Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Verrá Una Guerra In Europa?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grahambond Visualizza Messaggio
    Io metterei in cima alla lista dei responsabili le centinaia di migliaia di ragazzi lobotizzati che pagano per avere delle stronzate del genere ed i loro genitori che li foraggiano.. Poi adesso nn ci si puo nascondere dietro al fatto che propongano un contratto celato.. Lo sanno tutti ormai..
    Quindi, come è sempre stato e sempre sarà... i furbi faranno soldi alle spalle dei lobotizzati..giocatori di lotto compresi..
    That's life !!
    si in fatti, hai proprio ragione, chi sta alla base della piramide ha la stessa colpa di chi sta al vertice, senza le fondamenta la piramide crolla, e così è la stessa cosa " se nessuno li comprasse"

tutto questo è partito dalll'ipotesi di una guerra in Europa
    scusate, non volevo andare così tanto fuori discussione "era una piccola nota"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elio C. Visualizza Messaggio
    magari accadesse una rivoluzione! io sarei il primo a scende in piazza! oggi la maggior parte di noi dorme! il popolo "occidentale" quello "sviluppato" ha il cervello annacquato dai beni di consumo, la televisione e tante altre cazzate, quando le persone hanno tutto e si credono libere non si fanno domande,

e voi direte:
    "mah il voto?"

SI! puoi votare! chi vuoi? il burattino di destra o di sinistra?
    Sarò presente anch'io !! Lotta di classe contro potere!! Contro il perbenismo delle istituzioni,la falsità dei capi di stato,contro il vaticano e tutte le merde che stanno rovinando il Bel Paese!!

Predefinito

a parere mio se la gente si svegliasse, questa sarebbe l'unica guerra possibile in europa, ma prova a ribellarti con tutte le basi americane che abbiamo, se succedesse qualcosa interverrebbero loro...

ci avete liberato dall'oppressione nazzifascista... BENE MILLEGRAZIE! adesso vai a casa, ci amministriamo noi! quindi non costruire basi militari

mai sentito parlare di A.C.H.E.L.O.N.?

Predefinito

magari accadesse una rivoluzione! io sarei il primo a scende in piazza! oggi la maggior parte di noi dorme! il popolo "occidentale" quello "sviluppato" ha il cervello annacquato dai beni di consumo, la televisione e tante altre cazzate, quando le persone hanno tutto e si credono libere non si fanno domande,

e voi direte:
    "mah il voto?"

SI! puoi votare! chi vuoi? il burattino di destra o di sinistra?

E gli scenziati si chiedono pure perchè il quaziente intellettivo è abbassato vertiginosamente negli ultimi anni, MAH CHI Sà PERCHè? io la risposta la vedo soprattutto quando vedo la rai, i programmi che parlano di cultura vengono mandati in onda VERSO LE 4 DI NOTTE!!! e poi di giorno siamo sommersi dalle pubblicità che spingono avanti il maledetto businnes degli SMS

manda un messaggio al xxxx e riceverai la suoneria di
    "Gino il Gattino"!!!

MA VAFFANCULO!

scusate la volgarità
    la cultura è ciò ke fai di cio ke sai

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

oggi la maggior parte di noi dorme! il popolo "occidentale" quello "sviluppato" ha il cervello annacquato dai beni di consumo
    Come non darti ragione appieno caro Elio!!!
    Ci pensavo proprio ieri sentendo una mia amica che vedendo al pubblicità di quella nuova stronzata dell'amuchina in gel mi fa "devo assolutamente comprarmela": dico io ma se hai vissuto senza problemi fino a 37 anni senza quel prodotto ti rendi conto o no che stai solo facendo il gioco di quei maledetti bastardi di capitalisti che non creano prodotti utili ma semplicemente instillano in te, uomo/donna della strada, un nuovo bisogno inutile legato a una particolare condizione reale e/o mentale!!! Avete fatto caso come abbiano tirato questo prodotto contestualmente alla psicosi assolutamente ingiustificata e ingiustificabile legata all'influenza A?

Altro aspetto su cui darti ragione ma su cui precisare: "SI! puoi votare! chi vuoi? il burattino di destra o di sinistra?"....perchè oggi fa differenza? io vedo il nano malefico e il se dicente segretario del pdl come due facce di una stessa identica medesima medaglia.

Per dare anche una mia modestissima opinione ul tema originario.
    Purtroppo io sono pessimista sulla rivoluzione o lotta di classe nel contesto socio politico attuale (non prendetemi ne per rivoluzionario armato ne per guerrafondaio o altro...sebbene uno dei miei "mantori" sia il Che): non siamo nemmeno lontanamente vicini (quanto a intelligenza collettiva o maturità e competenza intellettuale) a quello che erano i nostri padri/fratelli maggiori nel '68/'69 pèeriodo in cui non esistevano tutte le droghe (queste si pesanti, abominevoli e dagli effetti veramente devastanti) legate alla mentalità consumistica/capitalistica per cui sto bene se posso permettermi il futile e quanto più questo è inutile tanto più mi sento e sono visto come "di successo", "cool", "di tendenza".
    Siamo pochi, troppo pochi quelli che, dotati di spirito critico, intelligenza, coscienza sociale, sensibilità politica e maturità mentale sarebbero in grado di condurre una qualsiasi rivoluzione che per me avrebbe senso solo se condotta nello stile di un altro dei miei mentori (Gandhi).
    Ohimè sebbene improbabile la cosa più triste è che una guerra potrebbe davvero scoppiare prima o poi se certe tendenze arrivassero agli estremi: xenofobia, homofobia, particolarismo, nazionalismo, etc etc. Se è vero, come ci insegna il buon G. B. Vico, che la storie è fatta di corsi e ricorsi sono molto preoccupato del fatto che siamo in un contesto non molto dissimile a quello in cui si trovavano tre nazioni nel corso degli annio 20/30 del secolo scorso, ovvero Italia, Germania e l'allora Unione Sovietica. Contesto intriso di: ignoranza, crisi economica, crisi di valori, ansia di riscatto, invidia del benessere altrui, totalitarismo, nazionalismo, false ideologie.

Avevano ragione i sapientissimi romani quando esclamavano "Mala Tempora Currunt"...e, cosa molto grave, non soltanto nel nostro mondo "evoluto e civilizzato" ma anche nei paesi sfruttati e oppressi dal neocolonialismo economico/industriale (in Africa e Asia, veri focolai di guerre mai adeguatamente divulgate e rese di dominio pubblico per comodità di quell'1% della popolazione mondiale che detiene il 99% della ricchezza globale).
    Talvolta mi viene da dar di stomaco al pensiero che sono pure io un essere umano!

Predefinito

èèè jaco, hai ragione anche te, le rivoluzioni non si fanno da soli...
    essendo credente a me resta soltanto la preghiera...

l'iniquità è all'ordine del giorno!

Partito
    Delle
    Llibertà

il "nano" se le piglia tutte...
    non posso neanche scrivere il suo nome altrimenti fanno chiudere Overgrow!
    ah dimenticavo...
    è un server olandese!!!
    BERLUSCA BERLUSCA BERLUSCA

Predefinito

relax, the future -is already unfolding- from long-planted seeds
    Vai con il tuo amore nei campi
    Riposa all'ombra.
    Quando vedi che i generali e i politicanti
    riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero,abbandonalo.
    Lascialo come un segnale della falsa pista,quella che non hai preso.
    Fai come la volpe, che lascia molte pi tracce del necessario,diverse nella direzione sbagliata.
    Pratica la resurrezione.
    (-Wendell Berry)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •