Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Governati da un gruppo di idioti...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da koalabradipo Visualizza Messaggio
    Fino a quando la politica non cesserÓ di essere una professione
    Sono daccordo su tutto il tuo discorso, tranne che su questa affermazione. La politica deve essere un mestiere, perchŔ solo in questo modo lo potranno fare tutti e con il pieno delle loro forze. Il problema in Italia sono i politici in se e la popolazione che non fa niente contro questo sistema che non funziona.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ladro_di_sogni Visualizza Messaggio
    veramente.... fuck.... divento un mafioso anche io... a loro si che va tutto bene... a sti stronzi.... mafiosi e fottuti politici di merda... corrotti fino al midollo... e noi non possiamo coltivarci una cazzo di pianta in casa... ma scherziamo... ma perchŔ un aereo kamikaze non si lancia sul senato in un giorno come quello di ieri... senato pieno di porci....
    terrorista
    relax, the future -is already unfolding- from long-planted seeds
    Vai con il tuo amore nei campi
    Riposa all'ombra.
    Quando vedi che i generali e i politicanti
    riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero,abbandonalo.
    Lascialo come un segnale della falsa pista,quella che non hai preso.
    Fai come la volpe, che lascia molte pi tracce del necessario,diverse nella direzione sbagliata.
    Pratica la resurrezione.
    (-Wendell Berry)

Predefinito

Old Goblin anch'io ho la netta sensazione che vada a finire cosi...ragazzi qua si parla di famiglie con 1800 euro di entrate mensili che non arrivano a fine mese.Capite cosa voglia dire?tutta la classe impiegatizia(piu tutti quelli che stanno sotto ai mille e 800 e sono tanti...pensate solo agli operai) arriviamo al 50%della popolazione!!!!milioni di persone...che prima o poi sbotteranno e sara crisi...ma quella vera, quella sulle strade...quella argentina.Fate mente locale: 6 anni fa, chi prendeva 3 milioni di lire al mese era persona agiata che mai si sarebbe messa per strada a fare "la rivoluzione"...beh oggi non Ŕ piu cosi...c'Ŕ gente pronta a scendere in piazza e questo non mi fa gioire!E' triste, umiliante vedere il Mio paese ridotto cosi...
    Le cause?non saprei, o meglio sono svariate: dall'arricchimento personale, al nullo senso politico inteso come "governo della polis", dell'insieme dei cittadini.
    -Un ultimo appunto a chi si meraviglia di mortadelle e spumante:----all'incirca due anni fa successe la stessa cosa, con foto del Berlusca vestito da asino o da madonna addolorata.sono decenni che la nostra politica va cosi...direi praticamente da quando gli italiani furono messi di fronte alla scelta tra repubblica e monarchia...con 3 milioni di schede votate!!! finite nel Tevere...L'Italia, la mia Italia e la sua Costituzione nascono con un vizio di forma!E' il caso di una scelta(repubblica o Monarchia) che gli italiani sono stati portati a fare dopo eventi ben noti, ma Ŕ anche il caso di una costuituzione messa in essere da persone sicuramente degne di nota ma non per quanto riguarda il rigore morale e la spiccata dote al governo, erano ille e mille antifasciti puramente ideologici, ma non per loro colpa, per colpa semmai di un' ideologia(il fascismo) che metteva paura e la paura si sa Ŕ sempre una cattiva consigliera IN OGNI CASO!!!!.E dai quei tempi si Ŕ proseguito cosi...in maniera giusta o sbagliata facendo errori su errori...vedi il referendum sul nucleare fatto subito dopo la tragendia di ChernoByl....ed oggi milioni di euro vanno si nelle tasche dei politici ma altrettanti li "regaliamo" alla francia per acquistare energia nucleare che ricordo:Ŕ pulita!!!!...Per governare in Italia si Ŕ sempre fatto presa sulle masse o con la paura o con l'ideologia non facendo crescere per nulla il senso critico-autonomo della popolazione che invece in altri paesi(vedi il nord europa che non ha conosciuto la guerra innanzitutto) Ŕ potuto crescere fino a creare "uomini belli"...
    La rivolta ci sarÓ, ma dubito che cambiera qualcosa!
    Scusate lo sfogo...
    Vagliate tutto nella vita, ma di ogni cosa trattenetene il valore.(S.Paolo...quello della taranta!)

Predefinito

si potrebbe fare una cosa in stile V per vendetta fare saltare tutte quelle merde di politici......

Predefinito

BELLISSIMO FILM...MA CON LA RIVOLUZIONE ARMATA NON SI VA DA NESSUNA PARTE!!!!!e poi io con il mantello non mi sento troppo a mio agio.....
    Vagliate tutto nella vita, ma di ogni cosa trattenetene il valore.(S.Paolo...quello della taranta!)

Predefinito

per come vanno le cose da noi, Ŕ MEGLIO che non ci sia il nucleare... che poi ci si troverebbero i mattoni per le case fatti con le scorie radioattive... assastÓr... piuttosto trovo un paradosso che la germania abbia PIU' copertura di pannelli solari e di mulini a vento rispetto a noi... mah...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da autoeconomo Visualizza Messaggio
    Sono daccordo su tutto il tuo discorso, tranne che su questa affermazione. La politica deve essere un mestiere, perchŔ solo in questo modo lo potranno fare tutti e con il pieno delle loro forze. Il problema in Italia sono i politici in se e la popolazione che non fa niente contro questo sistema che non funziona.
    forse mi sono espresso male...non devono esistere politici di professione...gente che campa solo di politica..altrimenti col cavolo che molla la seggiolina e nelle sue scelte non tenderÓ al bene comune ma all'interesse del momento, ad accontentare chi gli pu˛ portare voti...
    il problema sono i politici, ma i politici sono cittadini e persone normali...Ŕ un problema di mentalitÓ collettiva ed Ŕ duro decidere se siano stati i politici ad abbassare il livello medio oppure se loro siano l'espressione dell'italiano medio...

io propendo per la seconda ipotesi..la classe dirigende Ŕ lo specchio della societÓ che governa...noi tolleriamo le furbate, gli "aggiustamenti", le spintarelle, la logica dei furbi...e loro si limitano a fare quello che la situazione richiede e quello che farebbero in molti al loro posto...secondo me siamo cosý incazzati con i politici (sia per l'incapacitÓ) per il fatto che mettono a nudo le debolezze e le bassezze dell'italico popolo e in fondo in fondo ci vergognamo di come siamo...

Predefinito

la germania pero paga anche il 15% in piu per kilowatt consumato!!!!L'appunto che fai sul nucleare mi trova daccordo...forse non si evinceva bene dal mio scritto, ma intendevo dire che se avessimo un senso critico maggiore lo avremmo approvato...ma poi, vedi?anche tu come me hai talmente tanta sfiducia in questo popolo, (il nostro) che preferisci un'ialia senza nucleare.P

Predefinito

ma che sia un 'energia pulita, beh su questo non c'Ŕ dubbio!per quanto riguarda quella eolica, saparai benissimo che serve una conditio sine qua non: la costanza del vento...e in italia non ci sono molti siti con questa caratteristica anche se cmq fatto cento il territorio con vento costante "fruibile", noi ne copriamo il 12 %....quindi si puo ancora fare molto...ma l'energia eolica cosa dal 15 el 20% in piu!(io cmq preferirei pagare di piu e non inquinare, ma molti nostri concittadini non la pensano cosi.
    -per quanto riguarda i pannelli solari io nella mia casetta(pagata col duro lavoro) vado totalmente a solare e anxi ho unosconto sulla bolletta perche parte di quella che produco, la rivendo allo stato italiano.Inoltre ci sono incentivi(anche con la nuova finanziaria) che coprono dal 35 al 65% della spesa iniziale e quindi alla fine si va a spendere poco di piu di un impianto a metano o gasolio...

Old Sage Member L'avatar di Mkb
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da psycogreen Visualizza Messaggio
    la mia Italia e la sua Costituzione nascono con un vizio di forma!
    Quoto questa importantissima frase.....

Ŕ proprio su questa che si basa oramai la (pochissima) fiducia della cittadinanza italiana

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •