Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: il teknival morto?

Predefinito

Si, ci possono essere delle piccole eccezioni..per carit.. ma ormai siamo arrivati ad un punto nel quale tutto gi diverso da dieci anni fa..secondo me un gruppo di amici che va ad un party per la keta ,l'md e chi pi ne ha pi ne metta..non lo so non mi piace..ognuno libero di fare ci che vuole ma la cultura in generale sta cambiando..i ragazzini mangiano paste come fossero caramelle io a 16 anni non sapevo nemmeno cosa fossero..scusate se sono sndato un po' OT..cmq si ci possono essere persone che non hanno bisogno di schiferie chimiche per sentirsi in sintonia con musica, ambiente e con la propria persona..ma io ci credo poco..

Predefinito

L'anno scorso sono andato ad una festa dell'elettronica, una location stupenda..nei colli in mezzo al bosco e anche ben organizzata devo dire, appena siamo entrati subito siamo passati vicini ad un ragazzo collassato, stava arrivando l'ambulanza. la festa era bella, ma piena di pusher con schifezze varie..quel ragazzo morto quella sera..e nessuno ne ha parlato neanche sul blog della festa..lo hanno detto al tg regionale il giorno dopo.

Predefinito le teknival

e cmq il manifesto kanyar riportato all'inizio di questa discussione stato scritto ormai una decina di anni fa.chiss cosa scriverebbero adesso?anche quelli come me che a volte si raccontanto che quando c'eravamo noi era meglio in realt fanno gi parte di quella degenerazione che kanyar 3boom denunciarono anni fa.se allora si sera sull'orlo del precipizio ora siamo direttamente in fondo al burrone , anche se non va dimenticato che loro non si riferiscono alla scena italiana ma a quella francese e inglese soprattutto.ora il movimento si esteso in tutta europa e se si vuole ancora assaporare lo spirito originale basta recarsi nell'est dell'europa o anche in spagna insomma in tutti que posti in cui la carovana tekno arrivata dopo ed quindi ancora pi pulita e meno malata. speriamo solo che almeno li la situazione non degeneri subito

Predefinito

io resto sempre dell' idea ke fink ci sar qualke raver con la festa nel sangue e un minimo di rispetto x gli altri e se stesso il rave non sar mai morto..come in ogni cosa, fink c qualcosa di positivo, anke nella situazione pi di skifo c' sempre una via d' uscita.

Predefinito

support ai trakkass che tanto ci han fatto divertire in questi anni!

Predefinito

scusate ma mi sento chiamato in causa,
    dal 94 al 2000 ho sempre suonato in centri sociali o nei "rave illegali"
    che sono poi degenerati in quello che vediamo oggi.
    Io stavo a Roma e ad organizzarli era RadioOndarossa,
    qualcuno ricorder la trasmissione "HardRaptus" trasmessa il sabato sera
    sulla stessa radio.
    Allora c'erano altri princpi, ad esempio, riappropriarsi di una musica considerata "di destra" in parte vero, poich al contempo nelle discoteche c'era chi organizzava "Il Virus" ovvero un raduno di naziskin che finiva sempre e ripeto sempre in rissa.
    Mentre loro facevano "Il virus party", noi facevamo "L'antivirus" beccandci tutte le denuncie del caso (centinaia).
    L'altro mortivo importante era riappropriarsi di luoghi (fabbriche, casali etc),
    costruiti esclusivamente per una speculazione edilizia e MAI terminati,
    ce ne erano tanti, zone di roma come Tor Cervara sono state prese d'assalto ai tempi da tutti, me compreso.
    Adesso non voglio dire che politica e musica debbano andare sempre a braccetto per in questo momento di fronte all'opinione pubblica una festa di musica elettronica (non parlo solo di rave) viene abbinata solo al mondo delle droghe pesanti, ed molto facile essere strumentalizzati in questi casi.
    Vorrei sapere dove sono finiti quei cartelli che noi esponevamo bene in vista, con svastiche e sagome di poliziotti barrate che contraddistinguevano "L'illegal party" da quello che vediamo oggi in Italia.

Riappropriamoci di ci che ci spetta senza dare adito all'opinione pubblica,
    drogarsi va benissimo se rispettiamo noi stessi.

Ciao ravers!

Predefinito

ma xch ai rave la musica che va x la maggiore quella elettronica? non sarebbe meglio chiamare qualche gruppo che suona rock psichedelico?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    ma xch ai rave la musica che va x la maggiore quella elettronica? non sarebbe meglio chiamare qualche gruppo che suona rock psichedelico?
    i rave illegali + belli furono proprio come dici tu,
    + sale, una per i dj, altre per i gruppi,
    abbiamo chiamato anche i mutoid per creare coreografie,
    forse c'erano maggiori stimoli e maggiore voglia di dimostrare
    che non eravamo solo dei "delinquenti tossici".

non voglio alzare polemiche ma a me
    quelle feste hanno cambiato la vita
    e non ho alcun rimorso se non di aver visto degenerare
    qualcosa in cui credevo fermamente.

Dj e gruppi non hanno mai preso 1 euro,
    lo facevamo veramente con passione ;)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    Ai grossi festival ci sono, o a qualche evento pi grande... Poi la techno o la psytrance vanno comunque battute e la musica protratta per ore... non credo ci siano molti gruppi in grado di tener su 4-5 ore di Live senza interruzioni!! non abbiamo ancora artisti di quel calibro!! E poi vuoimettere metter gi due casse e una consolle con imbastire un live? .. son due mondi vicini ma nello stesso tempo distanti!!!

Comunque c' posto per tutti e quando c' stata occasione hanno anche suonato gruppi!
    Tutti muiono, ma non tutti vivono veramente

Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •