Pagina 6 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 120

Discussione: Frasi Celebri & Importanti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jaco1974 Visualizza Messaggio

"Il futuro non è ciò che ci viene incontro o ci attende ma ciò che prepariamo operando giorno per giorno...a partire da oggi" (giuro che è mia!)

Bella frase,concordo

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensierino Visualizza Messaggio
    Bella frase,concordo
    Grazie pensierino.

Signori annuncio la nascita della corrente di saggezza e filosofia pensiejacoista o jacorinasta. (visto che anche i due aforismi da te riportati sono molto belli e profondi).
    "Il saggio parla perché ha qualcosa da dire. Lo sciocco perché ha da dire qualcosa."

Old Sage Member L'avatar di Mkb
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.

Benjamin Franklin scienziato, giornalista, pubblicista, autore, filantropo, abolizionista, diplomatico, inventore e politico (1706-1790)

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Bella Mkb

'ciappati questa:

"il fascismo appendeva una bandiera sola alle corna del popolo e la democrazia lascia che ognuno se l'appenda da sé, del colore che gli piace, alle proprie corna..."

Leonardo Sciascia.

E visto che siamo in tema....ti riporto anche un brano, sempre di Sciascia, che mi sembra veramente illuminante (da "A ciascuno il suo"):

"Ad un certo punto della mia vita ho fatto dei calcoli precisi: che se io esco di casa per trovare la compagnia di una persona intelligente, di una persona onesta, mi trovo ad affrontare, in media, il rischio di incontrare dodici ladri e sette imbecilli che stanno lì, pronti a comunicarmi le loro opinioni sull'umanità, sul governo, sull'amministrazione municipale, su Moravia."

...il conterrone era veramente un grandissimo!
    "Il saggio parla perché ha qualcosa da dire. Lo sciocco perché ha da dire qualcosa."

Potere Reputazione
    10

Predefinito 7%

Un sant'uomo ebbe un giorno da conversare con Dio e gli chiese:
    "Signore, mi piacerebbe sapere come sono il Paradiso e l'Inferno".
    Dio condusse il sant'uomo verso due porte. Ne aprì una e gli permise di guardare all'interno.
    C'era una grandissima tavola rotonda. Al centro della tavola si trovava un grandissimo recipiente contenente cibo dal profumo delizioso. Il sant'uomo sentì l'acquolina in bocca.
    Le persone sedute attorno al tavolo erano magre, dall'aspetto livido e malato. Avevano tutti l'aria affamata.
    Avevano dei cucchiai dai manici lunghissimi, attaccati alle loro braccia.
    Tutti potevano raggiungere il piatto del cibo, ma poichè il manico del cucchiaio era più lungo del loro braccio, non potevano portare il cibo alla loro bocca.
    Il sant'uomo tremò alla vista della loro miseria e della loro sofferenza.
    Dio disse: "Hai appena visto l'Inferno".
    Dio e l'uomo si diressero verso la seconda porta.
    Dio l'aprì.
    La scena che l'uomo vide era identica alla precedente.
    C'era la grande tavola rotonda, il recipiente che gli fece venire l'acquolina.
    Le persone attorno alla tavola avevano anch'esse i cucchiai dai lunghi manici.
    Il sant'uomo disse a Dio:
    "Non capisco"!
    "E' semplice" rispose Dio, "Essi hanno imparato a nutrirsi gli uni con gli altri"!
    "I primi, invece, non pensano che a loro stessi...Inferno e Paradiso sono uguali nella struttura...la differenza la portiamo dentro di noi"!!!
    Mi permetto di aggiungere..."Sulla Terra c'è abbastanza per soddisfare i bisogni di tutti, ma non per soddisfare l'ingordigia di pochi. Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni".
    Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel Mondo".
    MAHATMA GANDI

Potere Reputazione
    10

Predefinito

da: http://www.aforismario.it/aforismi-droga.htm

Tutti abbiamo udito la donnetta che dice: "oh, è terribile quel che fanno questi giovani a se stessi, secondo me la droga è una cosa tremenda." poi tu la guardi, la donna che parla in questo modo: è senza occhi, senza denti, senza cervello, senz'anima, senza culo, né bocca, né calore umano, né spirito, niente, solo un bastone, e ti chiedi come avran fatto a ridurla in quello stato i tè con i pasticcini e la chiesa.

Charles Bukowski, Storie di ordinaria follia, 1972
    L'abuso della droga non è una malattia, ma una decisione, come quella di andare incontro ad una macchina che si muove. Questo non si chiama malattia, ma mancanza di giudizio.

Philip Kindred Dick, Un oscuro scrutare, 1977
    Ogni tipo di dipendenza è cattiva, non importa se il narcotico è l'alcol o la morfina o l'idealismo.

Carl Gustav Jung
    Nessuna droga, nemmeno l'alcol, sono le cause dei mali fondamentali della società. Se stiamo cercando la fonte dei nostri problemi, non dobbiamo testare le persone per le droghe, dobiamo testarle per la stupidità, l'ignoranza, l'avidità e l'amore del potere.

Patrick Jake O'Rourke
    La cocaina è il modo che ha Dio di dirti che stai facendo troppi soldi.

Robin Williams

Senior Member L'avatar di jamal
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

se fai qualcosa fatto veramente bene nessuno si accorgerà mai che tu abbia fatto realmente qualcosa (piu o meno diceva cosi) da futurama
    hop hop gadget...... GANJA!!

Predefinito

chi pratca cu ciopp dventa ciopp e ccat!

tradotto:
    chi pratica con lo zoppo diventa zoppo e cieco!

mia nonna:D
    ITALIA

Predefinito bel thread!!!!!!!

mi ha colpito quella che ha scritto Mbk sugli italiani...da far vedere a sti leghisti de merda

ve nè lascio una che mi ha colpito:
    L'anonimato nel mondo è meglio che la fama perchè che differenza c'è dopotutto? cos'è il cielo? cos'è la terra? Sono tutte cose cerebrali.
    (Jack Kerouac)

MoNio
    Guest

Predefinito

From Easy Rider grande dialogo:

http://it.wikiquote.org/wiki/Easy_Rider

Easy Rider, film statunitense del 1969 diretto da Dennis Hopper.

* George Hanson: Una volta questo era proprio un gran bel paese, e non riesco a capire quello che gli è successo.
    Billy: È che tutti hanno paura ecco cos'è successo. Noi non possiamo neanche andare in uno di quegli alberghetti da due soldi, voglio dire proprio di quelli da due soldi capisci? Credono che si vada a scannarli o qualcosa, hanno paura.
    George Hanson: Si ma non hanno paura di voi, hanno paura di quello che voi rappresentate.
    Billy: Ma quando... Per loro noi siamo solo della gente che ha bisogno di tagliarsi i capelli.
    George Hanson: Ah no... Quello che voi rappresentate per loro, è la libertà.
    Billy: Che c'è di male nella libertà? La libertà è tutto.
    George Hanson: Ah sì, è vero: la libertà è tutto, d'accordo... Ma parlare di libertà ed essere liberi sono due cose diverse. Voglio dire che è difficile essere liberi quando ti comprano e ti vendono al mercato. E bada, non dire mai a nessuno che non è libero, perché allora quello si darà un gran da fare a uccidere, a massacrare, per dimostrarti che lo è. Ah, certo: ti parlano, e ti parlano, e ti riparlano di questa famosa libertà individuale; ma quando vedono un individuo veramente libero, allora hanno paura.
    Billy: Eh la paura però non li fa scappare!
    George Hanson: No, ma li rende pericolosi.

Pagina 6 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •