Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Anonimato e sicurezza

Predefinito Anonimato e sicurezza

Non che sia un esperto in questo campo, ma ho scoperto due cose che, dato il genere di siti che siamo costretti a frequentare per informarci, potrebbero tornare utili.
    Non so, realisticamente, quanto sia davvero credibile venir beccati per colpa di internet, ma, per quanto mi riguarda, pi precauzioni prendo, pi vivo serenamente senza andare in paranoia.

Io vi consiglio Tor da usare insieme a Firefox. E, quando serve, 10 minutes mail.

Spero di essere stato utile.
    Ciao!

Predefinito

ciao non posso che quotare.Io da poco utilizzo tor..ma ho notato un notevole rallentamento..va b..pazienza!

Predefinito

si si... tor ti rallenta tantissimo. Per con firefox puoi scegliere con un click se abilitarlo o disabilitarlo quindi, quando vuoi essere anonimo ti accontenti di una connessione lenta, quando ti vuoi guardare dei video stupidi su youtube lo disabiliti perch non ti interessa l'anonimato.

Predefinito

mi spiegate come funziona questo Tor???
    l'ho istallato, e mi uscita l'icona piccolina in basso a destra, l'ho acceso, ma con mozilla che devo fare?
    non mi esce niente
    >tutte le mie domande sono solo a livello di farmi una "cultura generale"
    >tutte le mie risposte sono per mettere alla prova la mia "cultura generale"

perci tranqui! :D

Predefinito

Mi son scordato di dirvi un cosa importante. Hai chiuso firefox mentre lo installavi?
    Se era chiuso avrebbe dovuto installare un plug-in che fa conparire nell'angolo in basso a destra del browser una scritta verde "Tor Enabled" o rossa "Tor Disabled". Cliccando su quella scritta si attiva/disattiva Tor.
    Per provare se funziona puoi andare qui prima con Tor disattivo e poi con Tor attivo.

Il funzionamento di Tor , semplificando, questo: invece che far in modo che la tua connessiona sia diretta tra il tuo pc e il server del sito che visiti quando hai Tor attivo la tua connessione saltella in giro per il mondo prima di arrivare al sito inj questione e viceversa. Questo la rallenta molto, ma rende molto pi complesso capire chi ha visitato un sito.

Predefinito

Good Post!!

Predefinito

scusa popeye se non ho chiuso mozilla lo devo disistallare e poi disistallare?

Predefinito

Immagino ci sia un metodo per installare il plug-in in separata sede, ma disinstallare e reinstallare la cosa pi rapida.

Predefinito ce l'ho fatta:D

grazie mille, tutto a posto! :)

Predefinito

Per testare il funzionamento provare anche a fare una googlata. Se escono risultati in tedesco o francese o ungherese, vai bene. E se riesci a fregare google (che basa il suo megamiliardario business anche sulla profilazione degli utenti) gi qualcosa vuol dire che f.
    bye

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •