Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Consigli, dritte, suggerimenti...cercasi

Old Sage Member L'avatar di Mkb
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

tra le scelte che hai proposto mi piace il Perù,

ma ti butto li un idea.... una crocera in barca a vela con skipper ... la prima notte di nozze in una bella baia desolata.... come location hai tutto il mondo a disposizione

_______/)____/)____/)___

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

PERù.....ma anche il sud dell'africa è spettacolo,ma un viaggio diverso dal perù....!!!

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Allora...(siete tutti grandissimi...grazie) vi do qualche indizio in più su queste tre scelte.

SudAfrica: sono sempre stato incuriosito da questo paese e la bellezza dei paesaggi appena intravisti quando ho visto INVICTUS un paio di settimane fa mi ha spinto ad approfondire e...sono rimasto folgorato. Natura, animali, cordialità...e poi l'Africa. Sapete, quando avevo 14 anni sono stato in Egitto (prima volta in Africa) e...non so come trasmettervi appieno la cosa ma per semplificare mi sono sentito come di ritorno a casa dopo molto tempo (bella forza, penserete, sei siculo!!!! ). Beh, comunque la cosa era che, effettivamente, era come se riascoltassi le voci, rivedessi i colori e risentissi profumi sepolti nella mia memoria...per cui sono molto attratto da tutti questi fattori.

Perù: uno dei miei vari interessi è la storia (tutta la storia) e mi intriga, mi incuriosisce, mi avvince quello che gravita intorno alle civiltà precolombiane. Machu Pichu, Nazca, Tenochtitlàn...sarebbe un sogno andar ein luoghi che ho solo sognato, visto in foto visti con gli occhi di altri viaggiatori. E poi il calore e il colore dei peruviani...insomma è una meta che ha un fascino diverso dalla prima ma altrettanto intrigante (già solo il pensiero di accarezzare pietre poste a migliaia di metri di quota da popoli antichi e saggi, simili, per certi veersi, agli egizi...che adoro...o ai romani, pensate alle strade che gli incas hanno costruito e che tuttora sono presenti e adoperate, il misterioso deserto e i disegni di Nazca...mi viene la pelle d'oca).

Cina: Beh...come non venire ammaliati da una delle più antiche civiltà del mondo? come non venire sedotti dalla scienza antica eppure così moderna dei cinesi? come non voler approfondire la conoscenza di un luogo che sta attraversando dei cambiamenti incredibili in un arco temporale così breve? come non essere curiosi di vedere Shangai o Pechino o Hong Kong? e poi...una culttura cos' diversa e distante dalla nostra eppure prossima protagonista del panorama mondiale...

Capito come mai sono così indeciso? tra le opzioni che mi avete proposto vi dirò una destinazione relativamente vicina mi attrae poco: è molto più probabile che riesca a fare un giro per moplte nazioni europee o mediorientali anche con meno tempo...un mese di ferie...e quando ricapita a noi forzati dipendenti a tempo indeterminato?
    Crociera o villagio o mare e basta: il viaggio rilassante ci sta, ma mi sembrerebbe un'esagerazione un mese intero così (a parte la crociera in barca a vela che sarebbe veramente da pianificare e fare, scegliendo mete anche "vicine" ma altrettanto affascinanti...forse però un po' fuori budget al momento) tant'è che penso che un'opzione possibile potrebbe comprendere gli ultimi 3-4 o 5 gg di relax...

Avanti, avanti...che da qui a quando dovrò decidere c'è ancora un po' di tempo.
    "Il saggio parla perché ha qualcosa da dire. Lo sciocco perché ha da dire qualcosa."

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •