Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: il nuovo talento italiano......

erfumo
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hazedwarf Visualizza Messaggio
    il gusto musicale e una cosa personale e soggettiva......
    cià

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Ma, infatti, sono stato chiaro da subito: esprimo una mia personalissima opinione. Poi se a qualcuno piace lei o chiunque altro sono ben contento per entrambi (chi ascolta e chi canta e riesce a mantenersi così).
    Beh, le classifiche lasciano il tempo ch etrovano se pensiamo che certi dei dell'empireo musicale dei mitici 60 e 70 all'inizio in classifica manco ci arrivavano e anche una volta diventati famosi non arrivavano alla top ten salvo che, dopo decenni, sono stati rivalutati alla grande e riscoperti di brutto.
    Una posizione dominante in classifica non vuole necessariamente dire "alta qualità" ma solo "alta commerciabilità causa orecchiabilità"...per chiarie la citata Madonna avrà fatto si è no mezza dozzina di canzoni "degne" e di queste (sempre mia opinione personale) solo un paio di capolavori...per il resto tutta robetta ma commerciale e soprattutto commercialmente sostenuta alla grande dal marketing esemplare che la circonda.
    Saluti
    "Il saggio parla perché ha qualcosa da dire. Lo sciocco perché ha da dire qualcosa."

Old Sage Member L'avatar di Marco
    Potere Reputazione
    12

Predefinito

in effetti ha proprio una bella voce.

sul resto quoto tutto quanto scritto da jaco.

ma davvero si sente dappertutto?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erfumo Visualizza Messaggio
    allora vi voglio spiegare un paio di cosine,forse alcune le sapete gia',allora la ragazza è cugina di un mio caro amico,la ragazza ha vinto la trasmissione amici,adesso stà facendo un pò di album,e io gli faccio un pò di pubblicità,e poi nn mi sembra così male..........
    Ha vinto amici?
    meno manuali e più testi!
    GOSH!

Predefinito

questa signorina (anke se nn mi piace xk nn è il mio genere)sta vendendo molto,addirittura con il suo primo ep ha vinto 5 dischi d'oro e 2 di platino e con l'ultimo 3 d'oro e 1 di platino.....buon per lei......cmq questo grazie alla mafia discografica ke si è creata grazie ad amici..........andate a fare in culo cm dice Pino Scotto
    ODIO GLI SBIRRI CINOFILIODIO I PRETI PEDOFILI

Predefinito

Mah!
    Io non riesco a capire perchè in italia a livello musicale continuino a spopolare 'ste canzoncine...
    Sono daccordo con chi asserisce che i gusti sono gusti, ma l'interesse artistico è sicuramente più "oggettivo", e per quello che esce in italia mi sembra che di interessante ci sia poco o niente.. Adesso, non voglio fare polemica su questa nuova produzione italiana, che ha poco senso, ma piuttosto porre un accento sul fatto che in questo paese a livello musicale non ci si riesca a schiodare dalle solite canzoncine... Se si gira un pò di serate a locali si vede come di artisti interessanti, con idee valide, ce ne siano a palate.. questi però spesso si devono fare in quattro per organizzare delle serate, produrre un cd e cercare di uscire dall'anonimato. Non ci sono delle sovvenzioni che spingano in questa direzione, e secondo me è triste..
    Credo che la pluralità di idee sia positiva, nella musica come in altri campi, e vedo nel mantenere le solite canzoncine in vista, un impoverimento del bagaglio culturale/artistico dell' "italiano".. Dico questo perchè spostandosi dall' italia, i media che selezionano cosa mandare a livello ampio, nazionale ad esempio, sono molto meno bacchettoni dei nostri..
    L'arte apre la mente.
    Io suono da una decina d'anni la chitarra, ma mi diletto anche con il basso, synth vari e pc.
    Sono molto appassionato di musica e ho presente quanta fatica si debba fare per proporre un lavoro originale e interessante, è avvilente vedere che alla fine tira sempre di più un concerto cover di vasco o liga..
    Ma come biasimare coloro che hanno un locale? "Se chiamo cover di vasco riempio il locale, se chiamo un gruppo che fa musica propria poco conosciuto non arriva nessuno...."
    Il problema secondo me è che la cultura musicale dell'italiano medio è bassa, ed è bassa perchè continuano ad essere spinte le solite canzoncine........
    Quindi, non ho niente contro tua cugina, ma queste nuove uscite musicali non le considero neanche.
    Scusate la noia..

Ciau!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WhenNatureCalls Visualizza Messaggio
    Mah!
    Io non riesco a capire perchè in italia a livello musicale continuino a spopolare 'ste canzoncine...
    Sono daccordo con chi asserisce che i gusti sono gusti, ma l'interesse artistico è sicuramente più "oggettivo", e per quello che esce in italia mi sembra che di interessante ci sia poco o niente.. Adesso, non voglio fare polemica su questa nuova produzione italiana, che ha poco senso, ma piuttosto porre un accento sul fatto che in questo paese a livello musicale non ci si riesca a schiodare dalle solite canzoncine... Se si gira un pò di serate a locali si vede come di artisti interessanti, con idee valide, ce ne siano a palate.. questi però spesso si devono fare in quattro per organizzare delle serate, produrre un cd e cercare di uscire dall'anonimato. Non ci sono delle sovvenzioni che spingano in questa direzione, e secondo me è triste..
    Credo che la pluralità di idee sia positiva, nella musica come in altri campi, e vedo nel mantenere le solite canzoncine in vista, un impoverimento del bagaglio culturale/artistico dell' "italiano".. Dico questo perchè spostandosi dall' italia, i media che selezionano cosa mandare a livello ampio, nazionale ad esempio, sono molto meno bacchettoni dei nostri..
    L'arte apre la mente.
    Io suono da una decina d'anni la chitarra, ma mi diletto anche con il basso, synth vari e pc.
    Sono molto appassionato di musica e ho presente quanta fatica si debba fare per proporre un lavoro originale e interessante, è avvilente vedere che alla fine tira sempre di più un concerto cover di vasco o liga..
    Ma come biasimare coloro che hanno un locale? "Se chiamo cover di vasco riempio il locale, se chiamo un gruppo che fa musica propria poco conosciuto non arriva nessuno...."
    Il problema secondo me è che la cultura musicale dell'italiano medio è bassa, ed è bassa perchè continuano ad essere spinte le solite canzoncine........
    Quindi, non ho niente contro tua cugina, ma queste nuove uscite musicali non le considero neanche.
    Scusate la noia..

Ciau!
    al 1000x1000!!!
    Se un uomo fuma sotto un cartello che dice vietato fumare, gli si fa la multa e si invita a fumare altrove,
    se 10 uomini fumano sotto lo stesso
    cartello si invitano a fumare altrove,
    se 100 uomini fumano sotto il
    medesimo cartello...si toglie il cartello!
    (Benjamin Franklin)

Predefinito

questa canzone è stata il mio incubo di agosto....

hardtek 23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WhenNatureCalls Visualizza Messaggio
    Mah!
    L'arte apre la mente.
    Scusate la noia..

Ciau!
    QUOTO IL 1000su1000 AL 10000000000/10000000000
    prima di tutto sopprimere radio deejay! secondo amici! terzo xfactor!
    In italia abbiamo degli ottimi artisti solo quando producono per etichette straniere.

Quella canzone del link è terribile, mi fa veramente cagare a spruzzo!
    è solo deprimente.

ciao
    OVERGROW COLTIVA PASSIONE
    OcchiRossi

LSD, White Lemon, G13Widow, Cannalope, Critkal Kush, Sweet Chese, Chese, BlueChese, ASH, AfganHaze, Serious6, Chronic, OrangeBud, 2000swissSkunk, lemon Thay Kush.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hazedwarf Visualizza Messaggio
    ma dai quanto siete.......
    quoto erfumo bellissima voce .....e comunque e un'italiana che a superato MADONNA nella classifica internazionale..... quindi prima di sparlare cercate di capire che il gusto musicale e una cosa personale e soggettiva......
    bella canzone....
    cià
    qua secondo me cè gente che nn dovrebbe ne scrivere ne fumare, nn ho parole per questultima perla...... hihihhih....si gusti personali, ma sti paragoni inesistenti...cioè.....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •