Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Venite in Sardegna

Old Sage Member L'avatar di ganjak
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da N3xt92 Visualizza Messaggio
    Ehehe Ragà se non mi linciate vi dico una cosa.. ci sono giorni in cui penso di volermene andare in un posto come milano..
    lascia perdere milano, non sai che fortuna che hai a vivere in quei bei posti... milano è una delle città più tristi che abbia mai visto, sarà che ci passo fin troppo tempo durante l'anno

dcsk8 di dove sei del brasile? io sono stato 3 settimane a recife nel 2002, che posti!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ganjak Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso è esatto, la sardegna è stupenda e vicinissima, ma se mi faccio una settimana di ferie all'anno non sto certo in italia, una settimana alle maldive costa circa 1200 euro a testa (volo+pensione completa 7 notti), il resto lo fanno i gusti personali, anche perchè le maldive sono un posto da relax totale, non è un posto da disco e locali fighi..
    Ma neanche la sardegna lo è, non si sta parlando di una Ibiza.
    Se vai a Olbia, Arbatax, Sassari o il lussuosissimo Porto Cervo ci vai per la "Movida notturna" e ti costa come tutte le località di lusso, ma la Sardegna è soprattutto terra selvaggia con paesetti sparsi con poco più di qualche bar e un locale a testa.
    I posti dove stare in tranquillità ce ne sono eccome, tutto l'entroterra è deserto e la parte meridionale oltra allo spettacolare parco del Gennargentu ha calette e spiagge che niente hanno da invidiare alle più note mete estere e basta saper cercare per trovare casette rurali immerse nel paradiso in affitto a prezzi irrisori, il tutto a max 10 km da qualsivoglia locale notturno.
    Se sai cercare e usi la combinazione "offerte dei traghetti + auto" ti fai 3 settimane in uno dei posti più belli al mondo al costo di 1 sett in qualsiasi altro presunto paradiso tropicale.

Se poi uno vuole le palme sulla spiaggia a tutti i costi è un altro discorso, però prima di sputare sulle meraviglie che abbiamo la fortuna di avere a un tiro di schioppo da casa nostra bisognerebbe vederle.

Potere Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kin_HG Visualizza Messaggio
    Ma neanche la sardegna lo è, non si sta parlando di una Ibiza.
    Se vai a Olbia, Arbatax, Sassari o il lussuosissimo Porto Cervo ci vai per la "Movida notturna" e ti costa come tutte le località di lusso, ma la Sardegna è soprattutto terra selvaggia con paesetti sparsi con poco più di qualche bar è un locale a testa.
    I posti dove stare in tranquillità ce ne sono eccome, tutto l'entroterra è deserto e la parte meridionale oltra allo spettacolare parco del Gennargentu ha calette e spiagge che niente hanno da invidiare alle più note mete estere e basta saper cercare per trovare casette rurali immerse nel paradiso in affitto a prezzi irrisori, il tutto a max 10 km da qualsivoglia locale notturno.
    Se sai cercare e usi la combinazione "offerte dei traghetti + auto" ti fai 3 settimane in uno dei posti più belli al mondo al costo di 1 sett in qualsiasi altro presunto paradiso tropicale.

Se poi uno vuole le palme sulla spiaggia a tutti i costi è un altro discorso, però prima di sputare sulle meraviglie che abbiamo la fortuna di avere a un tiro di schioppo da casa nostra bisognerebbe vederle.
    Di tutto il mio discorso hai estrapolato le due parole meno significative , ovvero "locali fighi", mentre volevo solo dimostrare all'altro utente che i prezzi dei posti tropicali non sono così proibitivi.
    Ovviamente parlando di locali fighi mi riferivo alle zone affollate della sardegna che hai citato tu, zone in cui non sono mai stato tra l'altro, e non a tutta l'isola. Nella sardegna "selvaggia" ci sono stato e me la sono goduta (tour in camper a sud), come ho già detto non ci sputo sopra anzi la considero il posto più bello d'italia a tutti gli effetti.
    Nel mio discorso, evidentemente non mi sono espresso bene, stavo solo dicendo che sono due tipi di vacanza diversi.
    Un atollo delle maldive ha una spiaggia di 100 mt, palme, amaca, e un chiosco per cocktail. stop. niente macchine, bar, ristoranti, motoscafi, ville di lusso (fossero anche a qualche km di distanza). Flora e fauna e paesaggi sono diverse dalle nostre, così come usi e costumi e forse è quello che mi affascina di più.
    Queste sono le fondamentali differenze tra due dei posti più belli del mondo, non sputo ne sull'uno ne sull'altro, ci mancherebbe.
    Poi in fondo ricade tutto sui gusti personali.. mi spiace solo che tu abbia frainteso le mie parole

Predefinito

Di tutto il mio discorso hai estrapolato le due parole meno significative , ovvero "locali fighi".
    Ovviamente mi riferivo alle zone affollate della sardegna che hai citato tu, zone in cui non sono mai stato tra l'altro, e non a tutta l'isola. Nella sardegna "selvaggia" ci sono stato e me la sono goduta (tour in camper), come ho già detto non ci sputo sopra anzi la considero il posto più bello d'italia a tutti gli effetti.
    Nel mio discorso, evidentemente non mi sono espresso bene, stavo solo dicendo che sono due tipi di vacanza diversi.
    Un atollo delle maldive ha una spiaggia di 100 mt, palme, amaca, e un chiosco per cocktail. stop. niente macchine, bar, ristoranti, motoscafi, ville di lusso. Flora e fauna sono diverse dalle nostre, così come usi e costumi.
    Queste sono le fondamentali differenze tra due dei posti più belli del mondo, non sputo ne sull'uno ne sull'altro, ci mancherebbe.
    A dir la verità del tuo discorso ho estrapolato il non volere passare le vacanze in Italia.
    Niente da dire sul paesaggio caraibico che hai appena descritto, ma da come avevo capito io sembrava che si riducesse al semplice fatto di fare le vacanze all' estero a priori, come la tua filosofia di dire che l 'Italia la visiterai in futuro

Potere Reputazione
    10

Predefinito

Purtroppo ciò che cerco io per le vacanze, in italia non c'è, da qua la mia decisione di evitare questo paese e dirigermi altrove per 1-2 settimane all'anno di ferie. Non ho mai detto che l'italia è brutta e mai lo dirò. Liguria e toscana le visito almeno 3-4 volte all'anno (parenti vari), e le casa in montagna della mia ragazza torna utile per i week-end sulla neve, in sicilia sono ospitato 1 volta all'anno da un caro amico d'infanzia; siamo in uno dei pochi paesi al mondo che offre bei mari e belle montagne, semplicemente posticipo i tour nelle città d'arte tra musei e rovine, ora come ora non mi interessano. Tutto qui.
    Evidentemente mi esprimo male o in tono troppo provocatorio, non voglio offendere niente e nessuno, l'italia è il mio paese e anche se governata da stronzi ci sono attaccato, cerco solo cose diverse in questo momento.

Predefinito

l'italia è il mio paese e anche se governata da stronzi.
    Su questo siamo pienamente d'accordo tutti e due
    Tranquillo nessuno voleva avere/intendere toni provocatori, ci mancherebbe altro.
    Solo che purtroppo ci sono molti (non è il tuo caso) che dell' italia conoscono solo il loro paese e i dintorni ma se ne vanno a ibiza e compagnia bella magnificando di posti che "qui ce li sognamo", dove "qui" intendono posti che hanno sentito solo nominare e mai visto.

Predefinito

Per carità lasciate stare la movida notturna a olbia che fa pena.. certo basta uscire da olbia 10\15 km che la si trova però discoteche e basta praticamente..
    Comunque c è anche un altro bel posto qui in Sardegna si chiama "Valle Della Luna".. qualcuno di voi la conosce? Sarebbe un vecchio ritrovo hippies in cui si vive in totale libertà e assenza di gerarchie, regole, ecc.. ma solo nel rispetto del prossimo..
    ..Fuma pure ragazzo ribelle, fai l' amore sotto le stelle ma NON bucarti MAI la pelle..

Potere Reputazione
    10

Predefinito

Ne ho sentito parlare e mi pare abbiano anche un loro sito internet.. mai stato però.. ma è una comunità tipo christiania a copenhagen?

Predefinito

La mia ragazza me ne ha parlato molto, difatti quest anno col viaggio in sardoland (saltato) era in programma una tappa nella comunità. Purtroppo non s' ha da fà..

Predefinito

Possiamo dire che abbiano dei punti in comune..
    ..Fuma pure ragazzo ribelle, fai l' amore sotto le stelle ma NON bucarti MAI la pelle..

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •