Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: non + sfiducia negli addetti ai lavori

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    spesso vendono prodotti inefficaci xchè mal conservati, mal essicati ecc...
    Un po di anni fa ti avrei dato ragione al 500000% ma nell'ultimo anno girando un po di smart e grow shop ho notato che tutti quelli che ho visitato si sono organizzati con un bel frigorifero, un buon passo avanti
    bite hard and shake!

Predefinito questo più che un commento è uno sfogo

i grow shop sono posti degni di fiducia....di solito con personale competente....non si può dire lo stesso degli smart shop che pur di voler gestire sia la coltivazione sia la parte della vendita di sostanze psicoattive legali spesso fanno un servizio davvero scadente e spesso mi è capitato negli smart di trovarmi di fronte gente totalmente incompetente sotto l'aspetto grow che però ti vuole rifilare attrezzatura che neanche sa come si utilizza....in sostanza credo che una parte fondamentale del servizio sia proprio quella di saper consigliare e assistere anche nella fase della progettazione, e trovarsi davanti gente che non sa un cazzo è la cosa peggiore.......

Predefinito

Ciao a tutti, sono molto contento di vedere che in questo forum chi ha cose da dire riesce anche ad argomentare su esse, questo mi fa capire che oltre che solo parlare qualcuno si informa e si prepara su quello che sta dicendo.
    Per quanto riguarda quello che scrive Mr_Natural io la penso poprio come lui e sono soddisfatto diessere arrivato alle sue stesse conclusioni pur non essendo molto preparato sull'argomento. Da diveso tempo sto cercando di capire qualche cosa sulla coltivazione della canapa e devo dire che mi sono letto gia diversi libri e molti articoli. Leggendo mi sono reso conto che ci sono molte scuole di pensiero su questo argomento e la mia conclusione e´stata che fino al momento in cui non avro la possibilita´di fare una mia coltivazione non potro capire bene come funziona, purtroppo oggi non ho la possibilita di coltivare quindi non posso dispensare consigli, spero pero che presto potremo arrivare ad una legge che ci consenta di coltivare l'erba (almeno per uso personale)ogniuno a casa sua sia indoor che outdoor, per raggiungere questo fine dobbiamo essere uniti e "lottare"per avere il diritto di essere liberi di poter fumare come liberi sono quelli che vogliono bersi un buon bicchiere di vino con la differenza che loro oltre a poterlo bere possono anche produrlo invece a noi non e'consentito nemmeno di rollarci la nostra canna quando vogliamo questo mi fa pensare..........magari quello che dice filo non e'poi cosi sbagliato........

Predefinito

Tutto quanto detto è molto interessante e anche se l'argomento scotta un po è bene che se ne parli, a dimostrazione che questo finalmente è un forum libero e non condizionato da interessi commerciali. E' evidente che l'organizzazione di uno spazio web ha dei costi e che chi si accolla questi costi deve averne un ritorno. Ma in questo caso, il nostro patron, ecko, è tra le altre cose, un editore di una rivista "di movimento", una voce della societa civile che grazie anche ai suoi collaboratori fa solo del gran bene a tutti noi, e il suo ritorno, con lungimiranza consiste nell'organizzare e radunare delle menti che siano in sintonia, che portino feedbaks e si radunino intorno all'antiproibizionismo nelle sue varie forme.
    A queste condizioni non ho difficolta ad accettare anche la presenza del commercio e di chi muove dei soldi nel settore. Purchè ovviamente non si configurino fattispecie quali la concorrenza sleale, la frode, il plagio, il millantato credito e la circonvezione di incapace e si rimanga liberi da situazioni di conflitto di interessi.
    Ciau

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Io ho sfiducia in tutti gli speculatori in generale.
    Anche in quelli che speculano indirettamente senza neanche farci caso.

Oggi,non so se dire fortunatamente o sfortunatamente,per ogni mestiere c'è la sua forma conseguente di racket.
    Un tempo,se uno voleva coltivare un pò di ganja da fumare con gli amici,trovava un pò di semi da un amico di un amico,o magari nella stessa erba che fumava,un luogo abbastanza sicuro in cui coltivare,e molti facevano a meno anche di quello...
    qualche fertilizzante,acqua... e la coltivazione iniziava..e c'era anche quel piacere di fare qualcosa in gruppo...ma poi se ti beccano ti danno associazione mafiosa e possesso di sostanze stupefacenti a fini di lucro..
    quindi oggi invece..connetti alla rete...quindi fai l'abbonamento per connettere alla rete...cerca il growshop che SEMBRA più conveniente..
    semi a 10 euro l'uno,lampade..fertilizzanti specifici,radicanti,potenzianti,estrattori,teli riflettenti,termostati,idrostati,umidificatori e deumidificatori,substrati vari che si spostano a tonnellate in giro per il globo prima di poter essere utilizzati dai coltivatori... in pratica:TONNELLATE DI FUTURA MONNEZZA e CO2 in atmosfera a carrettate!E dite che la canapa è la pianta che salverà il mondo?non credo proprio..così la canapa il mondo finirà per ammazzarlo...
    una volta si potevano acquistare capi in canapa con relativa facilità,non costavano tanto di più ma duravano,oggi invece la canapa è diventata una fibra d'elite..solo per chi si può davvero permettere di spendere un bel pò...tanto che è usata maggiormaente per le grandi firme..
    Un tempo era facile trovare dei semi di canapa da usare per farci i dolcetti, ora nei vostri shops costano uno sproposito e se voglio un po di farina di canapa..non ne parliamo nemmeno..costa almeno 3-4 volte la farina normale..che è contaminata da una serie infinita di merdaccie tossiche perchè coltivano il grano geneticamente modificato in polonia sui campi usati come discariche per i rifiuti delle centrali nucleari..altro che emergenza rifiuti in campania..
    Una volta si poteva coltivare la canapa nell'orto davanti casa..o nel proprio giardino... E nessuno poteva specularci sopra fino a farla diventare un sostituto anche più efficace dell'oro.
    AH..ecco...cosa l'erba è per voi gestori di canapai,growshop e affini...
    ORO VERDE.Da trasformare in computers,in consoles,in telefonini,in automobili,in biciclette,in motorini,televisori al palsma,impianti dolby surround,pompini sulla statale...
    Per voi la canapa è il vitello d'oro.La gallina dalle uova d'oro.
    IL pozzo senza fondo dal quale attingere risorse e sopratutto guadagni in sporco lurido denaro,che sarà anche profondo,ma non è affatto infinito.
    Questo mondo è una carogna in decomposizione e se continuiamo così,
    non ne resterà neanche lo scheletro.
    Saluti.

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

E comunque,che ve lo dico affare...
    Non è che non POTETE capire...
    NON VOLETE.
    Continuate ancora a cercare alibi per giustificare la vostra condotta..
    E non c'è sordo più sordo di chi non vuol sentire.
    Non sarò io a cambiare la situzione e non sarete nemmeno voi.
    Ci sono Meccanismi e Poteri molto più grandi di quanto potete pensare dietro tutto questo..se vi dicessi quali..visto che siete coinvolti,vi limitereste a darmi del pazzo oppure continuereste con l'opera di inbonimento,continuando cioè a elencare uno per uno tutti gli aspetti e risultati positivi ottenuti tralasciando però accuratamente tutti quelli negativi che sicuramente si paleseranno nuovamente in una forma molto più grave e ostica.

In fondo,è elementare Watson..

Predefinito

....zoolander, prima di sparare a zero sui growshop e affini, inizia almeno a presentarti in questo forum. Il tuo discorso va bene se la sostanza é il petrolio e non la canapa. Sono anche d'accordo sul dire che la società di produzione di massa non ha più molto futuro...Ma dire che l'erba ammazzerà il mondo lo trovo
    esagerato, lol.... Tu dici una volta qua, una volta era meglio, ...beh intanto negli ultimi 30 o più le nostre risorse globali sono state così sprecate, e adesso intanto
    si fanno delle guerre a gogo per giungere alle ultime riserve oppure si proclamano
    false indipendenze (vedi Kossovo)....In piu, se l'erba fosse legale e regolare, credi che ci sarebbe ankora cosi il bisogno di avere lampade, estrattori, e aggeggi vari ? Poi,lo stesso, preferisco spendere i miei soldi nel comprare lampade e tutto il resto, piuttosto che darli alla mafia che ha il solo scopo di lucrare (almeno i grow shop pagano le tasse). Allora zoolander, rivediti un po', e al posto di incriminare l'erba (che non ha mai fatto male a nessuno) incrimina tutta la legislazione che ne é contro, e/o tutta la lobby del petrolio !!! Poi se sei contro tutto il sistema come mai usi internet e il computer ? Forse hai anche un automobile o riscaldamento a petrolio, e bevi acqua in bottiglia ?

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Prima di sparare a zero devo presentarmi?
    hay..sono IO.. ho un mitra in mano e sto per far fuoco..
    almeno così muori sapendo chi ti ha spappolato i polmoni...
    IL petrolio da energia alla tua lampada...
    trasporta i tuoi semi...i tuoi fertilizzanti...
    serve a fabbricare le lampade..il petrolio oggi fa girare il mondo...
    dirmi che la colpa è del petrolio e non della canapa è come dire:lo sai che fare la pupù è normale?per chi cazzo mi hai preso?per un totale imbecille?oppure questo è il massimo che sai fare?TI dico solo questo:Se tutti i soldi che ********* hanno investito in negozi e negozietti per mettersi a fare i capitalisti della canapa li avessero investiti in azioni dimostrative e altre operazioni sociali e civili oggi la canapa sarebbe legale e probabilmente l'intero panorama politico ne sarebbe stato irrimediabilmente compromesso.Ma loro non vivono per la causa..
    VIVONO PER:SOLDI SOLDI SOLDI TANTI SOLDI....
    CHI HA TANTI SOLDI VIVE COME UN PASCIà e A PIEDI CALDI SE NE STA!W I SOLDI!
    Forse i tuoi stratagemmi ideologici potrebbero funzionare su ********che circolano per le strade facendo gli alternativi,compreso te stesso,ma purtroppo io mi sono vaccinato.
    Contro la mia volontà.
    Ti assicuro che non è piacevole essere trattato come uno squilibrato tutte le volte che apro bocca e da chi?
    da gente come te che è veramente squilibrata e non ha nemmeno la capacità o possibilità di accorgersene.
    E poi non vedo perchè mi devo presentare...
    il mio nickname dovrebbe bastare e avanzare...
    cos'è questa una piccola FAMIGLIA CRISTIANA?
    Baciamo le mani?La accendiamo?
    vuoi sapere i cazzi miei?
    ok ti accontento:Io sono un rifugiato politico.
    (ti basta o devo raccontarti tutta la storia della mia vita?)
    Chi ha detto che sono contro "il sistema"?
    IO sono contro il sistema e le ideologie che si stanno diffondendo intorno alla canapa...
    L'ultimo baluardo di vera libertà e naturalezza sta diventando sempre di più uno dei tanti ingranaggi del meccanismo di babilonia...
    e growshop..coffee shop..smartshop...e affini sono tra i maggiori responsabili..

Mi riquoto
    E comunque,che ve lo dico affare...
    Non è che non POTETE capire...
    NON VOLETE.
    Continuate ancora a cercare alibi per giustificare la vostra condotta..
    E non c'è sordo più sordo di chi non vuol sentire.
    Non sarò io a cambiare la situzione e non sarete nemmeno voi.
    Ci sono Meccanismi e Poteri molto più grandi di quanto potete pensare dietro tutto questo..se vi dicessi quali..visto che siete coinvolti,vi limitereste a darmi del pazzo oppure continuereste con l'opera di inbonimento,continuando cioè a elencare uno per uno tutti gli aspetti e risultati positivi ottenuti tralasciando però accuratamente tutti quelli negativi che sicuramente si paleseranno nuovamente in una forma molto più grave e ostica.

In fondo,è elementare Watson..

Se vabbè....
    BUONANOTTE!
    E con questo chiudo.Se è questo il livello non torno nemmeno a leggere possibili risposte perchè tanto so già che sarebbe inutile.
    Barbera e champagne..
    stasera beviam...
    per colpa del tuo amor parappapa..
    per colpa del tuo onor parapapapa..

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

1)Bevo acqua in bottiglia si ma sempre dalla stessa bottiglia,in vetro,da mesi.
    2)Non uso l'automobile o altri veicoli alimentati a combustibili fossili da anni.
    3)Cerco di usare il pc e altri apparecchi elettronici meno possibile
    4)Ho spento la caldaia dopo aver ricevuto una bolletta da 600 pippi per questo mi lavo meno che posso perchè con l'acqua gelata rischio di beccarmi una polmonite
    5)Consumo un solo pasto,scarso,al giorno.Non cucino.
    Mi sto abituando per quando ci sbatteranno tutti nel lager.
    6)Cerco di non produrre mondezza.E' impossibile,ma produrre una busta a settimana anzichè una al giorno è relativamete facile.Una al mese più difficile.
    7)indosso lo stesso abito per settimane invece di cambiarmi 3 volte al giorno
    Insomma...io mi sto dando da fare per mettere fine allo spreco di risorse...
    ma non potrò mai arrivare fino in fondo se non ci sarà uno sforzo collettivo..
    un pò come per la canapa...
    posso continuare a urlare in giro LEGALIZZALA quanto mi pare,anche in dieci o centomila. se altri continuano direttamente o indirettamente a sfruttare la situazione che si è venuta a creare proprio perchè è illegale,automaticamente altri continueranno ad avere tutto l'interesse per mantenere la situazione inalterata o addirittura,come sta succedendo,a manipolarla per biechi scopi speculativi..in cambio di trenta denari..

La nostra vita civile...
    La nostra idea di giustizia e uguaglianza..
    La convivenza sociale...
    è minacciata dai mostri che sono la nostra sostanza...(G.Gaber)

Arrow

ciao zoolander, le tue idee potrebbero anche essere condivisibili, ma di solito per mia natura diffido da chi crede che le proprie opinioni siano più forti, più vere e migliori di quelle degli altri....
    mi spiego: tu hai scritto qual è il tuo modo di vivere cercando di rispettare l'ambiente, ridurre gli sprechi ecc...., e mi sta bene, ma considerare inferiori e ignoranti (o trattare come tali) quelli che vivono in un altro modo non fa altro che ostacolare la diffusione del tuo pensiero....insomma RELAX
    anche perchè cosa proponi per la canapa?? non tutti possono coltivare in out sfruttando l'energia naturale del sole....e non tutti accettano passivamente di rifornirsi da pusher per strada....allora cosa rimane? andare in un grow shop e portarsi a casa quella poca attrezzatura per vivere almeno un pochino in maniera autarchica, tu dici che così facendo non sappiamo quali meccanismi perversi alimentiamo....bè amico scopri l'acqua calda: ovunque c'è mercato e scambio di soldi c'è anche l'interesse e il tornaconto di qualcuno, ma purtroppo spesso (per non dire sempre) si deve scegliere a favore del male minore, e dare 150euro per due o tre cicli a un grow shop fa meno danni che dare 150euro ogni mese a un cazzone pusher di strada....PACE E BENE A TUTTI

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •