Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: SOGNI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black Jack Visualizza Messaggio
    In fase onirica avvengono un sacco di meccanismi! Non solo quello dalla fase Rem\Sogno. C'è ki riesce facilmente a ricordarsi e c'è ki non se ne ricorda 1!

Comunque il miglior momento x ricordare i "dettagli" è subito dopo il risveglio... Sigmund F. annotava immediatamente dopo sveglio x timore di dimenticarsi i dettagli o intere parti. E' come se il nostro cervello uscisse da una dimensione parallela alla nostra...x tornare alla realtà!
    ah il buon sigmund....ho letto qualche mese fa il suo "l'interpretazione dei sogni" e sinceramente io non sono riuscito a farmi un'idea chiara del sogno....ci sono talmente tante teorie e ognuna sembra giusta in alcuni momenti ed errata in altri...

non è propriamente vero che il momento migliore per ricordare i sogni è dopo il risveglio...come dice freud, dipende da ogni persona...c'è chi ricorda i sogni durante la giornata con il passare del tempo e chi solo la mattina appena si sveglia... dipende da persona a persona...

è per questo che è così difficile farsi una propria teoria sul sogno, perchè per ognuno pare diverso...

e credo che valga anche per il fumare, c'è chi viene facilitato e chi inibito....bah fumiamoci su

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da redlion Visualizza Messaggio
    ciao a tutti....! scusate ma avrei bisogn di consulenza sull uso di un concime sulle mie piantine....... ce nssuno che possa aiutarmi?????????
    ci sono degli spazi appositi in questo sito dove fare specifiche domande...
    la domanda che hai fatto tu in questo thread centra poco...
    fai più attenzione....
    La ganja è una è una creatura di dio...
    un frutto a disposizione dell'uomo...
    è una sostanza psicoattiva...
    funge da chiave, la chiave della tua mente...
    quella chiave apre la porta che dà sul mondo dove risiede la tua anima...
    conosci te stesso!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da misterX Visualizza Messaggio
    non deridetemi però io credo che delle volte ho fatto dei sogni tipo premonitori
    però mi rendevo conto di aver sognato un determinato luogo quando mi ci ritrovavo..
    e sono strasicuro di averli sognati quindi non è quella classica scena da dejavu del tipo "oh ma mi pare di aver già vissuto questa scena..."
    e voi?
    Per me chiamarli premonitori è riduttivo, mi è successo parecchie volte!!!
    E lo so appena mi sveglio se quello che sogno capiterà oppure no, purtroppo me ne rendo conto anch'io a fatto avvenuto... dato che nel sogno non si sanno date e parecchi particolari... devo essere sincero a volte mi spavento... il tutto ovviamente per me incomprensibile... l'unica spiegazione che riesco a darmi è che il destino esista, noi crediamo di essere pienamente padroni delle nostre azioni, ma in realtà non siamo mai attenti al 100% e quindi la vita è come un enorme domino, nascendo si butta giù la prima pedina... e da lì tutto quello che dovrà succedere succederà!
    Quindi forse sognando riusciamo a raggiungere degli stadi di tutt'uno col tutto, ma non solo materiale, anche temporale, e quindi poter spaziare nel tempo e nello spazio.

Ok mi fermo...

Bellisimo thread!!!
    Se un uomo fuma sotto un cartello che dice vietato fumare, gli si fa la multa e si invita a fumare altrove,
    se 10 uomini fumano sotto lo stesso
    cartello si invitano a fumare altrove,
    se 100 uomini fumano sotto il
    medesimo cartello...si toglie il cartello!
    (Benjamin Franklin)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sphinx Visualizza Messaggio
    Ti capisco a pieno ... sono contento per te che tu sia cosi "avanti" in questo lungo cammino
    io non credo di essere avanti...
    la realtà ultima che sperimentiamo è solo la punta di un iceberg...
    io vedo cosa c'è sotto...non sò fino a dove....

ma non ho dei poteri particolari,sono solo più introspettivo di altri...

se posso darti un consiglio,non soffermarti sulla realtà ordinaria...non farti trarre in inganno da quest'illusione...

medita profondamente e con la più completa umiltà...fatti domande... vedrai che le risposte arriveranno...magari sotto forma di un sogno aparentemente inspiegabile, ma che inconsciamente ti darà la spiegazione alla domanda sulla quale stavi indagando...la tua mente poi darà un significato che si adatterà alla realtà ordinaria di tutti i giorni, e tu penserai a quel sogno come una cosa di poco valore perchè apparentemente senza signifcato...
    ma in quel momento tu avrai già dato una risposta ala tua domanda,ti sarai fatto un idea a riguardo;è come se un concetto si forma nella tua mente senza sapere da dove sia venuto....

c'è un universo da esplorare dentro e fuori di noi...

non credere a qualcosa che ti viene detto semplicemente prendendolo per vero perchè detto da altri...
    sperimentalo su te stesso...vivilo...

tutte le risposte sono già dentro di te...

non credere nemmeno a me quindi....

chi meglio di te potrebbe dire cosa sei?
    conosci te stesso!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SeerOfGreen Visualizza Messaggio
    Per me chiamarli premonitori è riduttivo, mi è successo parecchie volte!!!
    E lo so appena mi sveglio se quello che sogno capiterà oppure no, purtroppo me ne rendo conto anch'io a fatto avvenuto... dato che nel sogno non si sanno date e parecchi particolari... devo essere sincero a volte mi spavento... il tutto ovviamente per me incomprensibile... l'unica spiegazione che riesco a darmi è che il destino esista, noi crediamo di essere pienamente padroni delle nostre azioni, ma in realtà non siamo mai attenti al 100% e quindi la vita è come un enorme domino, nascendo si butta giù la prima pedina... e da lì tutto quello che dovrà succedere succederà!
    Quindi forse sognando riusciamo a raggiungere degli stadi di tutt'uno col tutto, ma non solo materiale, anche temporale, e quindi poter spaziare nel tempo e nello spazio.

Ok mi fermo...

Bellisimo thread!!!
    conosci te stesso!

Predefinito

Caro Pawiz...non c'è illusione più grande della "realtà" ovvero di quello che percepiamo con i sensi a disposizione del nostro corpo....

Quando intendevo avanti volevo dire che hai già intuito qualcosa di quello che hai dentro....ma ora forse rischio di scivolare sull'esoterismo...e quindi forse, fuori 3d.

Cmq se posso dare una mia opinione sognare (tutti lo fanno, alcuni lo ricordano) è una piccola esperienza fuori dal nostro corpo....reale mentre lo sogniamo....solo un sogno da svegli....perchè non rilevabile dai sensi!!!

L'importante è controllare quella "bestiaccia" chiamata mente....

Buoni sogni a tutti

PS:
    bellissimo sto 3d!

Predefinito

C'è un mio amico che essendo appassionato di sogni lucidi me ne parla abbastanza spesso, in pratica per aquistarer lucidità nel sogno è fondamentale prima di tutto ricordare i sogni e seconda cosa rendersi conto di stare sognando facendo dei test della realtà; ad esempio se ci si tappa il naso e si riesce a respirare vuol dire che si sta sognando oppure se si riescono ad attraversare pareti ecc......e una notte sono riuscito ad avere un sogno lucido però abbastanza naturalmente, cioè non mi sono mai applicato ad averne però si vede che sentendone spesso parlare m'è rimasta sta cosa in testa. comunque di solito ricordo i sogni , tranne quando fumo, si vede che il sonno diventa più pesante
    Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo

Predefinito erba che permette di fare sogni lucidi?!

ciao a tutti....
    ho scoperto che c'è un mix di erbe che aiuta a fare sogni lucidi....
    la calea zacatechichi, è un erba usata da sempre dagli sciamani;
    è in vendita negli smart shop sotto il nome dreamherb
    qualcuno di voi l'ha provata?
    se si, funziona?
    cosa avete sognato sotto il suo effeto?
    ciauz
    conosci te stesso!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •