Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: comuni hippie in italia

Predefinito

CAMPANARA (FI) SGOMBERO DEL CASONE IN CORSO

è attualmente in corso lo sgombero del "Casone", uno dei casolari occupati nella Valle di Campanara (Palazzuolo sul Senio, provincia di Firenze). L'edificio è circondato da una ventina di poliziotti, intenzionati ad evacuarlo e transennarlo, mentre 3 compagni sono saliti sul tetto e altri 10 sono rimasti a terra.

Seguiranno aggiornamenti

http://roma.indymedia.org/node/10614

Old Sage Member L'avatar di flasensi
    Potere Reputazione
    24

Predefinito

non so cosa scrivere,,, è una vergogna,,,

Predefinito

molte foto del Popolo degli Elfi tra il 1990/91 http://otto.over-blog.it/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    molte foto del Popolo degli Elfi tra il 1990/91 http://otto.over-blog.it/
    sitio da difendere...

Predefinito

ciao, è da un periodo breve che inizio ad interessarmi alle comunità hippy ed ecovillaggi, il tuo è stato uno dei messaggi che mi ha maggiormente emozionato. Io per fortuna vivo in campagna e già questo mi rende un pò sopportabile la città nella quale giornalmente mi sposto per studiare e socializzare. Sento però il bisogno di avvicinarmi molto più alla natura e agli uomini e penso sia possibile solo in comintà di questo tipo. Mi piacerebbe avere maggiori informazioni, sapere se anche io posso andare a trovarli e come posso svolgere il tutto. Ti ringrazio!

Predefinito

Segnalo San Benedetto in Alpe (FC)...

Tre o quattro famiglie alcuni con figli...Da un vaccarollaio di tempo sono là,tipo 15ina d'anni..

Posto tranquillo,e molto bello d'estate,d'inverno è molto freddo(siamo vicino al muraglione perciò l'altezza è prossima ai 1000 mt)..

Persone simpatiche ma anche schive...

Di più non sò dirvi perchè mi sono avvicinato sempre poco quando andavo a funghi..

ciau
    ROMAAAGNA MIAAAAA!!

SO GARDELLA SO PADELLA IN TANT KLE DURA LA PURCELLA....

Old Sage Member L'avatar di Fumosan
    Potere Reputazione
    29

Predefinito

Segnalo Comunita' hippy a Monte porceddus Castiadas (Cagliari)Comunita di circa 50 persone tra cui molti bimbi,situata sul parco dei sette fratelli ormai attiva da circa 20 anni si dedicano all'agricoltura Bio e alla vendita presso mercatini di oggetti da loro prodotti.

Predefinito

la scorsa estate sono stato al villaggio di Mirapuri vicino Sovazza, ogni anno li nei primi giorni di agosto si organizza il Rainbow Gathering, questo è un evento che ha luogo in tutto il mondo e ci sono luoghi in cui dura anche per mesi.
    Si svolge fuori dalla comunità in alta montagna in assenza di elettricità e con solo acqua corrente. ogni giorno arrivano un sacco di persone nuove e ne partono di altre.
    Tutto si svolge in funzione del bene comune, dal procurare la legna per il fuoco al cucinare. ognuno può svolgere un Workshop e insegnare qualcosa agli altri. Io ad esempio ho fatto i dreadlocks a una ragazza e ho insegnato a chi voleva saperne di più come si facevano. un ragazzo svizzero mi ha insegnato a costruire un dijeiridoo di bambù.
    c'erano persone da ogni parte d'europa e famiglie con bambini come anche delle persone un pò avanti con l'età. siccome erano presenti persone che avevano un alimentazione Vegana si è optato per nutrirci così e non immaginate quali prelibatezze ho assaggiato che non avevo mai provato prima.
    si cucinava sul fuoco e si mangiava tutti insieme, dopo il pasto ognuno a turno poteva dire qualcosa a tutto il gruppo, e tutte le decisioni venivano prese all'unanimità; si dormiva all'esterno in tenda ma esisteva anche una sala comune per ripararsi dalla pioggia.
    Lì sembraa che il tempo si fosse fermato agli anni '60 (lo spirito era simile alla comune che si vede nel film Easiryder); non c'era bisogno di orologio o cellulare, si viveva col sorgere e tramontare del sole.
    non vedo l'ora di rifarlo, il prossimo anno ci tornerò sicuramente, compagni\e di viaggio ben accetti!

spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, e scusatemi eventuali errori grammaticali

peace and love
    questo è un forum caro proibizionista che leggi,nei forum si discute, e fino a prova contraria non puoi vietarmi di discutere di COSA CA...... MI PARE quindi stai alla larga perchè qui nessuno fa male a nessuno...

Chi fa da sè fa per tre: http://www.overgrow-italy.nl/forum/s...059#post200059

Old Sage Member L'avatar di Fenone
    Potere Reputazione
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da canapino89 Visualizza Messaggio
    la scorsa estate sono stato al villaggio di Mirapuri vicino Sovazza, ogni anno li nei primi giorni di agosto si organizza il Rainbow Gathering, questo è un evento che ha luogo in tutto il mondo e ci sono luoghi in cui dura anche per mesi.
    Si svolge fuori dalla comunità in alta montagna in assenza di elettricità e con solo acqua corrente. ogni giorno arrivano un sacco di persone nuove e ne partono di altre.
    Tutto si svolge in funzione del bene comune, dal procurare la legna per il fuoco al cucinare. ognuno può svolgere un Workshop e insegnare qualcosa agli altri. Io ad esempio ho fatto i dreadlocks a una ragazza e ho insegnato a chi voleva saperne di più come si facevano. un ragazzo svizzero mi ha insegnato a costruire un dijeiridoo di bambù.
    c'erano persone da ogni parte d'europa e famiglie con bambini come anche delle persone un pò avanti con l'età. siccome erano presenti persone che avevano un alimentazione Vegana si è optato per nutrirci così e non immaginate quali prelibatezze ho assaggiato che non avevo mai provato prima.
    si cucinava sul fuoco e si mangiava tutti insieme, dopo il pasto ognuno a turno poteva dire qualcosa a tutto il gruppo, e tutte le decisioni venivano prese all'unanimità; si dormiva all'esterno in tenda ma esisteva anche una sala comune per ripararsi dalla pioggia.
    Lì sembraa che il tempo si fosse fermato agli anni '60 (lo spirito era simile alla comune che si vede nel film Easiryder); non c'era bisogno di orologio o cellulare, si viveva col sorgere e tramontare del sole.
    non vedo l'ora di rifarlo, il prossimo anno ci tornerò sicuramente, compagni\e di viaggio ben accetti!

spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, e scusatemi eventuali errori grammaticali

peace and love
    ne ho fatti alcuni in passato di gathering,il prox ci organizziamo ed andiamo assieme ok?
    Se chi beve birra campa cent'anni.....immaginatevi quanto campa chi se la fa' e se la beve!!!!
    (Feno Fenonis)

Non ho nessuna certezza...,al massimo qualche probabilita'
    (Renato Cacciopoli/uno dei piu' grandi fisici italiani,nonche' nipote di Bakunin teorico dell'anarchismo)

MI MANCA TANTO IL CAZZIULATOR!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •