Pagina 7 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 109

Discussione: appena uscito dall'urna...

Predefinito

bhe non vedo cosa ci sia di male se le regioni si possono governare da sole, togliendo potere al governo centrale... io che sto in toscana non vedo xchè debba sorbirmi il governo centrale di berlusconi che ha preso il 20% in meno di veltroni nella mia terra

Predefinito

Bisogna pensare alle regioni che stanno peggio...anche se io sono del Veneto...

Predefinito

secondo me il federalismo che vuole Bossi&co è una cazzata...premesso che la parola federalismo vuol dire un sacco di cose, quello che in realtà propone la Lega è grossomodo questo: 1. federalismo fiscale 2.autonomia delle regioni per quanto riguarda la scuola, l'organizzazione della polizia e della sanità.
    Anche adesso le regioni hanno una competenza diretta sul territorio per l'organizzazione della sanità, della scuola ecc.., ma devono comunque rendere conto, tener presente e seguire scrupolosamente le linee guida che il governo da Roma fornisce, le risorse economiche che arrivano sempre da Roma ecc... .Quindi comunque le regioni ne hanno di potere, ma quello schizofrenico paranoide di Bossi non è contento allora proponendo il federalismo fiscale vorrebbe che il fisco fosse decentralizzato e che ogni regione possa gestirsi le proprie entrate fiscali (e i relativi controlli, aggiungerei..), questo produrrebbe una voragine incolmabile tra le diverse regioni, quelle immerdate con la mafia non sarebbero per niente competitive e quelle che già le sa cavano adotterebbero delle tassazioni favorevoli alle aziende con facilità portando la maggior parte dell'econamia nei propri territori....ora, niente di male in tutto questo, se non fosse che siamo UN UNICO PAESE! Smettiamo di farci concorrenza tra di noi, e proviamo a trovare soluzioni insieme....
    Una nordica che ha votato Bertinotti
    "Ogni cosa mi è lecita, ma non ogni cosa è utile. Ogni cosa mi è lecita, ma io non mi lascerò dominare da nulla." 1Corinzi 6:12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da indica Visualizza Messaggio
    secondo me il federalismo che vuole Bossi&co è una cazzata...premesso che la parola federalismo vuol dire un sacco di cose, quello che in realtà propone la Lega è grossomodo questo: 1. federalismo fiscale 2.autonomia delle regioni per quanto riguarda la scuola, l'organizzazione della polizia e della sanità.
    Anche adesso le regioni hanno una competenza diretta sul territorio per l'organizzazione della sanità, della scuola ecc.., ma devono comunque rendere conto, tener presente e seguire scrupolosamente le linee guida che il governo da Roma fornisce, le risorse economiche che arrivano sempre da Roma ecc... .Quindi comunque le regioni ne hanno di potere, ma quello schizofrenico paranoide di Bossi non è contento allora proponendo il federalismo fiscale vorrebbe che il fisco fosse decentralizzato e che ogni regione possa gestirsi le proprie entrate fiscali (e i relativi controlli, aggiungerei..), questo produrrebbe una voragine incolmabile tra le diverse regioni, quelle immerdate con la mafia non sarebbero per niente competitive e quelle che già le sa cavano adotterebbero delle tassazioni favorevoli alle aziende con facilità portando la maggior parte dell'econamia nei propri territori....ora, niente di male in tutto questo, se non fosse che siamo UN UNICO PAESE! Smettiamo di farci concorrenza tra di noi, e proviamo a trovare soluzioni insieme....
    Una nordica che ha votato Bertinotti
    quindi
    relax, the future -is already unfolding- from long-planted seeds
    Vai con il tuo amore nei campi
    Riposa all'ombra.
    Quando vedi che i generali e i politicanti
    riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero,abbandonalo.
    Lascialo come un segnale della falsa pista,quella che non hai preso.
    Fai come la volpe, che lascia molte pi tracce del necessario,diverse nella direzione sbagliata.
    Pratica la resurrezione.
    (-Wendell Berry)

Predefinito

MA il discorso è che anche se veltroni può non piacere a molti Berlusconi è forse il peggior politco delle "democrazie moderne"... Per non parlare della bestia bavosa di Bossi che nemmeno i militaristi repubblicani americani hanno mai avuto il coraggio di dire che se vince la sinistra vanno armati in piazza, è follia...
    Cmq ora sono curioso di vedere se davvero ridurranno i deputati e i ministri come promesso, e quando fra un anno i dati sul debito pubblico arriveranno publicati a pezzetti in cui si continua a spostare il debito da una parte all'altre grazie al grande mago Tremonti voglio vedere come festeggerà la gente. CHe poi non ci si lamenti se la criminalità degli immigrati avra un impenno assurdo visto che ci saranno sempre meno permessi di soggiorno e cittadinanze che sono privilegi praticamente dei soli immigrati lavoratori e non permettendo che arrivino in maniera legale arriveranno clandestinamente = + puttane (bè forse sono contenti i leghisti di questo) e + spacciatori di strada.

Non so neanche se ha un senso compiuto quello che ho scritto, ma la incazzatura è tanta...
    Buona fortuna a chi ha il coraggio di emigrare e ancora di più a chi lo ha di rimanere.
    Un nordico che è ancora indeciso sul da farsi

Predefinito

la cosa che dà da pensare è come la Sicilia, seppure indirettamente, abbia appoggiato Bossi tramite Lombardo e il suo M.P.A... tra l'altro è anche l'unica regione dove l'UDC (cuffaro) è molto vicino (per non dire altro) al PDL e a Lombardo stesso... se avete pazienza vedetevi la puntata di report sulla legge 488 (la trovate sul sito RAI)... c'è da incazzarsi come iene, perchè il problema non è tanto come il sistema possa coprire chi si gonfia le tasche, ma il fatto che le tasche vengano gonfiate a suon di posti di lavoro promessi alla gente...

Un "sudicio" incazzato (questa è un'incazzatura da braciere grande...)
    Charsì ca neimarsì

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    bhe non vedo cosa ci sia di male se le regioni si possono governare da sole, togliendo potere al governo centrale... io che sto in toscana non vedo xchè debba sorbirmi il governo centrale di berlusconi che ha preso il 20% in meno di veltroni nella mia terra

Eh niente di male, peccato che io son calabrese....
    dalla calabria col furgone

Thumbs up Buon giorno a Tutti

Citazione Originariamente Scritto da gnj Visualizza Messaggio
    Eh niente di male, peccato che io son calabrese....
    Cucì, "picchi peccatu? ........a navutranticchia ni fannu u ponti. un si cuntentu??"

(Cugino, perchè peccato? ..... tra non molto ci faranno il ponte, non sei contento?)

io si
    METTETE DEI FIORI NEI VOSTRI CANNONI

http://www.overgrow-italy.nl/forum/showthread.php?t=7453&highlight=siciliani
    fatevi sotto

Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.
    Fruttuosa Vita a Tutti

Predefinito

Eero ma io non ti seguo proprio.... scusa io ho rifiutato di votare questi parlamentari di merda e tu invece sei nel giusto perchè li hai votati? per cambiare cosa poi non lo capisco... hai votato una sinistra che ormai non esiste più che neanche più gli operai votano... e ci sarà un motivo... dici che i nostrei nonni che hanno combattuto per una democrazia e sono morti ok loro posso non votare.. perchè? se io non voto è anche per quelli come loro che se vedessero l'italia che si è trasformata da quegli anni direbbero vaffanculo chi cazzo me l'ha fatto fare... miraccomando tu allora continua a votarli pensando di poter cambiare le cose... bravo... le cose si cambiano in altri modi amico mio... non con un voto alla sinistra radicale... guarda nel tuo bel veneto il 28,7% ha votato lega... fai qualcosa per far cambiare mentalità ai tuoi concittadini invece di pensare alle schede bianche di chi come me ne ha le palle piene...
    Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che le regioni a statuto speciale, autonome, hanno costi spropositati e si ciucciano comunque i soldi dallo Stato... (leggasi LA CASTA che c'è scritto tutto quanto)... ma la Lombardia che è una di quelle regioni che paga di più e riceve di meno???
    allora sfaldiamo l'Italia in tre e ogniuno per sé... e poi forse in realtà più piccole forse si riesce a gestire meglio il tutto.

Non prendetevela con destra o sinistra, prendetevela con le regole che certa gente ha fatto per sé e restare lì in eterno...

sto cercando un altro Paese in cui ri-emigrare...

Pagina 7 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •