Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: “Million Marijuana March”La cannabis fa male, anche se c’è chi ancora scende in piazz

Predefinito

vi scrivo la mia risposta perchè l'ho scritta sotto......."ispirazione" e il contenuo mi pare parecchio...spirituale....

salve,
    mi fa piacere che abbia risposto, non ci speravo più.
    le fonti io le considero abbastanza attendibili, dato che l'aduc è un organo serio che fa ricerca imparzialmente.
    le assicuro che per capire in maniera scientifica se una cosa fa bene o fa male, vale la pena parlare con i diretti interessati.
    le consiglio di ascoltare una mia intervista ad un signore chiamato pino cucci, quest'uomo è affetto da sclerosi multipla e si cura abitualmente con la cannabis, che gli ha dato parecchi riscontri positivi, confermati tra l'altro dal suo medico, inizialmente scettico.

le consiglio di ascoltare quella puntata (nella quale tra l'altro intervistiamo anche il dottor Francesco Crestani presidente dell'AssociazioneCannabis Terapeutica e palliativista)ne vale davvero la pena, anche dal punto di vista umano.

purtroppo molti medici ignorano la cannabis come cura, e questo va a sfavore dei pazienti. è vero sicuramente che tutti gli effetti a lungo termine di questa sostanza devono ancora essere testati in maniera precisa, ma è innegabile abbia potenzialità terapeutiche e non solo, straordinarie. non sottovaluti l'importanza degli articoli che le ho citato,a volte bisogna cercare di essere più obiettivi possibili tenendo lontano il pregiudizio per raggiungere dei risultati sinceri.è storicamente provato che la canapa non è stata proibita perchè droga, ma perchè risorsa. le consiglio di approfondire anche questo

guarderò sicruamente sul motore di ricerca che mi ha consigliato.
    ma la invito nuovamente ad ascoltare la puntat del èrogramma radiofonico che conduco insieme ad un altro ragazzo, dedicata alla cannabis terapeutica:
    http://greensofa.altervista.org/scar...ta-le-puntate/
    puntata 3

Simone
    "io sono drogato come chi beve il caff...anzi chi ne beve tre lo pi di me"

MoNio
    Guest

Predefinito

Dalla risposta (tanto attesa ehehehehhehe) si nota che questo Carlo è davvero una persona chiusa mentalmente, considerando poi che la schizofrenia (da wiki) è un termine piuttosto generico che indica non una entità nosografica unitaria, ma una classe di disturbi,
    dunque difficile dire che la cannabis sia l'unico ed il principale protagonista nel manifestarsi questa malattia (a mio avviso la cannabis potrebbe essere una sostanza che permette di capire meglio il meccanismo di manifestazione di questa patologia).....ha sicuramente ragione comunque (non gli vogliamo togliere questa grande soddisfazione d'AVERE RAGIONE.... ricordando lui che la ragione è degli stolti!!!!!)

discutere con certa gente è davvero deprimente.....sarebbe da invitare a qualche evento e provare a discuterne.....ahahahhahahahah... per vedere chi ha ragioneeeee..

Old Sage Member L'avatar di Mkb
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rapyantifa Visualizza Messaggio
    mi ha risposto:

Ho letto i commenti all’articolo, e devo consigliare di verificare sempre le fonti. Per capire bene in maniera scientifica se una cosa fa bene o fa male c’è un mezzo solo: andare sul motore di ricerca medico Pubmed, digitare le parole che ci interessano (in questo caso cannabis e schizophrenia) e vedere cosa esce, cioè leggere gli articolo scientifici che ne parlano. PS: Bisogna conoscere l’inglese. Buona fortuna, e poi ditemi se non ho ragione. cb
    il Pubmed, raccoglie ogni genere di pubblicazione scientifica-medica. ma questo non implica l'automatica autorevolezza della ricerca, BISOGNA controllare sempre l'impact delle pubblicazioni (1 poco attendibile, 40 molto attendibile)
    più ricerche che avallano la tesi, più è alto l'impact, poche notizie o notizie contradditorie, danno un impact molto basso.

MoNio
    Guest

Predefinito

bisogna dirlo al Carletto B.......ahahhahah

Predefinito

ma secondo me le cose le sà! solo che deve scriverle così, altrimenti viene licenziato:D:D

magari sta facendo pure qualche ciclo!
    ITALIA

Predefinito

dolo
    relax, the future -is already unfolding- from long-planted seeds
    Vai con il tuo amore nei campi
    Riposa all'ombra.
    Quando vedi che i generali e i politicanti
    riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero,abbandonalo.
    Lascialo come un segnale della falsa pista,quella che non hai preso.
    Fai come la volpe, che lascia molte pi tracce del necessario,diverse nella direzione sbagliata.
    Pratica la resurrezione.
    (-Wendell Berry)

Predefinito

poveretto quest'uomo.

Predefinito

è iscritto All'APRA gente... la scuola id bioetica dei vescovi ^^

MoNio
    Guest

Predefinito

chissà se ha fatto qualche articolo sui preti pedofili....sarei curioso di leggerlo.....

edit: trovato l'articolo...la pedofilia è causata dalla pedofobia......è colpa della società......ma dove l'hanno trovato questo????

http://carlobellieni.com/?p=659

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •