Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: BAMBULè

Predefinito

OT.

io ce l'ho di legno,non compratelo x sgrondare,fa pietà.
    in conpenso è un bel soprammobile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Unsui Visualizza Messaggio
    Oṃ è il mantra più sacro e rappresentativo della religione induista, religione nata dal Brahmanesimo a sua volta sviluppo del Vedismo.
    Esso è considerato il suono primordiale che ha dato origine alla creazione, la quale viene interpretata come manifestazione stessa di questo suono.
    Secondo le scritture induiste, il mantra Oṃ rappresenta la sintesi e l'essenza di ogni mantra, preghiera, rituale, testo sacro, essere celeste o aspetto del Divino.
    In virtù di questo, la sillaba Oṃ viene recitata in apertura delle letture religiose, della pratica della pūjā e del yajña.
    Essendo venerata dagli induisti come il 'suono originario', viene appellata come akṣara (eterna) o anche come ekakṣara (la sola cosa eterna) e praṇava (da pra e ṇu, udire un ronzio, per via della sua pronuncia nasalizzata).
    .

da wikypedia.

Credo che soltanto negli anni 60 questo simbolo sia stato preso in uso a causa dell'associazione che venne fatta tra alcuni tipi di droghe e l'evoluzione spirituale degli uomini.
    risposta più che esauriente, io a una fiera trovai un chiloom fatto a mano in terracotta con l'Aum inciso sopra.... (OT)
    questo è un forum caro proibizionista che leggi,nei forum si discute, e fino a prova contraria non puoi vietarmi di discutere di COSA CA...... MI PARE quindi stai alla larga perchè qui nessuno fa male a nessuno...

Chi fa da sè fa per tre: http://www.overgrow-italy.nl/forum/s...059#post200059

Predefinito

l'om non è il suono dell'infinito?

Predefinito

In Siddhartha di Hermann Hesse (libro che consiglio a tutti di leggere) Aum viene rappresentato in modo figurato come la voce del fiume, voce che racchiude in se tutte l'e voci e tutti i suoni, come la perfezione.

peace and love
    questo è un forum caro proibizionista che leggi,nei forum si discute, e fino a prova contraria non puoi vietarmi di discutere di COSA CA...... MI PARE quindi stai alla larga perchè qui nessuno fa male a nessuno...

Chi fa da sè fa per tre: http://www.overgrow-italy.nl/forum/s...059#post200059

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •