Pagina 8 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 109

Discussione: appena uscito dall'urna...

Predefinito

Dalle mie parti, in alcuni paesi, la lega ha preso pi del 50%..
    Giusto sabato scorso ho avuto una discussione, pacifica, con una signora mooolto benestante che mi diceva che avrebbe votato lega motivando cos la sua scelta " vero, sono degli ignorantoni, dicono cose senza senso ma sono gli unici che vogliono il federalismo fiscale..."
    Qui da me, nelle valli lombarde, la lega f presa soprattutto sugli operai, sulle classi medie che vogliono risposte immediate ai loro problemi e vogliono risposte potenzialmente risolutive...tipo gli slogan della lega...

Detto questo una riflessione sulla sinistra... vero, come ha detto crozza ieri sera, che ha fatto pi veltroni in 6 mesi che la cia e gli usa in 50 anni (riferendosi alla scomparsa della sx)ma un'altra riflessione sorge spontanea...

cosa cazzo ha fatto la sx negli ultimi 15 anni? cio..al nord non ha fatto preso, anzi ha perso consensi perch ha abbandonato i lavoratori..nelle regioni rosse ha tenuto con il pd ma ha perso con la sx arcobaleno, a roma al ballottaggio, al sud non pervenuta...quando stata al governo ha tradito il suo elettorato piegandosi passivamente a tutto...

Oltre ad interrogarsi, aprire tavoli di lavoro, fare costituenti, chiedersi se abbia senso parlare di massimalismo o di terza internazionale, scegliere se adottare o meno la falce e il martello, dividersi in 3500 gruppetti...oltre ad aver esercitato la nobile funzione dell'inetelletto...non si sono resi conto che la gente non gli credeva pi? che aveva bisogno di risposte concrete e non di discorsi utopici sulla nazionalizzazione o sull'ortodossia?
    Le pose pseudo intellettuali di tanti leader sinistri sono risultate un inutile sfoggio di protervia e di superiorit che stato visto come un insulto dalla gente comune....
    io li ho votati....a saperlo votavo sinistra critica che almeno la angeli ha le palle per dire le cose come stanno.....

Predefinito

gi...
    Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Predefinito

cmq sento in tv tutti i membri del PD (che sono i membri di prodi che gi di suo un membro per quanto piccolo e insignificante) gioire del risultato del partito.... possibile che anche nella sconfitta devono prenderci per il culo? ma il PD lo sa che il 33% che ha preso non sono voti suoi? che se togliamo i voti della gente di sinistra che l'ha votato come rimedio all'avvento di berlusconi gli rimane uno scarso 20%? e cosa gioisce AN visto che come l'arcobaleno anche lei scomparsa? e gli amici della destra? dove sono? eppure in tv sono tutti contenti tranne bertinotti e giordano... certe volte pare che, il mondo gira alal rovescia....
    dalla calabria col furgone

Old Sage Member L'avatar di Mkb
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eero Visualizza Messaggio
    Mkb mi spieghi il tuo punto di vista sul federalismo??solo nominare il nome mi incazzo...
    ciao a tutti,

quello che intendo dire che storicamente l'Italia sempre stata divisa.... e non in nord-centro-sud ma in regioni se non adirittura in province....

io risiedo in F.V.G. e vi posso assicurare che la mia regione ha pochissimo in comune con Veneto o Trentino, figuriamoci con Puglia o Calabria......

il discorso "federalista" che faccio, molto lontano da quello fiscale, io vorrei il Federalismo legislativo....

essendo regioni anche confinanti molto diverse, per logica, le leggi non possono essere uguali pre tutte, se non accade come ora che c' chi le segue alla lettera (e nota le loro lacune) e chi fa finta che non esistano perche non attuabile in certe realt.

poi per il nostro caso pensate ad esempio se la Lombardia resta una regione Proibizionista, mentre l'Emilia diventa Antipro.... magari con l'auto coltivazione legale.....

spero daver chiarito la mia posizione..... anche se ci sarebbe da scrivere un libro per spiegare tutte le potenzialit.

ps: un p come immagino siano i cantoni Svizzeri.....

Predefinito

il federalismo funziona, in Germania. e funziona davvero.

Comunque sia, lo abbiamo visto il federalismo fiscale di testa d'asfalto nel suo ultimo governo... ha ABBAIATO che ci lasciava 200 in pi in busta paga (aka avrei dovuto ricevere 200 in pi in busta) e invece non stato cos... in Lombardia le 200 in direzione Roma sono si scomparse, ma per spostarsi bellamente in direzione Milano, ovvero Regione... quindi ci ha bellamente presi per il culo... con il suo "visto? vi ho prelevato 200 in meno dalle tasse"... ma vccaghr...

ripeto che non ce la dobbiamo prendere con CHI al governo o con chi stato eletto... se non c' scelta cosa scegli?

l'unica soluzione sarebbe una rivoluzione...

Predefinito

Ma siccome l'unico in italia che parla di rivoluzione un cabarettista (f pensare).

L'unica soluzione levarsi dalle palle.
    sal Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Roba da Chiodi Visualizza Messaggio
    Ma siccome l'unico in italia che parla di rivoluzione un cabarettista (f pensare).

L'unica soluzione levarsi dalle palle.

moorea
    METTETE DEI FIORI NEI VOSTRI CANNONI

http://www.overgrow-italy.nl/forum/showthread.php?t=7453&highlight=siciliani
    fatevi sotto

Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.
    Fruttuosa Vita a Tutti

Predefinito

siccome sono rimasto colpito dal fatto che alcune regioni sembrano immuni al virus berlusconiano, mi sono documentato un po' su questa questione... vi espongo alcune considerazioni sulla toscana...
    le ragione della toscana rossa, secondo il docente di estetica sergio givone, derivano dalle "radici che risalgono alla storia della buona amministrazione dei Lorena, alla civilt giuridica e persino all'umanesimo. In toscana c' un'idea di cittadinanza, di comunit e di bene comune che non si riscontra altrove"
    senza considerare che la toscana stato il primo stato al mondo ad abolire pena di morte e tortura, gi nel '700
    e alcuni anni fa 2 studiosi americani stabilirono che la toscana la regione con il + alto senso civico di tutta l'italia, dove x senso civico si intende il numero di associazioni volontari, case del popolo, oratori ecc.
    cio una fitta rete di relazioni che sostituisce la tv con la piazza e i circoli
    in sostanza in toscana i canali della socializzazione politica, gestiti soprattutto dalla sinistra, restano + forti dei media
    il tessuto sociale toscano (associazioni, circoli...) e quello economico (distretti e piccole aziende) sono tenuti assieme da una forte identit localistica
    infatti c' anche chi parla di una sorta di leghismo rosso
    inoltre molti cattolici toscani votano a sinistra, visto che in toscana esiste un cattolicesimo sociale e popolare, che ha fatto x altro la resistenza, e la stessa dc toscana ha sempre avuto una sinistra interna molto forte, cos quando la dc morta la sua anima popolare si alleata con il pci
    da voi invece come state messi?

Predefinito

Io in trentino c' l'assurdo... Al senato si votato per un ex bidello ed era la scelta migliore possibile... e dico tutto

Predefinito

w la figa...

Pagina 8 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •