Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Ci sono bonsaisti?

Predefinito

di fito? sai ho comprato un libro mŔ lo sto a legge si chiama "Bonsai" di Gianfranco Giorgi sembra molto completo, la serissa l'ho comprata da un vivaio pensavo che il terreno era il giusto..
    Hi
    "Due cose sono infinite, l'universo e la stupiditÓ umana" A.einstein

Predefinito

il problema Ŕ che la serissa Ŕ rognosa di per sŔ e meno le si da importanza meno la si stressa e meglio Ŕ . . la mia per esempio , da quando la rientro nel periodo invernale,fino a primavera comicia a rifare i capricci e fa finta di morire (anche se secondo me a sta botta Ŕ andata XD) per poi riprendersi alla grande .. .bisognerebbe evitarla come essenza se non si abita nel sud . .

Predefinito

micio allora mi sÓ che passo a altra essenza, visto che devo iniziare in pratica mi prendo uno di questi kit con il melo http://www.pagineverdibonsai.it/prodotto.asp?id=336
    che dici?! Poi potrei tenerlo dentro casa sulla finestra?
    grazie per i consigli.
    Hi

Predefinito

MAssi va benissimo come inizio. Anche se come essenza iniziale sarebbe preferibile un olmo (esterno) oppure un ficus retusa (da interno) . . entrambi sono ottime palestre per iniziare,forti ,vigorose e resistenti !Poi dipende da te se vuoi avvicinarti alle essenze autoctone (olmo) oppure alle tropicali (ficus,serissa..ecc). Il melo Ŕ fantastico io ne ho 2,Ŕ facile da mantenere solo che presenta un po d rogne al rinvaso che se nn fatto nel giusto periodo ti fa perdere la fioritura successiva...ma poi questo lo imparerai da te ... il melo RIGOROSAMENTE FUORI , stesso discorso dell'olmo .. Ŕ come pensare a un melo dentro casa . .naaa!!! saluti mokomike ;)

Predefinito

Scusme micio attingo alle tue saggie esperienze, ho scelto il melo mi dovrebbe arrivare martedý,posso tenerlo in una serra? Ŕ fatta di vetri molto grande i miei di inverno ci tengono i limoni.
    Hi :-D Bau

Predefinito

bella mokomike! ma tu dove abiti?nel senso al nord? cmq si puoi tenerlo in serra FREDDA all'esterno.Pero devi stare attento ai raggi del sole perchŔ la serra dovrebbe essere esposta a sud in modo tale che i raggi del sole nelle ore "piu calde" della giornata non alzino troppo la temperatura al suo interno.Tieni presente che in serra si sveglierÓ prima dal torpore invernale...

Predefinito

io abito al centro, cmq grazie tante micio..ti fr˛ sapere.
    ciaooo

Predefinito

ok anche io sto al centro, ok per la serra fredda allora . . bellaaaaaaa

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •