Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Angolo Apple/Mac user

Predefinito Angolo Apple/Mac user

Ok..attualmente non ho niente da fare... per cui...ho deciso di aprire questo 3d dedicato a tutti gli appassionati della mela morsicata:
    -Ci si potrebbe segnalare software utile,interessante,valido e (soprattutto)freeware per mac,
    -aiutarsi nella risoluzione di problemi tecnici(MOLTO rari per fortuna)
    -eventualmente parlare dei nuovi prodotti creati(per consigliarli o recensirli)
    -fare scattare qualche sano flame con gli utenti(o utonti?) Windows...scherzo ovviamente.
    Se qualcuno ha qualche idea,critica,vuole contribuire ecco lo spazio giusto per farlo!

(ovviamente non voglio pubblicizzare il brand e se i mod ritengono che il 3d non sia idoneo che lo cancellino subito avendo le mie scuse anticipate)

Io sto scrivendo da un Macbook del 2008 da 2.4 ghz e posseggo inoltre un'iPod touch ed un vecchio Apple IIe(1984)

ciao a tutti
    p.s.

intanto sarei curioso di sapere chi fra di noi growers di OG un MAC user( oppure possessore di iPod,iPhone o altri prod. Apple)
    Attila

--- "Mobilis In Mobile" ---
    Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile!----Il Drugo (The Dude)
    Stay hungry,stay foolish----Steve Jobs
    "If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right."----Steve Jobs

"Guy Fawkes stata l'unica persona ad essere mai entrata in parlamento con oneste intenzioni"

Predefinito

mmm, io appena il mio amico informatico con le contropalle mi da le dritte promessemi passo a Linux.. inizio con un Debian stabile tipo Ubuntu. La ficata che se settato bene riconosce le caratteristiche tecniche del tuo pc e sviluppa un sistema operativo perfettamente "su misura".. in pratica pu spingere a velocit praticamente massima (un click un azione senza attese) anche desktops/laptops di 10-15 anni fa.. mentre Windows costringe ad aggiornarsi sempre a nuove versioni di Sistema Operativo, e di conseguenza cambiare pc ogni 1/2 anni se non si vuole avere un computer lento da sclerarci e incompatibile ai pi.
    Quindi mi auguro di passare prima possibile ad un sistema che mi scevri dal cupo dominio dello zio Bill..

per restare ot, belli i Mac ma visto quel che costano o li prendi per uso professionale o son soldi buttati.. ripeto, se si vuole solo avere un pc perfettamente efficiente, libero di virus e 100% gratis basta sbattersi quel miiiinimo e usare Linux ;)

Predefinito

eheh..sono anche io un sostenitore convinto e utilizzatore assiduo di linux (Ubuntu,Bactrack 3 e Gentoo che un lavoraccio farlo andare..ma quando va..non lo ferma nessuno)
    Secondo me linux al disopra anche di MAC OS X,ma non per tutti(dipende dalla distro)
    e poi lo prediligo per la filosofia di di condivisione e assistenza che lo caratterizza.
    Comunque per che non vuole sottostare al monopolio informatico della M$,un Mac un ottima scelta grazie all'interfaccia utente(GUI)ottima e reattiva e ad un kernel stabilissimo( unix)
    Fai bene ad iniziare con Ubuntu.. ottimo ed relativamente facile da usare..se vieni da Windows non un trauma.
    ciao
    Attila

Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile!----Il Drugo (The Dude)
    "If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right."----Steve Jobs

"Guy Fawkes stata l'unica persona ad essere mai entrata in parlamento con oneste intenzioni"

Old Sage Member L'avatar di star75
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

ciao attila, io ho usato microsoft e un polinux dal 95. A gennaio mi si rotto il Pc e per praticit e fattori costi mi sono deciso di comprarmi un miniMac ultima genarazione. Va alla grande, ha un bel design, consuma poco e faccio tutto quello che facevo col Pc, solo MEGLIO !! Consiglio a tutti Apple, costano un podi pi ma alla fine ci si quadagna, in tutto.

Predefinito

da admin di windows e advanced user di ubuntu, da anni mi prudono le mani per un mac... sul quale per installerei comunque linux... un p per nostalgia... non so ancora se in dual boot o virtual... tant' che il kernel dei sistemi Mac OS da anni basato su quello linux... (come alcuni prodotti microborg... ma non ditelo troppo in giro)...
    e a natale, se mi dice bene, mi faccio il mac :-).

Old Sage Member L'avatar di star75
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

ah...io ci ho pure un hackintosh, ci ho messo sul netbook (con Ideneb) il leopard 10.5, viaggia bene, solo che l'ingresso mic e la LAN non vanno, per il resto tutto ok. :D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    da admin di windows e advanced user di ubuntu, da anni mi prudono le mani per un mac... sul quale per installerei comunque linux... un p per nostalgia... non so ancora se in dual boot o virtual... tant' che il kernel dei sistemi Mac OS da anni basato su quello linux... (come alcuni prodotti microborg... ma non ditelo troppo in giro)...
    e a natale, se mi dice bene, mi faccio il mac :-).
    gi gi..ti installi VMware Fusion e crei quante macchine virtuali vuoi(oppure Virtualbox che freeware..ancora per poco visto che la Sun ci ha messo le zampacce sopra)
    Che Mac intenderesti prendere se non sono indiscreto???
    io per natale vorrei prendermi un MacbookPro 13" 2.53 ghz per mandare in pensione il mio Macbook nero
    ciao
    Attila

Predefinito

@star75
    Mito!!
    anche io su un MSI(che brutto nome...lol) Wind.
    purtroppo non vanno alcuni tasti funzione
    Attila

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Attila Visualizza Messaggio
    gi gi..ti installi VMware Fusion e crei quante macchine virtuali vuoi(oppure Virtualbox che freeware..ancora per poco visto che la Sun ci ha messo le zampacce sopra)
    Che Mac intenderesti prendere se non sono indiscreto???
    io per natale vorrei prendermi un MacbookPro 13" 2.53 ghz per mandare in pensione il mio Macbook nero
    ciao
    uhm... quanto vetusto sarebbe questo mac nero?
    pensavo anche io a un macbookpro 13, poi vedr :-)

mah... finora sono stato costretto a installare winblows all'interno di Virtualbox, VMWare mi sembra davvero troppo pesante.... a livello di risorse. E poi, correggimi se sbaglio, non possibile virtualizzare un macos su una piattaforma Virtualbox... giusto? mi piacerebbe virtualizzarlo... just for fun...

Predefinito

@OldGoblin
    Si,in effetti WMware pesantuccio,per molto pi efficace di virtualbox(supporta gli Shaders 2.0 che alcuni giochi/programmi richiedono e l'accellerazione hardware)ed in generale pi "potente"
    E hai ragione NON puoi virtualizzare Mac OS X ne su WM ne su Virtualbox ne su Parallels (per specifica scelta Apple di "legare"il suo Software al suo hardware)

Il mio Macbook di agosto 2008
    2.4 ghz core 2 duo 3 mb cache l2
    250 gb hard disk
    4 gb ram
    scheda video Intel x3100(integrata)

va ancora egregiamente..ma le svariate migliorie del pro 13" mi fanno gola!

schermo led
    audio migliore
    case alluminio
    2.53 processore
    scheda video nvidia 9400m
    trackpad multi-touch
    lettore sd
    .....
    Attila

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •