Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: “Million Marijuana March”La cannabis fa male, anche se c’è chi ancora scende in piazz

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    15

Predefinito

almeno qualcuno gli faccia notare che la parola pedofobia NON ESISTE!!!cazzo gli fanno scrivere gli articoli a uno che s'inventa le parole!!!!ma siam fuori???
    oddio, forse è più grave che si inventi concetti fuori da ogni mondo, ma anche le parole inventate!!!ah ah
    I'm a gambler !!

Predefinito

Zanzi, la pedofobia esiste, non è da confondere con la pedofilia ma è la paura verso gli adolescenti (paura della loro aggressività etc etc)... Ma quello che mi sconvolge è pensare per quale motivo questa paura sia correlata con la pedofilia....
    Un pazzo...
    Qualsiasi riferimenti a fatti e persone realmente esistenti puramente casuale, le fotografie sono state reperite in album pubblici presenti sul web.

Chicche Amsterdam
    Holland Coffeeshop Menu
    Scrog e Dintorni
    F2 Share Grow

MoNio
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grahambond Visualizza Messaggio
    ....ma quello che mi sconvolge è pensare per quale motivo questa paura sia correlata con la pedofilia....
    Un pazzo...
    Siamo un po' OT ma l'argomento è interessante......è troppo semplice dare la colpa dei comportamenti dei pedofili alla società...tra l'altro la maggior parte di questi abusi avviene all'interno della stessa famiglia (e/o chiesa).......finalmente qualcuno ha fatto venire a galla certe cose e la chiesa non può più nascondere ......il suo articolo dà la colpa alla società (che certo ha le sue colpe) giustificando in un certo modo questo comportamento......tristezzaaaaaa...

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grahambond Visualizza Messaggio
    Zanzi, la pedofobia esiste, non è da confondere con la pedofilia ma è la paura verso gli adolescenti (paura della loro aggressività etc etc)... Ma quello che mi sconvolge è pensare per quale motivo questa paura sia correlata con la pedofilia....
    Un pazzo...
    sono d'accordo che la cosa più grave è il concetto,veramente da manicomio...anche perchè alla mente sana è abbastanza evidente quali sono i fini dell'articolo...
    ....ma insisto, la parola pedofobia se lè inventata....o per lo meno fino al 97 non esisteva...lo zingarelli mi pare una buona fonte!!!!
    oddio,forse mi sbaglio....
    forse fobia si possa allacciare a ciò che si voglia...proibizionistafobico!!!
    comunque, ho esagerato, non ci perdiam in un bicchiere...scusate
    I'm a gambler !!

Predefinito

Toc toc
    Precisazione lessicale

Se Grammo ha ragione (la parola 'pedofobia' esiste), Zanzi non ha torto (sul dizionario non si trova).
    Tuttavia non troviamo neppure il termine 'aracnofobia' e nessuno di noi mette in discussione la sua esistenza.
    Il dizionario definisce FOBIA non solo come paura o antipatia ma anche come -FOBIA, un secondo elemento di parole composte derivate dal greco o di formazione moderna
    Alla luce di questo parrebbe ognuno possa creare la propria paura preferita, solo cercandone l'equivalente greco ed aggiungendo il suffisso -fobia speriamo di no.
    Vediamo quante ne hanno già trovate in questo link:

http://www.cubota.it/forum/index.php?showtopic=4406

Buona lettura e scusate l'OT
    La prima persona usata in quello che scrivo solo per comodit narrativa.Le fotografie sono state reperite in album pubblici presenti sul web.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •