Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Bambini pugili in Thailandia. La vera Muay Thai.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ganjak Visualizza Messaggio
    azz, che male, l'avevo visto in un documentario..se non sbaglio tirano calci alle palme finchè i nervi non si spappolano e non sentono più dolore..? comunque tranquillo non credo nessuno qua voglia denigrare quest'arte, io stesso pur non apprezzando gli sport di lotta sono sempre stato affascinato da queste discipline che in oriente si fondono con la spiritualità e il loro modo di vivere e che sono a dir poco letali. il mio era solo un discorso di preoccupazione per dei bambini piccolissimi che prendono botte più indirizzate e pericolose di un accidentale calcione negli stinchi o di una gomitata giocando a pallone.. ho collezionato parecchi occhi neri anche io giocando a basket ma sono cose che capitano.. credo che dei pugni ben assestati facciano più male se lo scopo della disciplina è atterrare/battere l'avversario ;)
    No no, il condizionamento della tibia è un'altra cosa. Si prende a tibiate qualcosa di duro (non troppo), in modo che si formino delle microlesioni sulla cresta della tibia. Queste lesioni riparandosi danno luogo a una cresta tibiale (callo osseo) MOLTO più dura più grossa. Nel contempo la pelle e il tessuto connettivo davanti alla tibia si induriscono e non fanno più male. I nervi non vengono assolutamente toccati. In più questo serve anche a sollevare (leggermente, più di tanto non si può) la soglia del dolore e la sopportazione dello stesso. Loro lo fanno con le loro palme, qui si fa con sacchi molto duri e... si, fa male.
    Non bisogna dimenticare che questo sport insegna non solo a darle, ma anche a non prenderle, se ci fate caso anche quando perdono per KO non hanno grandi segni, usano guantoni da 14/16 once.... praticamente dei cuscini.

Per il resto delle valutazioni, dispiace molto anche a me per quei bambini, soprattutto perchè il loro è un vero e proprio lavoro. Che pena quegli occhioni di chi ha paura di combattere....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Old Sage Member L'avatar di ganjak
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

ok grazie per la speigazione ;)
    We all pay for life with death, so everything in between should be free

MoNio
    Guest

Predefinito

..... il mio era solo un discorso di preoccupazione per dei bambini piccolissimi che prendono botte più indirizzate e pericolose di un accidentale calcione negli stinchi o di una gomitata giocando a pallone..
    Non voglio fare polemica ma mi piace vedere la cosa sotto altri punti di vista che non sono quelli prettamente televisivi dove l'importante è creare stupore gratuito, senza un minimo di riflessione!

........riflettendo......

........la condizione dei bambini in quei paesi è drammatica e non solo quella dei bambini "guerrieri" che volenti o nolenti devono fare sport per far scommettere i loro papà........a loro và anche bene.......fanno "sport"!!!!!!!! ci sono bambini che vengono venduti e lavorano e cuciscono scarpe da calcio e palloni per i nostri bambini tutto il giorno!

oppure pensate al turismo sessuale presente in questi luoghi e praticato da occidentali che è sicuramente peggio di questa pratica di cui discutiamo......

di cose brutte ne succedono fin troppe e credo che la tv dovrebbe smetterla di darne risalto, di fare terrorismo e giudicare pratiche e/o popoli che son lontani dalla nostra cultura e filosofia.......pensiamo ai problemi italiani e poi magari mettiamoci a "giudicare" gli altri!

ci si scandalizza per queste cose e poi si lasciano i figli a guardare ed emulare il wrestling........

Old Sage Member L'avatar di ganjak
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoNio Visualizza Messaggio
    ........la condizione dei bambini in quei paesi è drammatica e non solo quella dei bambini "guerrieri" che volenti o nolenti devono fare sport per far scommettere i loro papà........a loro và anche bene.......fanno "sport"!!!!!!!! ci sono bambini che vengono venduti e lavorano e cuciscono scarpe da calcio e palloni per i nostri bambini tutto il giorno!

oppure pensate al turismo sessuale presente in questi luoghi e praticato da occidentali che è sicuramente peggio di questa pratica di cui discutiamo......

di cose brutte ne succedono fin troppe e credo che la tv dovrebbe smetterla di darne risalto, di fare terrorismo e giudicare pratiche e/o popoli che son lontani dalla nostra cultura e filosofia.......pensiamo ai problemi italiani e poi magari mettiamoci a "giudicare" gli altri!

ci si scandalizza per queste cose e poi si lasciano i figli a guardare ed emulare il wrestling........
    non dico di scandalizzarsi, ma prendendo atto che al mondo esistono queste realtà non posso che sentirmi dispiaciuto, così come mi dispiace per i bambini che muoiono di fame in tutto il mondo e così come mi dispiace per l'operaio che non arriva a fine mese nel mio palazzo a 3mt dalla mia porta. il fatto che certe cose accadano dall'altra parte del mondo non deve fargli perdere importanza.. che poi i media strumentalizzino tutto, beh ormai si sa..
    We all pay for life with death, so everything in between should be free

MoNio
    Guest

Predefinito

non dico di scandalizzarsi, ma prendendo atto che al mondo esistono queste realtà non posso che sentirmi dispiaciuto, così come mi dispiace per i bambini che muoiono di fame in tutto il mondo e così come mi dispiace per l'operaio che non arriva a fine mese nel mio palazzo a 3mt dalla mia porta. il fatto che certe cose accadano dall'altra parte del mondo non deve fargli perdere importanza.. che poi i media strumentalizzino tutto, beh ormai si sa..
    Bella Ganjak!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoNio Visualizza Messaggio
    Non voglio fare polemica ma mi piace vedere la cosa sotto altri punti di vista che non sono quelli prettamente televisivi dove l'importante è creare stupore gratuito, senza un minimo di riflessione!

........riflettendo......

E' quello che cerco di dire... è facile fare scandalo in TV, bisognerebbe capire quella società prima di poter giudicare. Io a Pattaya ci sono stato ad allenarmi e si vedono cose molto, ma MOLTO peggiori di questa...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •