Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Babaman e la coca

Predefinito Babaman e la coca

L'altroieri, 19 agosto, sono stato al concerto di Babaman a Vimercate...devo ringraziare lui e lo staff per l'ottima serata (un p breve, ma era gratis!), nonch Morgana ("Vai con le luci...a Morgana piace andarsene fuori di cozza") e la gente che c'era. Comunque, non era mia intenzione aprire un topic solo per ringraziare lui e la sua musica, il che sarebbe comunque un motivo sufficiente...il vero motivo il discorso che ha fatto prima di fare una delle sue canzoni, appunto intitolata "La coca". Sentire un personaggio come lui che dal palco argomenta la sua visione sulla coca (quella che tutti dovrebbero avere) e incita tutti i ragazzi presenti a lasciar perdere quella merda, per poi sparare a tutto volume la canzone...mi ha veramente toccato il cuore. Ricordate, meglio mille spliff che un tiro di quella "roba" (e ve lo dice un perito chimico...)! Peace!

[nomedia]http://www.youtube.com/watch?v=YIyRc4j0dHg&list=FLRcPmw2hTmuhl2ce0IYTclg& index=7"]Babaman - La Coca [Album - Raggasonico] [H[/nomedia]
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    Im not sleepy and there is no place Im going to
    In the jingle jangle morning Ill come followin you

Mi pare superfluo specificare che sono dotato di una fortissima fantasia, e che la sfogo principalmente su questo forum. Le immagini sono prese da archivi pubblici online.

Predefinito

Ahim mista Babaman un falsone...tira coca come un'aspirapolvere..

Predefinito

Babaman= un dio!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tecnezio Visualizza Messaggio
    Questo non lo so, non posso conoscere la sua vita privata. Mi piace vederlo dal suo profilo pubblico, diciamo.
    Im not sleepy and there is no place Im going to
    In the jingle jangle morning Ill come followin you

Mi pare superfluo specificare che sono dotato di una fortissima fantasia, e che la sfogo principalmente su questo forum. Le immagini sono prese da archivi pubblici online.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tecnezio Visualizza Messaggio
    Puoi dimostrarlo??
    Io credo proprio di no...

Predefinito

a MIA discrezione, Babaman un pagliaccio...

Old Sage Member L'avatar di OneLove
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

......le prime canzoni di Babaman mi piacevano veramente molto. Ammetto che per "Come un uragano" e "Fuoco sulle masse" ci ero veramente rimasto sotto. Poi, da quando ho sentito il live, sono rimasto veramente deluso, dopo l'uscita dei suoi ultimi pezzi non l'ho pi ascoltato. E' un soggetto che si approfittato della religione rasta solo per scrivere qualche testo che attirasse il pubblico di questo genere, gli ha scippato i soldi e poi si buttato su un genere pi commerciale per cercare di fare ancora pi soldi (st'estate al mare era pieno di bimbiminchia che mettevano le sue canzoni al cellulare).
    Canta contro babylonia e raccoglie i suoi frutti. Anche Bob cantava contro babylonia e per concerti e album si faceva pagare, tuttavia con i soldi che ne traeva sfamava mezza jamaica. Chiss Babaman (che nelle sue canzoni predica tanto bene) come li spende i soldi che incassa negli show.... non mi stupirei se li spendesse in coca....
    Babaman = Babyloniaman

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OneLove Visualizza Messaggio
    ......le prime canzoni di Babaman mi piacevano veramente molto. Ammetto che per "Come un uragano" e "Fuoco sulle masse" ci ero veramente rimasto sotto. Poi, da quando ho sentito il live, sono rimasto veramente deluso, dopo l'uscita dei suoi ultimi pezzi non l'ho pi ascoltato. E' un soggetto che si approfittato della religione rasta solo per scrivere qualche testo che attirasse il pubblico di questo genere, gli ha scippato i soldi e poi si buttato su un genere pi commerciale per cercare di fare ancora pi soldi (st'estate al mare era pieno di bimbiminchia che mettevano le sue canzoni al cellulare).
    Canta contro babylonia e raccoglie i suoi frutti. Anche Bob cantava contro babylonia e per concerti e album si faceva pagare, tuttavia con i soldi che ne traeva sfamava mezza jamaica. Chiss Babaman (che nelle sue canzoni predica tanto bene) come li spende i soldi che incassa negli show.... non mi stupirei se li spendesse in coca....
    Babaman = Babyloniaman
    ti sei avvicinato molto alla realt. Io l'ho conosciuto indirettamente per mezzo di una mia parente che stata con lui quasi una notte intera. Il giorno dopo mi ha detto tutto.
    1: E' una persona sola.
    2: Tira cocaina prima e dopo i concerti con la sua cricca
    3: Per molti concerti vero, non si fa pagare, fondamentalmente non molto attaccato ai soldi.

Ci non toglie che uno che tira di coca tutti i santi giorni e in quelle quantit non pu poi andare in giro a dire cazzate. Perch cazzate sono quelle che dice...

Predefinito

Anche a MIO parere Babaman non ha niente a che vedere con il rastafarianesimo e col cantare contro babilonia...
    Non discuto musicalmente perch sono gusti, pu piacere o meno, ma non lo vedo molto sincero diciamo...
    Onelove concordo alla grande con te, ho visto 2suoi live in zona e da quella volta non ho pi voluto sentire una sua canzone. Non m' piaciuto l'ambiente, i suoi discorsi, gli strilli insensati sul palco e soprattutto il fatto che nei suoi live quasi tutto playback.
    Poi come ho gi accennato i gusti sono gusti...

Old Sage Member L'avatar di Ferna
    Potere Reputazione
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OneLove Visualizza Messaggio
    Babaman = Babyloniaman
    Ciao OneLove ... in linea generale sono d'accordo,
    ma ti preco non accostare NULLA al grande Bob, perche' nulla e' paragonabile.

A Bob dei soldi non e' mai fregato nulla, quello che guadagnava andava quasi tutto in aiuti verso la sua gente in jamaica, e c'e' gente pronta a testimoniarlo .... c'e' un bel documentario che consiglio su Bob Marley realizzato da Rai Storia che rende abbastanza bene l'idea ...
    [YOUTUBE]w_7xgQqPtrw[/YOUTUBE]
    QUesto domentario e' molto bello (a mio avviso), in alcuni momenti e' emozionante, sul tubo e' diviso in 8/9 parti,
    mentre sul sito RaiStoria dovreste trovare una versione completa.
    Se non lo avete gia' fatto, mettetevi comodi, accendete una bella e grassa jolla e guardatelo !!!!

Appena intervistano Giorgie (un grande amico di Bob menzionato nella canzone No Woman No Cry) mi e' venuta la pelle d'oca ...
    'Io e Bob ... passavamo notti intere a fumare erba e suonare le sue canzoni ... ' !!!!

Se dovessi andare in Jamaica ... vado a trovare Giorgie ... UN MITO !!!!

Altro che Babaman.

Scusate il breve OT su GIORGIE ma lo MERITA !!!!!!

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •