi di droghe e l'evoluzione spirituale degli uomini.
    うんすい〜

Predefinito

io ho comprato il trita a a'dam di marmo con questo simbolo sobra e stupendo!
    For all the weed that I've smoked - yo this blunt's for you
    To all the people I've offended - yeah fuck you too!
    To all the friends I used to have - yo I miss my past
    But the rest of you assholes can KISS MY ASS

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •